Jump to content

2018 "il buono, il brutto, il cattivo e il rocoto"

Oppiogod

Recommended Posts

https://youtu.be/d6RL67BMtiM

Salve a tutti!

Quest'anno ho deciso di anticipare la semina causa C. Pubescents.

Le varietà selezionate per questa stagione sono:

- Aji Dedo De Mocha (il buono)

- Cayenna Black (il brutto)

- Cedrino (il cattivo)

- Rocoto Yellow (Rocoto)

Riserve:

- Tabasco

- Aji Lemon Drop

Ieri sera ho messo i semi di Rocoto in camomilla, oggi devo controllare il terriccio e montare il lightbox.

Le altre varietà partiranno a fine gennaio, inizio febbraio.

2d27fee9ae290b1643be9523e25ee709.jpg3d9e0e7c943c18070f3cbcb57a234caa.jpg

• Replies 52
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

Prima nascita: Piantina di Tabasco. In arrivo anche Lemon Drop. La sistemazione è tenporanea finché non monto il light non box Inviato dal mio G7-L01 utilizzando Tapatalk

qua tutti pronti , ma sono solo io che ho problemi con le tempistiche e posso farle germinare solo a fine febbraio altrimenti non posso metterle all'esterno altrimenti il lightbox è piccolo?

Qui mi pare vada tutto bene.... Inviato dal mio G7-L01 utilizzando Tapatalk

Buona avventura amicooo! Quest'anno i nervosi che procurano i Rocoto li lascio a te (l'anno scorso di 4 piante non ne ho visto maturo neanche mezzo [emoji24])! Mi hai fatto venire voglia ... adesso mi metto in moto anch'io!

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

Guarda, forse ho trovato la combinazione di semi, terriccio, luce e locazione giusta. Sono fiducioso!

Inviato dal mio G7-L01 utilizzando Tapatalk

Guarda, forse ho trovato la combinazione di semi, terriccio, luce e locazione giusta. Sono fiducioso!

Te lo auguro! (E me lo auguro perché avevo intenzione di chiedertene 1 frutto![emoji16])

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

Visto che attualmente il Rocoto non da alcun segno, ho messo in camomilla una delle riserve. Il tabasco

• 2 weeks later...

Piccolo aggiornamento: stamattina mi sono accorto che è spuntato un tabasco!

Aji lemon drop e Rocoto Yellow ancora nulla

Prima nascita: Piantina di Tabasco. In arrivo anche Lemon Drop.

La sistemazione è tenporanea finché non monto il light non box5002c0b65991f6073f038804335dc770.jpg

• Upvote 1

qua tutti pronti , ma sono solo io che ho problemi con le tempistiche e posso farle germinare solo a fine febbraio altrimenti non posso metterle all'esterno altrimenti il lightbox è piccolo?

• Like 1

Punti di vista, io parto presto perché a fine settembre massimo devo levare tutto obbligatoriamente; in più nel terrazzo adibito ai peppers, non arriva il giusto sole e ad aprile mi serve spazio in lightbox per il basilico XD

sì capisco il fatto di levarlo, ma sei a rovigo posso capire che qua sono in una situazione particolare, ma quando le riesci a mettere all'esterno? ( o le metti durante e giorno e poi le tiri dentro la sera?)

Tendenzialmente le metto fuori in maggio, ho una posizione riparata in terrazzo e finché sono piccole, stanno tutte lì.
Considera che quando le temperature notturne sono troppo alte, le piante si bloccano; se sono fortunato faccio 2 raccolti.

Già in aprile, vanno fuori durante il giorno, se il meteo lo permette