Jump to content

"Vin in carton" 2018

Wineinabox

Recommended Posts

• Replies 185
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

Primo raccoltino! Sent from my Nexus 5 using Tapatalk

Primo anno di coltivazione da seme. Ho deciso di fare un test di germinazione con quello che ho, così da aver tempo per correggere il tiro in caso di errori. Osmopriming "test":   Sent from my Nexu

Aggiornamento lightbox:   Semi del buon margot messi in germbox dopo l'osmopriming [emoji41]   Sent from my Nexus 5 using Tapatalk        

Colpito dal titolo 'familiare' della tua discussione sono passato a dare un'occhiata. Prima esperienza e con le idee abbastanza chiare mi pare. Un buon inizio, complimenti!

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

Colpito dal titolo 'familiare' della tua discussione sono passato a dare un'occhiata. Prima esperienza e con le idee abbastanza chiare mi pare. Un buon inizio, complimenti!

Grazie! Anche tu veneto? [emoji3]

Sent from my Nexus 5 using Tapatalk

Grazie! Anche tu veneto? [emoji3]

Yes!

Goronong #2, dopo aver fatto l'archetto, si era portato sopra al terriccio la cuticola del seme...sono riuscito a rimuoverlo stringendo delicatamente il seme tra due dita.
Prima e dopo:8d14a1f1056a5bab35071702ab071ebc.jpg127f9338b7e18ae34c6455f822fa9529.jpg

Il 14/1/2018 at 13:54, Wineinabox dice:

Grazie! Anche tu veneto? emoji3.png

ahahahah anch'io sono stata attratta dal "vin in carton" :D

ahahahah anch'io sono stata attratta dal "vin in carton" [emoji3]

Xe pien de veneti qua! [emoji41]

Oggi a sorpresa, botta di germinazioni: haba choco #3, haba orange #1, haba caribbean red #1, 7 pot yellow!
Situazione lightbox aggiornata:27e3c8f789aa27f0d774e2af193e90fc.jpg

complimenti Win, partenza metodica e organizzata, cultivo interessante!:26:
Grazie mille [emoji41] voglio provare a fare le cose per bene, anche se sono un niubbo ed è nulla in confronto agli esperti. Mi piacerebbe avere più varietà, ma lo spazio a disposizione è poco!

3 ore fa, Wineinabox dice:

Grazie mille emoji41.png voglio provare a fare le cose per bene, anche se sono un niubbo ed è nulla in confronto agli esperti. Mi piacerebbe avere più varietà, ma lo spazio a disposizione è poco!

A chi lo dici!!! Io seminerei tutto!!! Invece ogni volta sono in crisi nera su cosa seminare!!!

Comunque complimenti per l'ordine! (altra cosa che mi riesce sporadicamente!) :D

Grazie mille [emoji41] voglio provare a fare le cose per bene, anche se sono un niubbo ed è nulla in confronto agli esperti. Mi piacerebbe avere più varietà, ma lo spazio a disposizione è poco!

Come prima esperienza da seme io sono per le poche varietà e fatte bene. Così da seguirle per bene in tutte le fasi di crescita. Poi vedrai che è un attimo esagerare con i numeri, ma poi diventa un vero e proprio lavoro.
Ma il 'vin' a che punto entra in scena? E poi lo darai alle piante o serve al coltivatore [emoji3]

Mi aggrego comunque al buon Campana, continua così che vai forte!

A chi lo dici!!! Io seminerei tutto!!! Invece ogni volta sono in crisi nera su cosa seminare!!!
Comunque complimenti per l'ordine! (altra cosa che mi riesce sporadicamente!) [emoji3]

Hahaha grazie, ma è l'unica cosa in cui riesco più o meno ad essere ordinato!

Ma il 'vin' a che punto entra in scena? E poi lo darai alle piante o serve al coltivatore [emoji3]

Mi aggrego comunque al buon Campana, continua così che vai forte!

El vin ghe xe sempre...per il coltivatore, anche se io sarei per gli esperimenti...
...
...No dei che mi fai ammazzare i peppers!

Seriamente, grazie a tutti per l'incoraggiamento e per i consigli!
Intanto posto un aggiornamento:2a16234582f0372f08a1041553d7042b.jpg5dde337aa6f7e8381a4635f5f7934f34.jpg343a9fc98957399b9bfade1a36cdb4ce.jpg5b925b0b919f22e8dc8bd17c2102c8df.jpg1d99c73599470bb8a9f67c56ec611d67.jpg7cc85a33e29d8d4b4c32469d5ca692ef.jpg

E' sempre così, pare che lo facciano apposta! :smilies17:
Già, proprio così. I backup li ho messi in germbox lo stesso, si sa mai...e ho pensato di tenere quelli "neri" germinati ieri in germbox un po' di più, coperti con un pezzo di scottex, per assicurarmi che non marcisca la radichetta.
Comunque, secondo te è presto per capire se la luce è sufficiente oppure avrebbero già cominciato a filare?

Dalle foto non mi pare che stiano filando. L'unico accorgimento, nel caso cominciassero a farlo, è di aggiungere altro terriccio fin quasi all'orlo del bicchiere.
Bene bene, in effetti avrei potuto mettere più terriccio, ma quello spazio vuoto potrà essermi utile nel caso filassero.