Wineinabox 12 Posted January 11, 2018 Author Share Posted January 11, 2018 E ora attendiamo l'archetto [emoji51]Sent from my Nexus 5 using Tapatalk Link to post
Wineinabox 12 Posted January 12, 2018 Author Share Posted January 12, 2018 Oggi tornato da lavoro ben due gioie: Goronong #2 con la radichetta, e semi di margot! [emoji111]Niente radichetta ancora per gli haba chocolate, ma attendiamo!Sent from my Nexus 5 using Tapatalk Link to post
Wineinabox 12 Posted January 14, 2018 Author Share Posted January 14, 2018 E andiamo con il primo archetto! ...e prima radichetta su habanero chocolate. Sent from my Nexus 5 using Tapatalk Link to post
Acer 436 Posted January 14, 2018 Share Posted January 14, 2018 Colpito dal titolo 'familiare' della tua discussione sono passato a dare un'occhiata. Prima esperienza e con le idee abbastanza chiare mi pare. Un buon inizio, complimenti!Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk Link to post
Wineinabox 12 Posted January 14, 2018 Author Share Posted January 14, 2018 Aggiornamento lightbox: Semi del buon margot messi in germbox dopo l'osmopriming [emoji41] Sent from my Nexus 5 using Tapatalk 1 Link to post
Wineinabox 12 Posted January 14, 2018 Author Share Posted January 14, 2018 Colpito dal titolo 'familiare' della tua discussione sono passato a dare un'occhiata. Prima esperienza e con le idee abbastanza chiare mi pare. Un buon inizio, complimenti!Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk Grazie! Anche tu veneto? [emoji3]Sent from my Nexus 5 using Tapatalk Link to post
margot 281 Posted January 14, 2018 Share Posted January 14, 2018 a bene non hai perso tempo Link to post
Acer 436 Posted January 14, 2018 Share Posted January 14, 2018 Grazie! Anche tu veneto? [emoji3]Sent from my Nexus 5 using Tapatalk Yes!Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk Link to post
Wineinabox 12 Posted January 14, 2018 Author Share Posted January 14, 2018 E intanto Goronong #1 mi dà soddisfazione [emoji41]Sent from my Nexus 5 using Tapatalk Link to post
Wineinabox 12 Posted January 16, 2018 Author Share Posted January 16, 2018 Goronong #2, dopo aver fatto l'archetto, si era portato sopra al terriccio la cuticola del seme...sono riuscito a rimuoverlo stringendo delicatamente il seme tra due dita.Prima e dopo:Sent from my Nexus 5 using Tapatalk Link to post
Wineinabox 12 Posted January 17, 2018 Author Share Posted January 17, 2018 3 cotiledoni addirittura!Sent from my Nexus 5 using Tapatalk Link to post
Javala 35 Posted January 18, 2018 Share Posted January 18, 2018 Il 14/1/2018 at 13:54, Wineinabox dice: Grazie! Anche tu veneto? Sent from my Nexus 5 using Tapatalk ahahahah anch'io sono stata attratta dal "vin in carton" Link to post
Wineinabox 12 Posted January 18, 2018 Author Share Posted January 18, 2018 ahahahah anch'io sono stata attratta dal "vin in carton" [emoji3] Xe pien de veneti qua! [emoji41]Oggi a sorpresa, botta di germinazioni: haba choco #3, haba orange #1, haba caribbean red #1, 7 pot yellow!Situazione lightbox aggiornata:Sent from my Nexus 5 using Tapatalk Link to post
Wineinabox 12 Posted January 21, 2018 Author Share Posted January 21, 2018 Dopo la germinazione dell'ultimo haba choco, il #4… e del fatalii #1, mi sa che due semi sono andati...soprattutto quello sopra nella foto che è proprio diventato nero.Sent from my Nexus 5 using Tapatalk Link to post
trixKK 83 Posted January 22, 2018 Share Posted January 22, 2018 complimenti Win, partenza metodica e organizzata, cultivo interessante! Link to post
Wineinabox 12 Posted January 22, 2018 Author Share Posted January 22, 2018 complimenti Win, partenza metodica e organizzata, cultivo interessante! Grazie mille [emoji41] voglio provare a fare le cose per bene, anche se sono un niubbo ed è nulla in confronto agli esperti. Mi piacerebbe avere più varietà, ma lo spazio a disposizione è poco!Sent from my Nexus 5 using Tapatalk Link to post
Javala 35 Posted January 22, 2018 Share Posted January 22, 2018 3 ore fa, Wineinabox dice: Grazie mille voglio provare a fare le cose per bene, anche se sono un niubbo ed è nulla in confronto agli esperti. Mi piacerebbe avere più varietà, ma lo spazio a disposizione è poco! Sent from my Nexus 5 using Tapatalk A chi lo dici!!! Io seminerei tutto!!! Invece ogni volta sono in crisi nera su cosa seminare!!! Comunque complimenti per l'ordine! (altra cosa che mi riesce sporadicamente!) Link to post
campana 1,859 Posted January 22, 2018 Share Posted January 22, 2018 I primi risultati sono incoraggianti, continua così che vai bene. Link to post
Acer 436 Posted January 22, 2018 Share Posted January 22, 2018 Grazie mille [emoji41] voglio provare a fare le cose per bene, anche se sono un niubbo ed è nulla in confronto agli esperti. Mi piacerebbe avere più varietà, ma lo spazio a disposizione è poco!Sent from my Nexus 5 using Tapatalk Come prima esperienza da seme io sono per le poche varietà e fatte bene. Così da seguirle per bene in tutte le fasi di crescita. Poi vedrai che è un attimo esagerare con i numeri, ma poi diventa un vero e proprio lavoro.Ma il 'vin' a che punto entra in scena? E poi lo darai alle piante o serve al coltivatore [emoji3]Mi aggrego comunque al buon Campana, continua così che vai forte!Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk Link to post
Wineinabox 12 Posted January 22, 2018 Author Share Posted January 22, 2018 A chi lo dici!!! Io seminerei tutto!!! Invece ogni volta sono in crisi nera su cosa seminare!!! Comunque complimenti per l'ordine! (altra cosa che mi riesce sporadicamente!) [emoji3] Hahaha grazie, ma è l'unica cosa in cui riesco più o meno ad essere ordinato!Ma il 'vin' a che punto entra in scena? E poi lo darai alle piante o serve al coltivatore [emoji3]Mi aggrego comunque al buon Campana, continua così che vai forte!Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk El vin ghe xe sempre...per il coltivatore, anche se io sarei per gli esperimenti.........No dei che mi fai ammazzare i peppers!Seriamente, grazie a tutti per l'incoraggiamento e per i consigli!Intanto posto un aggiornamento:Sent from my Nexus 5 using Tapatalk Link to post
Wineinabox 12 Posted January 23, 2018 Author Share Posted January 23, 2018 Oggi, contro tutte le aspettative, i due semi che stavo dando per persi sono germinati! Proprio quando i semi di backup hanno finito l'osmopriming...Sent from my Nexus 5 using Tapatalk Link to post
enrico69 489 Posted January 24, 2018 Share Posted January 24, 2018 E' sempre così, pare che lo facciano apposta! Link to post
Wineinabox 12 Posted January 24, 2018 Author Share Posted January 24, 2018 E' sempre così, pare che lo facciano apposta! Già, proprio così. I backup li ho messi in germbox lo stesso, si sa mai...e ho pensato di tenere quelli "neri" germinati ieri in germbox un po' di più, coperti con un pezzo di scottex, per assicurarmi che non marcisca la radichetta.Comunque, secondo te è presto per capire se la luce è sufficiente oppure avrebbero già cominciato a filare?Sent from my Nexus 5 using Tapatalk Link to post
enrico69 489 Posted January 24, 2018 Share Posted January 24, 2018 Dalle foto non mi pare che stiano filando. L'unico accorgimento, nel caso cominciassero a farlo, è di aggiungere altro terriccio fin quasi all'orlo del bicchiere. Link to post
Wineinabox 12 Posted January 24, 2018 Author Share Posted January 24, 2018 Dalle foto non mi pare che stiano filando. L'unico accorgimento, nel caso cominciassero a farlo, è di aggiungere altro terriccio fin quasi all'orlo del bicchiere. Bene bene, in effetti avrei potuto mettere più terriccio, ma quello spazio vuoto potrà essermi utile nel caso filassero.Sent from my Nexus 5 using Tapatalk Link to post
Recommended Posts