Jump to content
marcello79

Coltivazione Peperoncini In Sicilia.

Recommended Posts

Ciao a tutti :)  Visto che siete partiti anticipatamente :D Ho deciso di aprire il nuovo topic aspettando che passino questi 60 giorni  per cominciare seriamente!

Come sempre non faccio liste perche non ho limiti di coltivazione:special47:  In tanto mi passo il tempo con qualche prova di germinazione.

Buona coltivazione a tutti :thumbsup:

• Like 1

Evvai! :clapping::clapping::clapping:

Dopodomani ti spedirò la tua parte dei semi! Prima ci siamo divertiti cercando alcuni semi:), un po' di meno... pagando gli ordini:18: e ora inizia il vero divertimento:smile062:

• Like 1

8 minuti fa, malina dice:

Evvai! :clapping::clapping::clapping:

Dopodomani ti spedirò la tua parte dei semi! Prima ci siamo divertiti cercando alcuni semi:), un po' di meno... pagando gli ordini:18: e ora inizia il vero divertimento:smile062:

Grazie malina :D mi ero dimenticato a scrivere che stiamo collaborando nelle coltivazione dei wild :smile062:

• Like 1

Vai Marcello da te sarà già primavera, semina semina...:D

2 ore fa, carolinareaper dice:

Tutto pronto direi :clapping:

Diciamo che mi devo ancora organizzare, io faccio come la tartaruga e la lepre :smilies17: 

12 minuti fa, campana dice:

Vai Marcello da te sarà già primavera, semina semina...:D

Diciamo che non ho problemi di temperature :special47:  Il germ box lo uso solo per facilitare la germinazione dopo le passo in serra, purtroppo la sera si abbassano le temperature sui 9-10 gradi mentre di giorno si arriva anche a 30 gradi. intanto mi preparo le piantine devo aspettare che si alzano ulteriormente le temperature per vederle crescere velocemente. 

P_20180105_132550.jpg

3 minuti fa, marcello79 dice:

Diciamo che mi devo ancora organizzare, io faccio come la tartaruga e la lepre :smilies17: 

Diciamo che non ho problemi di temperature :special47:  Il germ box lo uso solo per facilitare la germinazione dopo le passo in serra, purtroppo la sera si abbassano le temperature sui 9-10 gradi mentre di giorno si arriva anche a 30 gradi. intanto mi preparo le piantine devo aspettare che si alzano ulteriormente le temperature per vederle crescere velocemente. 

P_20180105_132550.jpg

Ma beato te! 

Il 13/1/2018 at 09:50, marcello79 dice:

Ciao a tutti :)  Visto che siete partiti anticipatamente :D Ho deciso di aprire il nuovo topic aspettando che passino questi 60 giorni  per cominciare seriamente!

Come sempre non faccio liste perche non ho limiti di coltivazione:special47:  In tanto mi passo il tempo con qualche prova di germinazione.

Buona coltivazione a tutti :thumbsup:

Avoglia fare le prove... domani arriveranno i semi... :)

Il 15/1/2018 at 11:35, malina dice:

Avoglia fare le prove... domani arriveranno i semi... :)

Grazie per i semi :D  

Il 16/1/2018 at 13:23, ◆Asso◇ dice:

Buona coltivazione 2018!!!!

Inviato dal mio HUAWEI TAG-L01 utilizzando Tapatalk

Grazie Asso, buona coltivazione anche a te :) 

• Like 1

Dopo una settimana cominciano a germinare i primi semi. 

Ho messo un seme di rocoto su una palladi posidonia queste palline si trovano in spiaggia e sono paragonabili alla fibra di cocco.

P_20180120_160033.jpg

P_20180120_155634.jpg

P_20180120_155757.jpg

P_20180120_155744.jpg

• Like 1

11 ore fa, marcello79 dice:

Dopo una settimana cominciano a germinare i primi semi. 

Ho messo un seme di rocoto su una palladi posidonia queste palline si trovano in spiaggia e sono paragonabili alla fibra di cocco.

P_20180120_160033.jpg

P_20180120_155634.jpg

P_20180120_155757.jpg

P_20180120_155744.jpg

Fantastica idea!!! Peccato che non abito al mare :wip41: :Sogghigna:

ciao marcello, ma le palle di poseidonia non contengono sale?  hai potato le piante svernanti?

scusa per lo stress , buona coltivazione!

5 ore fa, carolinareaper dice:

Fantastica idea!!! Peccato che non abito al mare :wip41: :Sogghigna:

:D 

5 ore fa, margot dice:

ciao marcello, ma le palle di poseidonia non contengono sale?  hai potato le piante svernanti?

scusa per lo stress , buona coltivazione!

Stress :smilies17: perche mi dovrei stressare :D  Le palle di posidonia  nome scientifico egagropilo.  Prima le metto in acqua dolce  per chi non lo sa con la posidonia spiaggiata dopo lavorazione la fanno diventare compost. Da piccolo ricordo che alcuni vecchietti la mischiavano nel terreno adesso hanno scoperto l'acqua calda trasformandolo in compost  :clapping:

Per la potatura aspetta che vegetano adesso che sono ferme possono formarsi funghi e batteri facendo morire tutta la pianta.;)

4 ore fa, marcello79 dice:

Prima le metto in acqua dolce 

non rimangono residui del cloruro nelle fibre della posidonia? che procedimento usi , tipo le lasci nell'acqua una settimana? 

7 minuti fa, margot dice:

non rimangono residui del cloruro nelle fibre della posidonia? che procedimento usi , tipo le lasci nell'acqua una settimana? 

Basta che le metti in ammollo per qualche minuto la quantità di sale è minima.

Complimenti per la tua coltivazione , molto organizzato Marcello scometto che hai ancora frutti sulle piante, d altronde con le temperature che ti trovi puoi approffitare di questa possibilita come Margot siete avvantagiati, quanti chili di pepper riesci a fare in un annata?Ti saluto a risentirci :D

4 ore fa, marcello79 dice:

Basta che le metti in ammollo per qualche minuto la quantità di sale è minima.

perfetto grazie delle dritte, domattina scendo a prenderne un secchio :D