Jump to content
marcello79

Coltivazione Peperoncini In Sicilia.

Recommended Posts

1 minuto fa, Leo72 dice:

Ciao,E un 72? La vespa..

Ciao Leo, Ho una catasta di vespe special :troll:  L'anno preciso non lo ricordo anche perche non trovo piu il libretto :sweat: Ho anche una a faro tondo del che era di mio padre. Appena ho tempo le devo restaurate. Se riesco faccio anche il video di tutto il restauro ovviamente tutto fatto con le mie mani dalla verniciatura, alla revisione del blocco motore e tutto il resto.

P,s ho fatto anche il carrozziere per diverso tempo:D

1 minuto fa, malina dice:

Ciao, è la talea radicale? Il flex...

Ilona questa è la pianta nata dalla radice! 

• Like 1

Ciao Leo, Ho una catasta di vespe special :troll:  L'anno preciso non lo ricordo anche perche non trovo piu il libretto :sweat: Ho anche una a faro tondo del che era di mio padre. Appena ho tempo le devo restaurate. Se riesco faccio anche il video di tutto il restauro ovviamente tutto fatto con le mie mani dalla verniciatura, alla revisione del blocco motore e tutto il resto.
P,s ho fatto anche il carrozziere per diverso tempo
Belle,le restauravo pure io, avevo dal '51 al '80 la più bella la GS 160 del 62

Inviato dal mio RAINBOW JAM 4G utilizzando Tapatalk

Peccato che non sono riuscito a convincere una persona a vendermi la special 90  Stavo per comprarla meno di 1000 € poi si è tirato indietro:angry: Peccato la vespa di carrozzeria faceva....... ma io la vedevo gia messa a nuovo :D 

6 minuti fa, marcello79 dice:

Peccato che non sono riuscito a convincere una persona a vendermi la special 90  Stavo per comprarla meno di 1000 € poi si è tirato indietro:angry: Peccato la vespa di carrozzeria faceva....... ma io la vedevo gia messa a nuovo :D 

Io le trovavo nei poderi praticamente a gratis,poi le restauravo in inverno e d'estate facevo i raduni,adesso non si trovano più se non pagandole profumate

• Like 1

Il 23/7/2018 at 22:10, marcello79 dice:

Cmq  la pianta non risente di questo danno anzi il ramo spezzato emetterà piu rami :thumbsup: 

Fai la concimazione che ti ho detto vedrai che si riprende :D  Ti raccomando non scambiare il calcare del rubinetto per il calcio :sweat: 

Cosa intendi per non confondere il calcare del rubinetto col calcio? Spesso il calcare del rubinetto e' un mix di calcio e magnesio che non nuoce. Ad esempio a Firenze e in Versilia con calcare a durezza 32" F conduttivita' 350 microsiemens i peppers crescono benissimo senza integrare sali di calcio nel concime e c'è abbastanza magnesio da non far girare le puntine in sù alle foglie.

Parliamo di coltivazione dove c'è una carenza di calcio di certo quel minimo che si puo recuperare nell'acqua non basta e a volte c'è difficoltà nell'assimilarlo quindi si interviene con calcio fogliare o nitrato di calcio. Anche da me l'acqua è abbastanza calcarea con una conduttività  simile a  quella da te descritta!  Se non do del calcio elemento fondamentale per piante esigenti come le solanacee, praticamente nemmeno vale la pena coltivarli, perche  sarebbero tutti da buttare per problemi fisiologici   come appunto il marciume apicale.

Belle piante e in salute:thumbsup:

Anche la ripresa del pomodoro dopo l'attacco degli acari è, a dir poco, sorprendente:clapping:

2 minuti fa, marcello79 dice:

@malina 

Per caso ti è nato qualcosa del genere :smilies17: 

Nooooo:o e chi è questo alieno?:unsure:

16 minuti fa, malina dice:

Belle piante e in salute:thumbsup:

Anche la ripresa del pomodoro dopo l'attacco degli acari è, a dir poco, sorprendente:clapping:

La pianta di datterino nano è una macchina da guerra :sweat: Produce di continuo grappoli di pomodorini  che finiscono inevitabilmente in compagnia di  mozzarelle e lattuga  :chef:

13 minuti fa, malina dice:

Nooooo:o e chi è questo alieno?:unsure:

Ho due bicchierini con la scritta chawa :smilies17: sono nati questi alieni :musique2072:

• Like 1

4 minuti fa, marcello79 dice:

Ho due bicchierini con la scritta chawa :smilies17: sono nati questi alieni :musique2072:

Ma scherzi :o:blink:

A me sono nate due piante come si deve, una ho regalato e la seconda adesso ti farò vedere...

Capsicum annuum Chawa

IMG_5932.JPG

IMG_5933.JPG

• Like 1

4 minuti fa, malina dice:

Capsicum annuum Chawa

IMG_5932.JPG

IMG_5933.JPG

Bella questa pianta :thumbsup:  Non ho nessuna pianta come questa :( 

• Thanks 1

49 minuti fa, marcello79 dice:

Bella questa pianta :thumbsup:  Non ho nessuna pianta come questa :( 

Questo è un vero mistero...:11_confused: 

Vedo che hai combinato qualche pasticcio con i semi:bangin: e da oggi ti chiamo... mago Merlino:D

• Like 1

31 minuti fa, malina dice:

Questo è un vero mistero...:11_confused: 

Vedo che hai combinato qualche pasticcio con i semi:bangin:e da oggi ti chiamo... mago Merlino:D

:sweat:Ho sbagliato nome nei bicchierini c'è scritto malawi birds :D Adesso ho controllato è ho una pianta di chawa. Queste sono tutte piante che avevo lasciato nei bicchierini ho un bel po di piante sparse qua la... Mago confusione  :musique2072:

P_20180814_093055.jpg

P_20180814_093108.jpg

P_20180814_093125.jpg

P_20180814_093138.jpg

1 ora fa, marcello79 dice:

:sweat:Ho sbagliato nome nei bicchierini c'è scritto malawi birds :D Adesso ho controllato è ho una pianta di chawa. Queste sono tutte piante che avevo lasciato nei bicchierini ho un bel po di piante sparse qua la... Mago confusione  :musique2072:

P_20180814_093108.jpg

Allora, mago Confusione...:special47:

Sì, questo è lui - il Chawa :D

Invece i tuoi Malawi Birds Eye sono un pochino deperiti...:(

Il mio era così ( è stato adottato da mia cognata ):)

IMG_3797.thumb.JPG.19ace1f66700e1f3ee3dc2337aa7deab.JPG

1 ora fa, malina dice:

Allora, mago Confusione...:special47:

Sì, questo è lui - il Chawa :D

Devo controllare bene se ho qualche pianta grande buttata da qualche parte :sweat: 

1 ora fa, malina dice:

Invece i tuoi Malawi Birds Eye sono un pochino deperiti...:(

Il mio era così ( è stato adottato da mia cognata ):)

IMG_3797.thumb.JPG.19ace1f66700e1f3ee3dc2337aa7deab.JPG

Adesso la situazione è un po piu chiara 🤣  Un po i frutti si somigliano... 

Black namaqualand  x  Fish pepper a palla 

Devo dividere le piantine per farle crescer piu velocemente possibile entro fine settembre dovrei vedere i primi frutti :D

P_20180815_192704.jpg

P_20180815_192718.jpg

Incrocio ardito...:thumbsup:

Chissà cosa ne esce sono curioso :D