Jump to content
marcello79

Coltivazione Peperoncini In Sicilia.

Recommended Posts

Chiedo scusa a Marcello per questo battibecco inutile e ben radicato...:rolleyes: che qui è decisamente off topic.

Ok ragazzi io chiudo qui questa coltivazione. Buone feste a tutti e buona coltivazione 2019.

• Thanks 1

Il 13/8/2018 at 21:40, marcello79 dice:

Parliamo di coltivazione dove c'è una carenza di calcio di certo quel minimo che si puo recuperare nell'acqua non basta e a volte c'è difficoltà nell'assimilarlo quindi si interviene con calcio fogliare o nitrato di calcio. Anche da me l'acqua è abbastanza calcarea con una conduttività  simile a  quella da te descritta!  Se non do del calcio elemento fondamentale per piante esigenti come le solanacee, praticamente nemmeno vale la pena coltivarli, perche  sarebbero tutti da buttare per problemi fisiologici   come appunto il marciume apicale.

In Tal caso 2 secchi di cenere, 2 kg di zolfo finissimo e 1 di bicarbonato di magnesio sparsi ogni 100m2 di terreno concimati a cacca fanno il loro, e aggiungono fosforo e potassio graditissimi ai peppers.

Io concimando spesso con la pollina e la cacca di Asino non ho mai avuto problemi. Se deficitava il calcio gesso o cenere e zolfo (diventa gesso nel tempo).