Jump to content

Coltivazione Peperoncini In Sicilia.

Recommended Posts

• Replies 752
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

Fiore flexuosum violaceo.

naga morich

Capsicum baccatum L. var. baccatum Pianta stupenda in soli 4 mesi di vita questi sono i risultati    

Posted Images

40 minuti fa, marcello79 dice:

La pianta di rocoto è stracarica di frutti :D

Frutti enormi e sani!! Complimenti!

• Like 1

Ciao Marcello:)

Ormai credo di avere fretta... all'improvviso... l'ultimo ancora in vita NOT parvifolium di semillas... sta diventando un "cavolo nero mostruoso":o

Le tre piante sane di NOT parvifolium portoghese stanno bene - fioriscono, allegano e non mostrano alcuna mutazione.

IMG_5180.JPG

IMG_5182.JPG

Piante sane.

IMG_5186.JPG

Scusate ragazzi priorità ai malati :sweat: 

Ilona tu non sai quanto mi piacciono queste cose particolari :D Visto che si sta presentando su altre piante e purtroppo non ho la pianta a portata di mano posso solo ipotizzare che siano punture di microscopici parassiti come il Polyphagotarsonemus latus

So che ti piacciono queste cose... altrimenti perché mi trovo qui?:)

Vado a controllare.:unsure:

Guarda, io ad occhio nudo non vedo nulla... la bridge - vede un po' meglio, ma non molto:rolleyes:

Alle foglie arricciate non ci arrivo proprio...

IMG_5197.JPG

IMG_5198.JPG

P.s.: so che le foto fanno piangere... domani riprovo con la luce migliore:)

Il problema di alcuni acari è che sono microscopici e se non hai una lente difficilmente si riesce a vedere. Se c'è la presenza di questo acaro prima o poi attaccherà altre piante soprattutto rocoto e eximium sto preparando un video dove parlo di questi acari:thumbsup:

• Like 1
1 minuto fa, marcello79 dice:

Il problema di alcuni acari è che sono microscopici e se non hai una lente difficilmente si riesce a vedere. Se c'è la presenza di questo acaro prima o poi attaccherà altre piante soprattutto rocoto e eximium sto preparando un video dove parlo di questi acari:thumbsup:

Mi sento più tranquilla...:18::sweat::sweat::sweat:

• Like 1

Intanto ho spostato in esilio ( nella parte grezza della casa ) le due piante malate...:rolleyes:

• Like 1

Se non si vede bene aprite youtube e ingrandite il video.

ilona fai conto che l'acaro bianco è piccolo quanto un uovo di ragnetto rosso  :) A occhio nudo difficilmente li vedrai.

Sono piu presenti nelle foglie accartocciate.

• Like 1

Wow... non ho mai visto questo acaro...:o ho avuto una gran voglia di grattarmi... brr:angry:

Non mi sembra il caso mio, ma ti ringrazio moltissimo per il video davvero costruttivo:Inclassable06::thumbsup::clapping:

2 ore, malina dice:

Wow... non ho mai visto questo acaro...:o ho avuto una gran voglia di grattarmi... brr:angry:

Non mi sembra il caso mio, ma ti ringrazio moltissimo per il video davvero costruttivo:Inclassable06::thumbsup::clapping:

Questo è l'acaro rugginoso attacca il pomodoro e anche melanzane, al momento non ho visto attacchi su pepper di nessun tipo.

Mentre l'acaro bianco tra tutte le piante che ho i danni piu evidenti sono sempre su rocoto su eximium e su annuum   abbastanza giovani. Attacca anche il solanum muricatum , fragole, more, e se capita anche su altre piante i danni sono diversi da pianta a pianta.

Domani cercherò di fare il video su questo acaro e includo anche l'acaro rosso :D

11 ore, gianni48 dice:

Frutti enormi e sani!! Complimenti!

Grazie gianni :D

11 ore, blizzard78 dice:

Complimenti Marcello emoji122.pngemoji122.pngemoji122.png piante in ottima forma! Compresi pomodori e frutti di bosco ! emoji106.png

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

Grazie blizzard :thumbsup:

10 ore, campana dice:

Quest'anno, hai un campo catalogo notevole,

complimenti!!

Ciao sauro, dovevo mettere altri semi a germinare ma il tempo vola :D Il tempo di sistemare le ultime piante è semino qualche altra varietà soprattutto i semi dei frutti che avevo impollinato sono curioso di vedere se esce qualcosa di diverso o viene fuori la stessa pianta... Con i pepper non mi meravigli di nulla :smilies17:

7 minuti fa, marcello79 dice:

Charapita  

P_20180705_104651.jpg

Bellissime bacche:D

Ogni tanto mi perdo... questo è il classico o il Red?:unsure: