Jump to content
Paolo12021965

coltivazione 2018 Paolo

Recommended Posts

Dopo un 2017 ricco di soddisfazioni con piu di 9 kg di pepper raccolti , si ricomincia aumentando le qualità e le quantità, infatti grazie ad alcuni amici del forum e all evento svolto a Marina di Massa a settembre, "Peperoncini d 'amare", sono riuscito ad  incrementare  la mia collezione con una ventina di qualità nuove tra annum e chinense, questi ultimi messi oggi in camomilla per poi passarli tra qualche giorno in germinbox, speriamo che sia una buona stagione!! Saluto gli Amici del forum e buona coltivazione a tutti , a risentirci......:D

Un saluto anche a te e buon inizio coltivazione :26: :)

Mille grazie Campana auguro anche a te una splendida stagione:rolleyes:

30 minuti fa, Paolo12021965 dice:

Dopo un 2017 ricco di soddisfazioni con piu di 9 kg di pepper raccolti , si ricomincia aumentando le qualità e le quantità, infatti grazie ad alcuni amici del forum e all evento svolto a Marina di Massa a settembre, "Peperoncini d 'amare", sono riuscito ad  incrementare  la mia collezione con una ventina di qualità nuove tra annum e chinense, questi ultimi messi oggi in camomilla per poi passarli tra qualche giorno in germinbox, speriamo che sia una buona stagione!! Saluto gli Amici del forum e buona coltivazione a tutti , a risentirci......:D

accidenti...io sarei già contento se riuscissi a raccogliere 1/10 dei tuoi...buona coltivazione anche per quest' anno

Buona coltivazione, buon raccolto ma soprattutto buon divertimento! Cosa coltivi di bello quest'anno?

Mille grazie ad Andrea975 , Enrico 69, Federico 17e a Javala, contraccambio gli auguri di una bellissima coltivazione , e per rispondere a Javala scrivendo qualita per qualita verrebbe un elenco lunghissimo, cosi ti dico le quantita per famiglia,21 di chinensi e 12 di annum...

prima o poi dovrai scriverla quella lista eeee :lol: Buona coltivazione!! 

La mia coltivazione 2018 e questa. Chinensi.

1haba chocholate

2 haba red savina

3haba burkina yellow

4 jamaica hot jellow

5 haba white

6mouruga scorpion orange

7carolina raeper red

8 carolina raeper yellow

9naga jolokia assam

10 sepia serpent

11 brazilian mouruga scorpion

12 pimenta puma

13jay's peach

14 jay's red

15gengi's khan

16 carbonero red

17 pimenta da Neyde

18black pearl

19 black panters

20 dente di coyote

21 naso del cane

Tra un po di tempo, annum

1 cayenna long

2 mexican red

3cayenna red

4 acrata

5 cayenna yellow

6 vietato

7thai red 

8 hungarian hot wax

9 tondo calabrese da ripieno

10 calabresi a mazzetto

11 lingua di fuoco 

12 cuoricino rosso

The end:rolleyes:

Speriamo di farcela :wip41: A risentirci....

Ora Margot vogliamo sapere la tua coltivazione, e per Enrico se vuoi provare a coltivare pepper che non hai , sei sempre in tempo , mi mandi il tuo indirizzo per mp cosi te li mando .Saluti a tutti...:26:

Grazie per la disponibilità, ma per quest'anno sono già al limite... e se mi sverna qualche pianta della scorsa stagione rischio pure di essere messo alla porta con tutti i miei peppers! :D

Ne terrò conto per il prossimo anno: seguirò la tua coltivazione con molto interesse! ;)

Buona coltivazione 2018 Paolo!! Hai una listona da far invidia!!!!

Inviato dal mio HUAWEI TAG-L01 utilizzando Tapatalk

Grazie Asso, piu gli anni passano e piu aiumentano le qualita , e la passione , ma quest anno sono tanti vedremo se riusciro a stare dietro a tutti i pepper, ti ringrazio e contraccambio gli auguri di una buoba coltivazione , a risentirci,,:wip41:

• Like 1

Prima di sera ,  dopo il bagnetto , finiranno in germin box, questi semi sono tutti chinensi ormai la stagione e davvero iniziata, Saluti a tutti gli Amici del forum...:)

20180120_144727.jpg

• Like 1

E' un piacere vedere persone come te che nutrono una passione così forte! Sicuramente riuscirai! Volere è potere! A presto! Buona partenza!

Inviato dal mio HUAWEI TAG-L01 utilizzando Tapatalk

Bellissima lista! Complimentoni! :clapping:

Per rispondere a Margot, sono 108 chinensi e tra un po di tempo 92 annum quindi il totale sarebbe 200 piante , per Gemma mille grazie per i complimenti ma anche tu non scherzi,per le quantite di pepper che hai nella tua lista  , azz nei chinensi  ci sono delle qualita che mi hai mandato tu.buona coltivazio e a te e a Margot A risentirci .:D

200 piante sono un bell' impegno :blink: avrai bisogno di aiuto, buona fortuna :D

Grazie Campana ,cerchero di non farmelo pesare troppo, il lavoro piu grosso secondo me e quello di rinvasare e di mettere a dimora le piante nel terreno che deve essere gia pronto con vangatura e concimazione , faro con calma facendo combinare i tempi del lavoro , famiglia e divertimento, ti ringrazio di nuovo a risentirci buona giornata:26:

• Stanno nascendooooo!!!!Tra qualche giorno in terriccio per seminaSaluto tutti gli Amici del forum....:rolleyes:

20180127_120922.jpg

• Like 1