Jump to content
Paolo12021965

coltivazione 2018 Paolo

Recommended Posts

Normalmente un buon terriccio che io sappia (ma posso sbagliare) fornisce nutrienti per circa un mese, specie con piante affamate come i peperoncini, poi si va di travaso o aggiunta di concime quando il travaso è definitivo.

Aggiornamento sulla coltivazione,primo rinvasamento stagionale, le piante ne avevano proprio bisogno , Saluti a Tutti

:D

20180305_120716.jpg

Aggiornamento sulla coltivazione,primo rinvasamento stagionale, le piante ne avevano proprio bisogno , Saluti a Tutti

20180305_120716.thumb.jpg.5594c2cd03a306db2772e1d70528f170.jpg

Wow, un esercito di pepper! Ma quanti sono? :)

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ciao Laura , sono 86 , infatti nelle 2 germinazioni che ho fatto (per ora solo chinensi)qualche seme non ha fatto il suo lavoro , comunque va bene lo stesso, vedendo il tuo profilo vedo che sei toscana , di che provincia?azz mi dimenticavo anche te non scherzi con le piante, complimenti e buona coltivazione, a risentirci.:clapping:

Ciao Laura , sono 86 , infatti nelle 2 germinazioni che ho fatto (per ora solo chinensi)qualche seme non ha fatto il suo lavoro , comunque va bene lo stesso, vedendo il tuo profilo vedo che sei toscana , di che provincia?azz mi dimenticavo anche te non scherzi con le piante, complimenti e buona coltivazione, a risentirci.:clapping:

86!!! Cavolo, tantissime! Io già fatico a star dietro a 20/30 piante l’anno Comunque sono della provincia di Firenze. :)

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Questi sono solo i chinensi a fine mese sara'il tempo per gli Annum, che piu o meno saranno altrettanti, il tempo si cerca di trovarlo facendosi spazio tra lavoro, famiglia e impegni vari, ecco quello che non ho mai fatto e lo svernamento come vedo che anche tu pratichi, che sarebbe anche piu comodo perche ti trovi la pianta gia'formata, pero 'mi appassiona di piu ripartire dalle germinazioni, e va be ognuno ha le sue fisse, mia cognata abita nella zona di Rifredi , vengo spesso a Firenze, va be'ti saluto e in bocca al lupo per la tua coltivazione.:D

• Like 1

Piantina di chinense in coltivazione ....Carbonero Red, Saluti a tutti:rolleyes:

20180305_120731.jpg

Stamani con grande sorpresa sono apparse le germinazioni degli haba chocholate e vaiiii le stavo aspettando da parecchi giorni, questa e una qualita che mi piace parecchio sia come colore dei frutti(sembrano nutella)sia come sapore, non vedo l ora di assaggiarlo.Saluti a Tutti:rolleyes:

Gli haba choco sono tra i più buoni in assoluto, anche per la polvere :)

Tieni d'occhio quel carbonero scuro che é pronto a stupirci!!

Buona coltivazione 

saluti

Pellissier 23 

ho usato i tuoi semi,..

habanero chocolate , cayenna long e gli altri 

Ciao! Complimenti per le tue piantine! Sono proprio belle e sane! Quei vasetti che capienza hanno?

Sono vasetti che mi ha dato il mio amico del consorzio di agraria vicino a casa, la capienza non viene riportata ma ti posso dare le misure dei vasetti, diametro 9 cm altezza 7 cm, io lo uso per il rinvaso tra il bicchiere di plastica dopo la germinazione e la bottiglia di plastica dell acqua minerale comunemente in commercio che per me sarebbe l ultimo travaso prima della messa in dimora definitiva, Ti saluto a risentirci:D

Speriamo che i nuovi arrivati diano grosse soddisfazioni.Saluti a tutti.

20170910_180346.jpg

E arrivato il tempo degli Annum, pochi perche lo spazio oramai e limitato, comunque ecco la lista.

Cayenna long red

Mexican red

Cayenna red

Cayenna yellow

Acrata

Vietato 

Thai red

Hungarian hot wax

Calabresi da ripieno

Calabresi a mazzetto

Lingua di fuoco

Cuoricino rosso

Stromboli

Cornetto rosso

Azteco

Oggi in camomilla.Saluti a tutti.

20180329_171014.jpg

Tra qualche giorno  2 e ultimo travaso poi messa a dimora definitiva, Saluti a tutti   :D

io ho messo nel germbox proprio ieri 5 piante di acrata, 5 di jalapeno jalfuego e 1 di tabasco, visti gli ingombri ne terrò al massimo due per spece, le altre le regalerò o pianterò nel giardino ma senza starci più che tanto dietro, poi ci sono anche i pomodori ,venerdì a mezzogiorno provo a mettere le piantine più grandi in soggiorno e vedremo come va, così si prendono mezzagiornata in lightbox e metà fuori e domenica serà avrò un responso attendibile

Sangria  , le tue piante di pepper dove le metti a dimora definitiva, in vaso o in campo? A fine Aprile in Trentino le temperature sono ancora abbastanza basse, hai una serra?Sono curioso di sapere come ti organizzi.....ti saluto a risentirci .....:D

per il momento sono ancora davanti alla finestra, qua le temperature non ne vogliono sapere di salire, quindi il problema è che con il tempo nuvoloso prendono poca luce

2 travaso effettuato, piante quasi pronte per dimora definitiva che e prevista per il fine mese, una 30 di piante spostate in serra illuminata fredda, per dare spazio dentro al light box alle germinazioni degli Annum,temperature e luce aumentate tra poco ci siamo , Saluti a Tutti.:D

speriamo che anche qui cambino le temperature :)

Salve amici del forum , p

IMG-20180418-WA0000.jpg

Non ss cosa e successo mi e partito il messaggio incompleto  comunque piante  pronte per dimora definitiva in campo, ora tocca preparare il terreno, Saluti a Tutti.

belli i vasetti in cartone, ma dentro hanno un rivestimento? immagino di sì

Sangrya, non sono vasetti di cartone , sono normali bottiglie di acqua naturale tagliate e poi rivestite di nastro carta per non dare troppa luce alle radici, chiaramente forate per la fuoriuscita dell acqua  e riempite di tericcio oramai ci siamo a fine mese vaiiiiii dimora definitiva, e si ripone tutto per il prossimo anno, Saluti a tutti,:D