Jump to content
Paolo12021965

coltivazione 2018 Paolo

Recommended Posts

ah sembravano di cartone, anch'io penso che per metà maggio fine maggio riuscirò a metterli nei vasi definitivi

Bhe tu sì che sei bravo a riciclare! Complimenti per le piante! Sono belle! Promettono bene!

Io uso il terriccio Potground h gia da qualche anno , su consiglio del mio amico del consorzio di agraria, e mi sono sempre trovato bene, 1 sacco da 20 kg euro 20, se vai su internet vedi le caratteristiche  comunque e specifico per giovani piante, Saluti a tutti :26:

Salve Amici del forum, comunico la definitiva messa a dimora delle prime 15 piante, tra fallite germinazioni e regali a parenti e amici ho quasi dimezzato le mie risorse di piantine, comunque va bene lo stesso, speriamo in una stagione ricca di frutti, a risentirci.:shocked15:

20180426_163542.jpg

Per il ponte del 1 Maggio , devo , mettere a dimora un altra quarantina di piante, devo trovare il tempo tra la degustazione   di baccelli con formaggio e una grigliata, e un buon bicchiere di vino, lo spazio per i pepper ci sara'sicuramente, azz,, Buon 1 Maggio a tutto il Forum...:musique2072:

20180426_163612.jpg

ehehhe siamo ancora a venerdì, comunque spero proprio che sia un buon primo maggio ( visto che compio anche gli anni :)) comunque tra te marcello e altri ne avete di piante a cui star dietro altro che le mie misere 14 ;)

Sangria ti auguro di passare un felice compleanno, Auguri Piccanti, sulla torta non puo'mancare un bel pepper, Ti saluto:thumbsup:

Famiglie di pepper pronti per la dimora definitiva, finalmente lo spazio era diventato un problema :D

20180428_092807.jpg

Sangria ti auguro di passare un felice compleanno, Auguri Piccanti, sulla torta non puo'mancare un bel pepper, Ti saluto
Grazie mille

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

Quasi finito , sono rimaste una ventina di piante, ora devo aspettere che il tempo migliora perche ci saranno qualche giorno di pioggia, per ultimare il lavoro, speriamo che le lumache non ci diano troppo dentro,sono troppo ghiotte dei pepper, comunque appena migliora un antilumache ci va dato, Saluti a tutti , a risentirci....:smile062:

IMG_20180429_113239-1.jpg

IMG_20180429_113305-1.jpg

mettigli la lumachina intorno che funziona benone, vedrai che te le protegge

Finito la messa a dimora di tutte le piante, ora manca solo di mettere i teli frangisole, guardiamo nei prossimi giorni di finire completamente, le piante messe durante il ponte del 1 Maggio sono gia in crescita , penso chè  tra 1 mese ci siano gia'i primi frutti, saluti a tutti gli amici del forum....:musique2072:

20180505_162327.jpg

Ammazza che professionalità!!! Avrò perso la voglia di coltivare i chinense ma posso sempre rifarmi gli occhi con questa coltivazione ;)

Grazie mille Federico per i complimenti, ma mi sembra che anche te non scherzi, saluti a risentirci...:D

• Like 1

Brrrr,,,, che freddo e ritornato l inverno, :18:

Bel lavoro Paolo!!!! Complimenti

Ecco cosa si è rivelato il tuo carolina yellow, ho indotto la fruttificazione prematuramente perché ero troppo curioso. Fin da subito mi sono accorto che non si trattava di un chinense!

Inviato dal mio HUAWEI TAG-L01 utilizzando Tapatalk

Non saranno Carolina ma una "sgranocchiata" anche da verdi la attirano i cornetti 😄

Sicuramente i semi si saranno confusi con altri semi , durante le fasi di germinazione capita che con movimenti innaspettati di cade un seme e si va a intrufolare detro un altra qualita questo a vederlo mi sembra un cayenna red long durante la maturazione lo scopriremo , comunque tienimi aggiornato, ti saluto  Asso  a risentirci:D

Azz mi sono dimenticato di dirti che io ho 8 piante di carolina red e 8 piante di carolina yellow , le piante non hanno ancora ilfiore , ma il portamento e chinense , quando torno al terreno ti mando 2 foto delle 2 qualita , ti saluto,,,:shocked15:

Come promesso ad Asso, ti mando le foto delle 2 piante di Carolina red e yellow , come vedi le caratteristiche sono dei chinensi, ma tu hai solo una pianta o tutti i semi  non sono di qualita chinense?fammi sapere , buona serata  a risentirci:D

IMG_20180519_180341.jpg

IMG_20180519_180345.jpg

Ciao Paolo! Ho letto adesso i messaggi! Comunque ho tre piante di "carolina yellow" e tutte e tre hanno lo stesso portamento (da annum) escludo l'ipotesi di aver mischiato i semi nel Germbox perché ho scomparti separati e sto sempre molto attento! comunque nessun problema! Non avevo mai coltivato i cayenna long quindi va bene uguale

Inviato dal mio HUAWEI TAG-L01 utilizzando Tapatalk

Che non e un problema  sono d accordo , volevo capire dove ho  comesso l errore di scambiare le qualita, comunque oramai e andata cosi , pazienza il cayenna long l anno scorso mi hanno dato un sacco di frutti speriamo che anche quest anno li diano anche a te,aggiorno la mia coltivazione con un haba e un black pearl, a risentirci Asso :rolleyes:

IMG_20180519_180543.jpg

IMG_20180519_180508.jpg