Jump to content

Lorenzo (Augusto per gli amici) 2018

Recommended Posts

• Replies 57
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

Ciao ragazzi, è con grande entusiasmo che dichiaro ufficialmente iniziata la mia coltivazione 2018!! questo è il secondo anno per me, per questo mi sono attrezzato meglio rispetto allo scorso ann

L’anno scorso mi è successo così con i thunder mountain longhorn... una storia triste, erano i semi che aspettavo di più e con più ansia e sono arrivati per ultimi!! quest’anno so fia he suc

busta pronta , parte domani mattina i semi del rocoto mini red,sono stati estratti da frutti raccolti stasera  clicca sulla freccia a destra del link    

Posted Images

I red savina prova a lasciarli comunque sullo scottex, magari si è 'biscottata' solo la punta della radichetta e se sei fortunato riprendono.

4 minuti fa, Acer dice:

I red savina prova a lasciarli comunque sullo scottex, magari si è 'biscottata' solo la punta della radichetta e se sei fortunato riprendono.

Sisi, lo lascio e vediamo... mal che vada resta un seme che ancora deve germinare...

L’anno scorso stessa identica cosa!!!

Il seme che sembrava essere stato annientato dal caldo.... beh, gli si è annerita la parte secca e sta continuando a buttare fuori un’altra radichetta nuova bella grossa e solida!!

i Carolina Reaper si sono finalmente decisi a dare un segno di vita, o meglio, un solo seme di Carolina Reaper ha messo fuori la radichetta.... sono lenti, lentissimi rispetto agli altri!

Nelle foto la prima fila (con i numeri ) è quella degli habanero chocolate, la seconda dei buth jolokia, i più veloci, come si nota...

la terza fila la Pimenta de Neyde (con il numero tre), di questa c’è solo un mini archettino...: speriamo nelle altre 

ora attendo di interrare anche l’habanero Red Savina e il Carolina Reaper che ammetto mi stanno dando un po’ di “problemi”... fanno le storie

Pubblico altre foto della mia coltivazione...

le piante vanno tutte bene tranne quelle di Pimenta che mi sembrano leggermente filate... anche se strano visto che anche la altre piantine che erano in quella zona non sono filate ma sono bassissime... forse sono così loro, nel caso ditemi se vi sembrano filate!

e poi il Carolina Reaper che é uscito con tutto il seme con lui.... non penso di riuscire a toglierlo perché è proprio fissato, vedremo....

le altre vanno benissimo e stanno anche cominciando a mettere fuori le prime foglie vere!!