Jump to content
◆Asso◇

Asso 2018

Recommended Posts

Ciao a tutti! Sono partito anche io con la prima infornata...avrei dovuto aspettare ancora un pochito ma non ce l ho proprio fatta!!!

Qualche chinense:

- Mata Frade

- Black Phanter

- Chupetino Red

- Moruga Red Scorpion

- Buth Jolokia Yellow

- Pimenta de neyde

- Carolina Reaper

- Habanero Red

- Habanero Chocolate

- Habanero Yellow

Un Baccatum:

- Lemon Drop

E infine un frutescens:

- Tabascof10b19c1ff477ee6ea3de68bbc12a079.jpg3ce1a5e108a79151d8255d4134cf8028.jpg41c262d18592b99804b333a34f3ef579.jpg

Inviato dal mio HUAWEI TAG-L01 utilizzando Tapatalk

Bella lista, e in bocca al lupo col progetto bonchi, seguo con interesse!

• Like 1

Bella lista, e in bocca al lupo col progetto bonchi, seguo con interesse!
Grazie!!! Speriamo bene! L'unico con le foglie è stato il primo che ho bonchizzato ed è al chiuso da quasi due mesi. Ha reagito bene essendo un rocoto non ha risentito più di tanto il freddo a parte perdere le foglie all'esterno, ma ora sta rivegetando benone.
Gli altri due sono di settimana scorsa, nel ripulire l'orto mi sono accorto che erano ancora vivi, o spero, forse perché erano in una posizione riparata! L Habanero Red è stupendo spero che riparta!!!! Sembra un vero bonsai!

• Like 1

Buona coltivazione! E complimenti per i bonchi!!! :clapping:
Grazie mille Enrico!!!!

Buona coltivazione :26::26:

Grazie mille Campana!!! Non vedo l'ora di leggere la tua lista 2018!

partito anche tu , grande , Buona coltivazione!!:smile062::smile062:
Già colpa vostra ehhh che mi tentaaate!!! Grazie mille

P.S. i tuoi semi di tabasco hanno già germinato!!!

21 minuti fa, ◆Asso◇ dice:

Grazie mille Campana!!! Non vedo l'ora di leggere la tua lista 2018!

Poca roba quest'anno :thumbdown:

• Like 1

Che organizzazione :D bella lista e devo dire che sono molto curioso di vedere come evolveranno i tuoi bonchi :26:

• Like 1

3 ore fa, ◆Asso◇ dice:

Già colpa vostra ehhh che mi tentaaate!!! emoji28.pngemoji23.pngemoji23.pngemoji23.png Grazie mille

P.S. i tuoi semi di tabasco hanno già germinato!!! emoji378.pngemoji378.pngemoji378.png

la pianta che ha generato quei semi e' nata dai semi donati da carolinareaper :smile062:

• Like 1

Bellissima lista e bonchi molto interessanti!!! :clapping: complimenti 

6 minuti fa, margot dice:

la pianta che ha generato quei semi e' nata dai semi donati da carolinareaper :smile062:

A si? :ilre:

• Like 1

Che organizzazione  bella lista e devo dire che sono molto curioso di vedere come evolveranno i tuoi bonchi :26:
Grazie mille Federico! Fino l anno scorso andavo di caldaia quast anno ho fatto un upgrade XD e devo dire che i benefici di mantenere costantemente una temperatura ideale si sono visti, in tre giorni sono germinate praticamente tutte le varieta' a parte i pimenta de neyde e gli habanero yellow & chocolate...Anche io sono molto curioso di vedere come usciranno i bonchi! Spero che l haba Red non abbia riportato troppi danni da freddo e che riparta bene! Qui da me l'inverno è rigido!

Allora hanno un pedigree di tutto rispetto!

• Like 1

Bellissima lista e bonchi molto interessanti!!! :clapping: complimenti 
A si? :ilre:
Grazie Gemma!!!

40 minuti fa, ◆Asso◇ dice:

Grazie mille Federico! Fino l anno scorso andavo di caldaia quast anno ho fatto un upgrade XD e devo dire che i benefici di mantenere costantemente una temperatura ideale si sono visti, in tre giorni sono germinate praticamente tutte le varieta' a parte i pimenta de neyde e gli habanero yellow & chocolate...Anche io sono molto curioso di vedere come usciranno i bonchi! Spero che l haba Red non abbia riportato troppi danni da freddo e che riparta bene! Qui da me l'inverno è rigido!

Ad occhio sembra essere la pianta in fondo a sx quella più malconcia. Niente di grave però. Il bonchi di rocoto é una bella sfida perché sono piante che sviluppano dei rami lunghi anche dal secondo anno in poi. Almeno in condizioni normali. In un vaso piccolo e ben concimato bisogna vedere se crescere ad alberello  compatto :) il rocoto giant é una varietà a mio parere  adatta. Il tuo che rocoto è?

• Like 1

Bella lista e buona coltivazione  bravo!!!!!:D

• Like 1

Ad occhio sembra essere la pianta in fondo a sx quella più malconcia. Niente di grave però. Il bonchi di rocoto é una bella sfida perché sono piante che sviluppano dei rami lunghi anche dal secondo anno in poi. Almeno in condizioni normali. In un vaso piccolo e ben concimato bisogna vedere se crescere ad alberello  compatto il rocoto giant é una varietà a mio parere  adatta. Il tuo che rocoto è?
No quella in fondo a sinistra è un altro rocoto e tra l'altro era l'unica pianta che aveva mantenuto ancore quasi tutte le foglie essendo anche in un luogo abbastanza riparato quindi sono sicuro al 100% che è ancora viva!. L' Habanero è il primo davanti. Comunque sono entrambe rocoto gigante le due dietro. Vedremo l'interesse principale è riuscire a svernarle perché fuori non ce l ho mai fatta! Più che altro i rocoto dato che non ho più semi.. Ho avuto qualche problema con alcune semenze dell'anno scorso..sono sparite booo probabilmente qualche mio famigliare le ha fatte volaaaree ma tutti innocenti!!!

Bella lista e buona coltivazione  bravo!!!!!
Grazie mille Paolo!!!!

Vai tranquillo che i rocoto indor svernano facilmente!! Almeno io ho avuto e sto avendo risposte positive.  L'haba ha cmq un fusto importante!

• Like 1