Jump to content
campana

Campana 2018

Recommended Posts

Rocoto Giallo spero che almeno questa pianta riesca a far maturare i suoi numerosi pepper, il fiore è però di un Rocoto mini

IMG_20181101_103602.jpg

IMG_20181101_104555.jpg

• Like 1

Piantina nata spontanea da un ibrido di Pimenta da Neyde

ultimo raccolto di Big Black Mama (non si contano quelli rimasti ancora verdi sulla pianta produzione impressionante)

IMG_20181118_111314.jpg

IMG_20181118_111325.jpg

IMG_20181118_121342.jpg

• Like 2

Il 2/11/2018 at 21:57, campana dice:

Rocoto Giallo spero che almeno questa pianta riesca a far maturare i suoi numerosi pepper, il fiore è però di un Rocoto mini

IMG_20181101_103602.jpg

IMG_20181101_104555.jpg

I frutti sembrano conformi, per il fiore non farci caso perche quelle che avevo in base alle temperatura cambiavano colore. 

20170703_102526.jpg

Un Rocoto tra virgolette giallo degno di nota sta finalmente maturando all'interno di un capannone

IMG_20181202_162825.jpg

• Like 2

5 ore, campana dice:

Un Rocoto tra virgolette giallo degno di nota sta finalmente maturando all'interno di un capannone

IMG_20181202_162825.jpg

Beato te che già vedi il colore della maturazione, dovrebbe essere un orange. Il mio è ancora lì verde in soggiorno che stenta a crescere, chissà se per fine anno si colora.

Se è al calduccio matura sicuramente,

i mie Rocoto di notte sono sui 9/10 gradi, sono le tre bacche in croce di Sukania (con due piante) che mi preoccupano, almeno un paio di semi vorrei recuperarli...

55 minuti fa, campana dice:

sono le tre bacche in croce di Sukania (con due piante) che mi preoccupano, almeno un paio di semi vorrei recuperarli...

Sto cercando semi di Sukanya, casomai fammi sapere se vuoi scambiare qualcosa.

Il 2/12/2018 at 22:20, campana dice:

4 ore, campana dice:

Questa mattina bella sorpresa...

IMG_20181208_110452.jpg

Oooh, cos'è un Rocoto orange? Due giorni fa il mio Yellow ha iniziato a colorarsi, il frutto superstite di questa stagione.

Semi di Marcello, se ben ricordo sulla bustina c'era scritto Rocoto giallo, con il freddo si sarà scurito :D

L'unico peperoncino ben sviluppato di Rocoto Sukania su cui vertono le mie speranze, messo davanti ad una vetrata a sud, nonostante la temperatura di notte scenda sotto i 10 gradi spero almeno per Natale di vederlo maturo.

IMG_20181208_111251.jpg

• Like 1

Nonostante abbia trovato i vetri della macchina ghiacciati più di una volta, alcuni Annum non hanno battuto ciglio a differenza dei Chinense che hanno accusato il freddo

IMG_20181205_124057.jpg

IMG_20181205_124306.jpg

IMG_20181205_124156.jpg

• Like 1

Il Sukanya è bello sviluppato, in casa maturerà di sicuro. Per le altre piante raccogli tutto prima che sia troppo tardi (almeno per gli annuum). ;)

4 minuti fa, DarioD dice:

Il Sukanya è bello sviluppato, in casa maturerà di sicuro. Per le altre piante raccogli tutto prima che sia troppo tardi (almeno per gli annuum). ;)

No non è in casa (divorzio assicurato) è in un magazzino per fortuna molto illuminato ma senza riscaldamento.

Ciao Sauro , le info sulla crema di lardo al pepper le trovi nei tuoi MP, complimenti per le tue piante anche se hanno subito il freddo, sono cari he di frutti , a risentirci :D

:thumbsup:Bello davvero Sauro

1 ora, marcello79 dice:

Finalmente è maturo :thumbsup:

Era ora Marcello ma ne è valsa la pena, sono semi arrivati dalla Sicilia 😉

1 ora fa, Leo72 dice:

:thumbsup:Bello davvero Sauro

Bella anche la pianta sembra un albero di natale con tutte le palline che stanno per colorarsi☺️

Già mangiato metà, il primo pezzo mi ha lasciato un po perplesso, il secondo vicino alla placenta con la bocca aperta ☺️

IMG_20181216_154225 - Copia.jpg

• Like 1

55 minuti fa, campana dice:

Già mangiato metà, il primo pezzo mi ha lasciato un po perplesso, il secondo vicino alla placenta con la bocca aperta ☺️

IMG_20181216_154225 - Copia.jpg

Sauro come è ilSapore? tipico del rocoto ?

1 ora fa, campana dice:

Quest'anno ho coltivato solo Sukanya; ho tenuto solo quelli con fiori perfettamente bianchi ma non ho avuto frutti; spero che nel secondo anno le cose vadano meglio.

1 ora, Leo72 dice:

Sauro come è ilSapore? tipico del rocoto ?

Si, il primo pezzo sembrava un normale peperone leggermente piccante ho preso coraggio finendo l'altro pezzo e si è fatto sentire bene.

Quando le bacche sono tutte mature ormai ci siamo volevo fare un po' di polvere, mai fatto con i Rocoto.