Jump to content
campana

Campana 2018

Recommended Posts

1 ora fa, gianni48 dice:

Quest'anno ho coltivato solo Sukanya; ho tenuto solo quelli con fiori perfettamente bianchi ma non ho avuto frutti; spero che nel secondo anno le cose vadano meglio.

Sicuramente!!!

Le mie due piante un peperoncino striminzito in una, uno striminzito ed uno non male nell'altra, spero di vedere il giallo

9 minuti fa, campana dice:

Quando le bacche sono tutte mature ormai ci siamo volevo fare un po' di polvere, mai fatto con i Rocoto.

È una vita che dico anche io di farla ma non ci sono mai riuscito,spero di farla il prossimo anno se avrò qualche frutto disponibile

25 minuti fa, campana dice:

Quando le bacche sono tutte mature ormai ci siamo volevo fare un po' di polvere, mai fatto con i Rocoto.

Sinceramente i pubescens non ci piacciono; ho anche fatto della polvere con i rocoto mini red macinandoli con un macinino da caffè dopo un essiccamento molto spinto ma non ci è piaciuta. I chinense hanno aromi particolari e ne consumiamo pochissimi.....penso che proverò a farne dei bonchi che producano 2 o 3 frutti. Quelli che ci piacciono più di tutti sono alcuni annuum e soprattutto i glabriusculum che mia moglie fa essiccare, poi trita con il mixer e poi essicca il trito prima di introdurlo nei vasetti, che sono molto apprezzati anche dagli amici. :)

11 ore, campana dice:

Tieni indietro un vasetto, non si sa mai...:D

vasetto.jpg.008cf850c5e59b02bcb2eedad2cc3ba4.jpg

Questo lo tengo per te  :)

Mi hai preso subito in parola...

Mi sa che prima o dopo dovrò passare nel Reggiano :Inclassable06:

Il 8/12/2018 at 15:46, campana dice:

Semi di Marcello, se ben ricordo sulla bustina c'era scritto Rocoto giallo, con il freddo si sarà scurito :D

Rocoto Guatemala orange  ;)

8 ore, marcello79 dice:

Rocoto Guatemala orange  ;)

Grazie della precisazione Marcello :thumbsup:

• Like 1

Buonaseeeeera! :D ho appena letto il pezzo che mi mancava della tua coltivazione. Gran belle cose Sauro, nonostante il tempo tiranno!

Guarda chi si ripresenta, il Mario...

piacere di risentirti, ma si qualcosa ho coltivato,  più lontano sono e più diventano belle 😀

e tu ti sei dato forse all'ippica?