Jump to content
campana

Campana 2018

Recommended Posts

Ricordi bene Federico, il Chianti è una varietà di Manuel, (ChiliRiot) delle autentiche perle....

Il Sepia ibrido è interessante vediamo quest'anno cosa salta fuori, ho messo a bagno il 2016 e 2017

Ricordi bene Federico, il Chianti è una varietà di Manuel, (ChiliRiot) delle autentiche perle....

Il Sepia ibrido è interessante vediamo quest'anno cosa salta fuori, ho messo a bagno il 2016 e 2017

• Like 1

piccantezza del chianti? (circa)

12 ore fa, sangrya dice:

piccantezza del chianti? (circa)

Lo considero un ornamentale,  gli ornamentali non li assaggio :(

Primo aggiornamento della nuova coltivazione 2018 dopo meno di 2 settimane dalla partenza, alcuni semi sono ancora addormentati, altri gli ho cotti altri sono germinati regolarmente....:)

01.JPG

02.JPG

04.JPG

05.JPG

06.JPG

07.JPG

08.JPG

09.JPG

• Like 1

Avendo sempre molti ornamentali, amici, parenti e vicini si presentano sempre in estate per avere delle piantine, mi dispiace dire no le ho finite...;)

• Like 1

Grazie...sul professionale meglio non approfondire!! :rolleyes:

• Like 1

ottima partenza spero che anche i miei germinino come i tuoi, ma domanda tu li lasci  venire fuori tutti o è meglio appena escono i cotiledoni metterli in terra? ho solo paura che quando sono fuori del tutto prenderli con le pinzette è una cosa da chirurghi

Piccole che sono! Non sarai professionale, così scrivi, ma ti si immagina destreggiarti come nulla fosse in mezzo a tutte quelle piccirille.

Ah.. la piantina nella sesta foto è???

11 ore fa, sangrya dice:

ottima partenza spero che anche i miei germinino come i tuoi, ma domanda tu li lasci  venire fuori tutti o è meglio appena escono i cotiledoni metterli in terra? ho solo paura che quando sono fuori del tutto prenderli con le pinzette è una cosa da chirurghi

Grazie, li lascio uscire del tutto, sono più resistenti di quel che sembra, poi con una pinzetta usata in elettronica interro senza problemi, importante che lo scottex sia bello umido per evitare che la radichetta si attacchi.

Mario, dovrebbe essere un Golden Nugget di quel tipo che non vuole mettere nemmeno un ornamentale :blink:

Arrivati dopo tre settimane dall'ordine i semi del Rocoto Sukania tanto caro anche a Gianni 48, unica varietà pubescens con i fiori completamente bianchi (o quasi) a dire il vero non ci speravo molto invece.....

Quando ho aperto la busta però la gioia si è affieovolita, i semi sono marrone scuro e non neri come tutti i Rocoto che ho finora visto, si saranno sbagliati??? 

Io semino poi vedremo :wacko: 

Ho aggiunto i semi di Lanceolatum, visto che con i Wild non sono "parente" con questa varietà me la sono cercata...:D

IMG_5733.JPG

IMG_5734.JPG

IMG_5736.JPG

Il 13/2/2018 at 20:35, campana dice:

Mario, dovrebbe essere un Golden Nugget di quel tipo che non vuole mettere nemmeno un ornamentale :blink:

Ne dubito, mi sembra un pò troppo scuretta per un Golden ... i miei 4 sono completamenti verdi :unsure:

18 minuti fa, Conte Vlad dice:

Ne dubito, mi sembra un pò troppo scuretta per un Golden ... i miei 4 sono completamenti verdi :unsure:

I tuoi...:)

2 minuti fa, Conte Vlad dice:

Si, i semi sono gli stessi .... che le hai colorate?? :18:

ma ho messo sia quelli isolati che quelli non isolati vediamo le foglie vere cosa dicono

Ah già, ti avevo dato anche un campione gratuito del frutto finale non isolato :lol:

Va finire che sarà la pianta più bella della stagione ..... ma vaff a Dante Alighieri :smile062:

Terza settimana dalla messa in camomilla, le prime a nascere viaggiano spedite, altre meno, ho messo altri semi al calduccio per varietà ritardatarie o germinate malamente...

IMG_5762.JPG

IMG_5749.JPG

IMG_5751.JPG

IMG_5756.JPG

IMG_5759.JPG

IMG_5772.JPG

• Upvote 1

Ciao Sauro! Vedo con piacere un buon numero di piante a foglia scura ma i miei occhi cadono soprattutto sul wild! Come mai ti lanci in questa sfida quest'anno? 

Ciao Mirko è sempre un piacere risentirti,

effettivamente dopo 2 anni che rincorrevo inutilmente le bacche di un Ciliatum sicuramente sterile i semi di Praetermissum che mi avevi mandato mi hanno riappacificato con le "palline rosse" poi è bello in piccolo avere tutte o quasi le specie ...:D 

Ciao, dove hai preso i semi che ti sono arrivati dall'australia? (Il sito intendo)

Inviato dal mio G7-L01 utilizzando Tapatalk

Ti confesso che anche per me il ciliatum è una pecora nera, ci ho provato diverse volte ma non è mai venuto bene. Altra brutta bestia per me è proprio il lanceolatum: sono riuscito ad ottenere qualche fiore e un paio di frutti che non sono mai arrivati a maturazione.  Non demordere perchè secondo me il lanceolatum ha un fascino particolare!