Jump to content
campana

Campana 2018

Recommended Posts

Ecco, (nome della varietà) un ornamentale a mio avviso molto bello :)

• Like 1

Ecco, (nome della varietà) un ornamentale a mio avviso molto bello 

Ah Ecco!

Molto bello!

Inviato dal mio HUAWEI TAG-L01 utilizzando Tapatalk

Troppo belle! Poi la vista dei primi fiori è sempre fonte di gran soddisfazione!

Verissimo, con le foto poi si riescono ad ammirare particolari che sfuggono guardandoli ad occhio nudo :o

Lunedì complice una bella giornata di sole senza tanti complimenti sono finite fuori una ventina di piantine appena travasate, tutti "doppioni" seguiranno altre, sempre con un occhio al meteo nel caso di brusche variazioni di temperatura.

IMG_20180402_120148.jpg

IMG_20180402_170659.jpg

IMG_20180402_170714.jpg

IMG_20180402_170723.jpg

IMG_20180402_170823 (1).jpg

• Like 1

belle , ma se dovessero calare un po' le temperature le tiri dentro o metti il telo e fai diventare gli scaffali una spece di serra?

Dipende dal meteo, se si mette veramente male le tiro dentro, anni fa avevo messo le ruote....

Bellissime piante   complimenti   :thumbsup: 

Belle piante campana, anche io speravo bene col sole di lunedì ma, almeno qui in toscana, è già peggiorato :wacko:

idem in trentino lunedì c'erano almeno 17 gradi la prima volta quest'anno che posso mettermi in maniche corte

Grazie ragazzi come si vede ho un debole per i variegati.

Marcello, la seconda foto dovrebbe essere il variegato a palla che mi hai spedito, ne ho tre piantine sono curioso di vedere se mantengono il frutto tondo :D

Un occhio alle piantine oggi sono riuscito a darlo, i Chinense non hanno affatto gradito la messa in esterno  con temperature notturne non ottimali,  diciamo che sono quasi bloccate, Annuum e Baccatum sembra non ne abbiamo risentito, i Rocoto non si capisce pianta sempre difficile da decifrare, alcune "spirlungone" tra poco vanno nel vaso definitivo, in ultimo non avendo utilizzato semi isolati si notano differenze tra le stesse varietà e questo è il bello... 

IMG_5871.JPG

IMG_5875.JPG

IMG_5878.JPG

IMG_20180506_110210.jpg

IMG_20180506_110239.jpg

IMG_20180506_110400.jpg

IMG_20180506_174155.jpg

IMG_20180506_193644.jpg

IMG_20180506_193717.jpg

• Like 1

non hai almeno un telo per fare una serretta almeno per la notte?

Ne ho fatto di ogni Sangrya, quest'anno è andata cosi.

Ciao Campana mi potresti dare delle info su il peperoncino di qualita variegato, piccantezza, forma della pianta , provenienza, etc etc, grazie ti saluto e buona coltivazione.:D

Ciao Paolo, grazie,

i variegati sono di tre varietà, il primo sono semi di Marcello che ho rinominato "variegato a palla" si vedono nel suo topic 2017, di Gianni i semi dell'altro variegato con una chioma da adulto particolarmente bianca, l'ultimo è un Fisch particolare preso a Massa due anni fa con frutti eretti arancio invece che penduli e rossi, per la piccantezza non saprei li "uso" come ornamentali.

Ok grazie per le tue info a risentirci...:D

Belle piante Campana! Come al solito del resto!!! I tuoi variegati sono sempre un piacere per gli occhi!!!

Inviato dal mio HUAWEI TAG-L01 utilizzando Tapatalk