Jump to content
campana

Campana 2018

Recommended Posts

La bacca in questione sta crescendo bene, non vedo l'ora di assaggiarla :chef:

Per gli intrusi da una ricerca fatta in rete sembrano assomigliare alla Cocciniglia cotonosa e in effetti ho notato che si trascinano nella parte posteriore un "ciuffetto" bianco 

No, non sembra proprio, il fatto che è la prima volta che li vedo, spero in un caso isolato :thumbsup:

7 ore, campana dice:

No, non sembra proprio, il fatto che è la prima volta che li vedo, spero in un caso isolato :thumbsup:

Se ti capita di vederli scatta qualche foto cosi li identifichiamo :)

io nel dubbio darei una passata di decis jet

Ottimo prodotto quello consigliato, di solito se non vedo  attacchi importanti evito qualsiasi insetticida tolgo  mano, quest'anno a regola del tempo pazzo non vedo molti ospiti indesiderati

1986169037_Traviata(2).thumb.jpg.40f1784556d958b404aba3f77adca839.jpgComincia a colorarsi qualcosa finalmente...   

Traviata---- Golden Nugget---- Salamandra---- Explosive Ember---- Black Pearl                                                                                       

Traviata.thumb.jpg.69c4192c47c82e7405fa2fcbf90b0f9d.jpg457057572_GoldenNugget.thumb.jpg.85c941e39fb69f061b748fe8bb976310.jpg

Golden Nugget (2).jpg

Salamandra.jpg

Explosive Ember.jpg

Black pearl.jpg

Black Pearl (2).jpg

• Like 1

Traviata stupendo :o

Golden Nugget anche il tuo è super produttivo, ma purtroppo delude nella variegatura che speravo di ottenere ..

Il pepper giallone va raccolto perchè mi sembra proprio bello maturo :P

A dire il vero qualche traccia di variegatura c'è, su un rametto poi è molto evidente, la cosa mi aveva all'inizio preoccupato...avendo molti variegati :D

Bellissime piante , complimenti mi prenoto per qualche seme di traviata per il  prossimo anno bravo,,,,,:clapping:

Ho trovato ancora (poche) le bestioline di cui non riesco a trovare il nome, foto penose ma per ora è il massimo che posso fare, caratteristica che ho notato che appena le tocchi saltano via con la velocità della luce, incredibile.. i grilli paragonati a questi sono delle lumache 

IMG_6074.JPG

IMG_6076.JPG

IMG_6083.JPG

IMG_6085.JPG

Metcarfa ne esistono di colori diversi. Comunque  se c'è un invasione cominciano a produrre quella sostanza bianca in pio succhiano linfa.  Ancora non sono nella forma adulta quindi sono meno attivi appena mettono le ali cominciano a accoppiarsi 😁

34839784660_47ae298ab5_b.jpg

IMG_4563_cl_[800x600].JPG

Issus-larve.jpg

• Upvote 1

Grande Marcello è proprio lei l'occhiolino rosso che ho notato solo nelle foto non lascia dubbi

Grazie :thumbsup:

• Like 1

28 minuti fa, campana dice:

Grande Marcello è proprio lei l'occhiolino rosso che ho notato solo nelle foto non lascia dubbi

Grazie :thumbsup:

Sauro per me è un piacere :thumbsup:  

Dimenticavo occhio tra un paio di giorni perche appena diventano alati cominciano a accoppiarsi e deporre le uova negli steli delle piante soprattutto se hai rose nelle vicinanza. le piccole neanidi formano la lanugine sotto ci sono appunto i piccoli che succhiano linfa. 

Flatidae-_Metcalfa_pruinosa.JPG

Metcalfa pruinosa na jabuci.jpg

paduchi-plante.jpg

peut-etre-la-citadelle-pruineuse-mais-bleue-visoflora-34874.jpg

Eh, fai bene: sono una gran rottura di scatole.

Bellissime piante Sauro, iniziano finalmente a fare il loro dovere. La mia Traviata l'anno scorso non aveva combinato nulla, piena di acari com'era... la tua è già bellissima.

L'Explosivew Ember è strepitoso, così pure il Golden Nugget... credo di aver coltivato "la nonna" dei tuoi Golden, i cui semi ho poi spedito qualche anno fa al Conte: anche la nonna iniziò a mostrare per bene le foglie variegate solo a stagione inoltrata.

Buongiorno a tutti!!

Sono Claudia e sto cercando delle informazioni riguardo la vendita di peperoncini habanero, jalapeno e sahim (che non so come si traduca in italiano, so che proviene dal Marocco). Non so se sono nel posto giusto ma spero possiate darmi una mano anche indirizzandomi da qualche altra parte.

Vi ringrazio tantissimo e scusate l'intrusione!! 😁

Senti chi parla...ridi ridi, la "neve" (insetti) può arrivare presto anche da tè :P

6 ore, klacloud dice:

Buongiorno a tutti!!

Sono Claudia e sto cercando delle informazioni riguardo la vendita di peperoncini habanero, jalapeno e sahim (che non so come si traduca in italiano, so che proviene dal Marocco). Non so se sono nel posto giusto ma spero possiate darmi una mano anche indirizzandomi da qualche altra parte.

Vi ringrazio tantissimo e scusate l'intrusione!! 😁

Ciao Claudia effettivamente non sei nel posto giusto, eventualmente qualche dritta te la posso dare in privato.

Fatalità ne ho trovata una su delle piante di basilico, e ne ho viste un paio di adulte girare per le mie terrazze.
La menta me l'hanno mezza uccisa, negli steli v'era lanuggine ovunque.
Na botta di decis jet e passa la paura!

Inviato dal mio G7-L01 utilizzando Tapatalk

Per ora sono riuscito ad eliminarle manualmente anche se occorre essere veloci, appena ti avvicini saltano e spariscono alla vista.

Cabai Burungu Ungu Frutescens un pò strano ho voluto riseminarlo per il fiore particolare.

IMG_6118.JPG

IMG_6122.JPG

IMG_6127.JPG