Jump to content

Campana 2018

campana

Recommended Posts

Il 8/7/2018 at 10:59, campana dice:

Cabai Burungu Ungu Frutescens un pò strano ho voluto riseminarlo per il fiore particolare.

Molto bella questa varietà, magari ci faccio  un pensierino per il prossimo anno :D

Il fish palla ti è venuto fuori un po piu allungato:(  

6 minuti fa, campana dice:

Il Fisch a palla è una meraviglia :thumbsup:

per i semi no problem il Cabai è un frutescens un po particolare :D

6 minuti fa, campana dice:

Il Fisch a palla è una meraviglia :thumbsup:

per i semi no problem il Cabai è un frutescens un po particolare :D

Cercherò di stabilizzarlo la pianta madre resterà in vita per molto tempo, ho fatto diversi innesti su piante piu resistenti quindi tutti cloni. In piu sto coltivando molte piante per selezionare quelli tondi, vediamo se riesco a stabilizzarlo :D 

Rocoto Mini, Rocoto Giallo... By Marcello e il famoso Sukania fiore che dovrebbe diventare completamente bianco come è accaduto a Gianni48 da cui ho preso l'idea di coltivarlo

Il problema che dopo una settimana i fiori non ne vogliono sapere di aprirsi, comincio a preoccuparmi...

IMG_6189 (1).JPG

IMG_6186.JPG

IMG_6183.JPG

Molto bello il Fish più bianco che verde, anch'io lo stò coltivando dall'anno scorso. I rocoto invece ti hanno allegato? Li tieni in vasi molto capienti e in luogo con temperature fresche?

5 ore, DarioD dice:

Molto bello il Fish più bianco che verde, anch'io lo stò coltivando dall'anno scorso. I rocoto invece ti hanno allegato? Li tieni in vasi molto capienti e in luogo con temperature fresche?

Grazie Dario

I Rocoto sono in vasi da 15 litri solo tre Mini hanno allegato, prendono sole poche ore al mattino ma sto pensando di metterli come in altri anni dietro casa dove il sole arriva solo alla sera.

4 ore, Leo72 dice:

Bellissime Sauro:thumbsup:quel fisch bianco è troppo bello

Peccato che non allega nessun pepper è una "mutazione" del Fisch a palla che mi ha spedito Marcello 

2 ore, dannychef84 dice:

Wow che piante stupende e che bei colori...complimenti

Grazie Danny

Approfitto dell'occasione per mettere in "bella mostra" la mini collezione di variegati, purtroppo altri semi molto interessanti sarebbero dovuti arrivare ma pazienza.

Da sinistra Fish a palla by Marcello

Variegato "bianco" selezione di Gianni48

Fish mutato Massa 2016

Fish a palla uscito quasi bianco ma forse sterile, proverò con l'impollinazione manuale essendo i fiori praticamente invisibili agli insetti impollinatori

IMG_20180722_173942.jpg

IMG_20180722_173646.jpg

IMG_20180722_173607.jpg

IMG_20180722_173226.jpg

IMG_20180722_173501.jpg

Ciao Sauro, ho seminato diversi semi di fish a palla quelli non variegati presentano frutti grandi (domani faccio qualche foto) Sempre da semi del fish a palla è venuto fuori un fish normale :D Devo seminare altri semi tanto gli annuum crescono veloci in 60 giorni ho gia le piante belle grandi. voglio selezionare i piu belli :thumbsup: