Jump to content
Leo72

Leo2018-mini coltivazione-

Recommended Posts

Leo hai già acceso allora????

Adesso, campana dice:

Leo hai già acceso allora????

Diciamo di " ni " le tengo dentro un ex acquario,per il momento va bene ma lo spazio è ristretto,piano piano mi adeguò con qualcosa di più adatto ad esempio oggi le piantine sono fuori,sono quasi 17 gradi :)

Andando sempre di fretta non mi ero accorto della bellezza dei fiori del mio pequin 

CM181201-143517001.jpg

• Like 2

Ultimo raccoltino

IMG_20181201_144056.jpg.jpg

• Like 1

3 ore, Leo72 dice:

Andando sempre di fretta non mi ero accorto della bellezza dei fiori del mio pequin 

CM181201-143517001.jpg

Molto bello veramente:thumbsup:

Questo pequin ha le radici nella tua ex collezione?

1 ora, malina dice:

Molto bello veramente:thumbsup:

Questo pequin ha le radici nella tua ex collezione?

Sono i pequin di inizio coltivazione,quelli che ho preso secchi ad un negozio di alimentari

• Like 1

Il 9/2/2018 at 21:55, Leo72 dice:

La mia è una mini coltivazione al fine di ottenere un quantitativo di pepper per fare un po' di olio piccante,le piantine sono frutto di semi raccolti da un peperoncino "raccolto" in negozio di alimentari,non avendo spazio e mezzi mi sono arrangiato a fare germinare i semi su Scottex e rinvasarli in barattoli di fagioli,ora stanno sulla finestra,se il gatto non li mangera'o cadranno giù ci sono buone possibilità che arrivino a diventare piante adulte,altre piante sé avrò spazio le comprerò verso aprile al consorzio.

2018-02-01_21-00-00-933.jpg

Allora sono le piantine che mi hanno commossa... e anche il tuo post:)

1 ora fa, malina dice:

Allora sono le piantine che mi hanno commossa... e anche il tuo post:)

Si sono proprio loro :)

• Like 1

A arrivati un po' di semi :)

IMG_20181204_163555.jpg

• Like 1

Evviva! Sono arrivati i rinforzi - belle varietà:thumbsup::clapping:

Vedo "Ulupica La Paz cardenasii" :D. Io, invece, ho una pianta di Capsicum eximium Ulupica La Paz... ancora più capriccioso del belga... non mi ha fatto nemmeno un frutto...:wip41:

Spero che potremo confrontarli l'anno prossimo:)

I semi neri di che sono? sembrano di laneolatum :mellow:

18 minuti fa, marcello79 dice:

I semi neri di che sono? sembrano di laneolatum :mellow:

Ciao Marcello,si sono lanceolatum

53 minuti fa, malina dice:

Evviva! Sono arrivati i rinforzi - belle varietà:thumbsup::clapping:

Vedo "Ulupica La Paz cardenasii" :D. Io, invece, ho una pianta di Capsicum eximium Ulupica La Paz... ancora più capriccioso del belga... non mi ha fatto nemmeno un frutto...:wip41:

Spero che potremo confrontarli l'anno prossimo:)

Questo ulupica dovrebbe essere un cardenasii..sarei felice di confrontarli,prima però devono germinare, iniziero' proprio da loro,stasera mettero' 3semi di ulupica,3semi di lanceolatum e poi via via...sul tappetino riscaldante da qualche giorno ci sono altri flex e rocoto,inizio con queste varietà' con cui mi voglio avvantaggiare un po', per gli annum posso seminare tranquillamente a febbraio o marzo

• Upvote 1

Leo, non ne parliamo di come dovrebbero essere gli ulupica...:18:

Ieri mi hai messo un chiodo in testa - il portamento e in parte il fiore e il frutto del CGN 20497 assomigliano molto al mio eximium belga capriccioso... Ora mi chiedo se potrebbe essere davvero un cardenasii oppure uno degli ibridi e non l'eximium:11_confused::troll:

16 minuti fa, Leo72 dice:

Questo ulupica dovrebbe essere un cardenasii..sarei felice di confrontarli,prima però devono germinare, iniziero' proprio da loro,stasera mettero' 3semi di ulupica,3semi di lanceolatum e poi via via...sul tappetino riscaldante da qualche giorno ci sono altri flex e rocoto,inizio con queste varietà' con cui mi voglio avvantaggiare un po', per gli annum posso seminare tranquillamente a febbraio o marzo

:clapping:In bocca al lupo;)

41 minuti fa, Leo72 dice:

Ciao Marcello,si sono lanceolatum

Ok siccome vedevo la scritta della busta sotto mi sono incuriosito :) I lanceolatum sono bastardi spero che germinano in tal caso fammi sapere che una piccola pianta te la mando volentieri 😉

2 ore, malina dice:

Leo, non ne parliamo di come dovrebbero essere gli ulupica...:18:

Ieri mi hai messo un chiodo in testa - il portamento e in parte il fiore e il frutto del CGN 20497 assomigliano molto al mio eximium belga capriccioso... Ora mi chiedo se potrebbe essere davvero un cardenasii oppure uno degli ibridi e non l'eximium:11_confused::troll:

:D infatti pensavo ti potesse interessare quella discussione,confrontali bene..non credo sia un cardenasii..

2 ore, marcello79 dice:

Ok siccome vedevo la scritta della busta sotto mi sono incuriosito :) I lanceolatum sono bastardi spero che germinano in tal caso fammi sapere che una piccola pianta te la mando volentieri 😉

Grazie Marcello, vediamo come va',nella mia precedente esperienza con i lanceolatum non ebbi particolari problemi,però è cambiato il mio modo di farli germinare,prima ebbi fortuna e germinava tutto benissimo adesso...insomma..un po' meno

3 ore, malina dice:

:clapping:In bocca al lupo;)

:D..grazie ilona(mi ha fatto ridere in bocca al lupo ;) ) intanto tre semi sono su cotone,vediamo come va' altri menti prima di metterne altri a germinare gli faccio un per trattamento :)

• Like 1

rocoto brown

PC061921.JPG

• Like 2

Addio rocoto Brown :( interrato i semi li ho messi sul davanzalino del locale caldaia,una ventata ha spalancato la finestrella e buttato giù i vasetti:wip41: terra e tutto dappertutto ho rinvasato un po' alla meglio ma temo che siano andati...:cry15:

Che peccato, però sono le cose che succedono... Ho raccolto i semi da un frutto iso e posso spedirti, fammi sapere:)

Il rocoto Brown mi piace.

Ciao Leo, non vedo i tuoi wild... Io ho lasciato la coltivazione per un paio di anni e da altri due ho ripreso, ma il forum l'ho praticamente "abbandonato"...

Vedo cmq che ci sei e vai alla grande!!! Ciao grande🍻

1 ora, bred79 dice:

Ciao Leo, non vedo i tuoi wild... Io ho lasciato la coltivazione per un paio di anni e da altri due ho ripreso, ma il forum l'ho praticamente "abbandonato"...

Vedo cmq che ci sei e vai alla grande!!! Ciao grande🍻

Ciao bred :) anche io ho abbandonato per qualche annetto il forum e diciamo anche la coltivazione poi da quest'anno ho ripreso a coltivare...sempre wild ovviamente :)fatti rileggere ogni tanto:smile062:

2 ore, malina dice:

Che peccato, però sono le cose che succedono... Ho raccolto i semi da un frutto iso e posso spedirti, fammi sapere:)

Il rocoto Brown mi piace.

Meno male che è dicembre e posso ancora riseminare con calma,dovrei avere ancora qualche seme,ci devo guardare,intanto grazie Ilona se poi li ho finiti un paio di semini li accetto :)