Jump to content
ziopepe

Terriccio da semina Compo bio

Recommended Posts

Ciao a tutti.volevo usare questo terriccio per seminare i peppers nei bicchierini.

Qualcuno lo ha utilizzato?qualche opinione?

Conviene aggiungere della sabbia o perlite?

Grazie

20180214_120414.png

4 minuti fa, giovanni1945 dice:

indicaci il PH

Questa

Screenshot_20180214-143601.png

benche' dichiarato ,non e' specifico per semina.comunque puo' andare ...e' abbastanza fino ?

2 minuti fa, giovanni1945 dice:

benche' dichiarato ,non e' specifico per semina.comunque puo' andare ...e' abbastanza fino ?

Credo di si devo ancora aprire il sacco.tu interri appena fa la radichetta o aspetti che i cotiledoni siano usciti dal seme?

io semino direttamente in terra,mi sembra inutile ed eventulamente possibile di far danni far radicare su scottex

• Like 1

Sembrano crescere bene mna il terriccio sembra non assorbire acqua sembra polveroso..troppo torboso

8 ore fa, ziopepe dice:

Sembrano crescere bene mna il terriccio sembra non assorbire acqua sembra polveroso..troppo torboso

Questo tipo di terriccio va idratato piano, io preferisco il metodo per immersione. Però, per le piantine appena travasate c'è il rischio di troppa acqua, perciò metto poi dei vasetti sulla carta da cucina e sotto un giornale, giusto per una decina di minuti e lo faccio specialmente in inverno e finché le piantine non svilupperanno un buon apparato radicale. Non annaffio mai con l'acqua fredda.

Ho ritrovato alcune delle mie vecchie foto, uso questo metodo per annaffiare tutte le piantine piccole appena travasate.

IMG_0029.JPG

IMG_0030.JPG

IMG_0031.JPG

IMG_0032.JPG

IMG_0036.JPG

Scordavo... metto sul fondo dei vasetti uno strato di argilla espansa per il drenaggio e per impedire la fuoriuscita del terriccio.

1 ora fa, malina dice:

Scordavo... metto sul fondo dei vasetti uno strato di argilla espansa per il drenaggio e per impedire la fuoriuscita del terriccio.

grazie 1000 dei consigli :)

Il 14/2/2018 at 12:05, ziopepe dice:

Ciao a tutti.volevo usare questo terriccio per seminare i peppers nei bicchierini.

Qualcuno lo ha utilizzato?qualche opinione?

Conviene aggiungere della sabbia o perlite?

Grazie

20180214_120414.png

Ciao,

Mi aggancio a questo vecchio topic per non crearne uno identico, stavo pensando di utilizzare lo stesso tipo di terriccio, tu hai poi avuto modo di provarlo? come ti sei trovato?

Ottimo, ricordo di averlo utilizzato e pagato anche caro almeno dalle mie parti

17 ore, campana dice:

Ottimo, ricordo di averlo utilizzato e pagato anche caro almeno dalle mie parti

Quindi come terricio post-germinazione me lo consigli? Fortunatamente l'ho trovato a poco e anche per quello ero tentato di acquistarlo 😂