Jump to content
Sign in to follow this  
Bhut Jolokia The Best

Marca di terriccio e tipo?

Recommended Posts

Ciao a tutti, devo ancora iniziare a far germogliare, si sono in ritardo rispetto molti altri utenti che hanno iniziato 1 mese o più fa, in ogni caso, vorrei chiedervi per non entrare in troppi tecnicismi di PH, EC e C/N etc.. quali marche di terriccio acquistare e tipo.

Gli scorsi anni prendevo i valori di PH, EC, e C/N, poi quando mi recavo nei negozi non ne trovavo nemmeno uno che li rispettava, detto questo non si potrebbe avere direttamente la marca e il tipo di terriccio adatto per la semina e crescita veloce e rigogliosa delle piantine di peperoncino?

Solitamente fatico a far germogliare e quando nascono, crescono lentissimamente.

Vi faccio notare che uso acqua piovana, quindi priva di cloro e nella mia zona non dovrebbe nemmeno essere calcarea.

Ho letto in altre discussioni il Vigor Plant Completo, non è che sia proprio a buon prezzo ma se mi dite che va bene è di facile reperibilità, altri potrei in alternativa acquistarli da internet, ma deve comunque essere a buon rapporto qualità prezzo.

Grazie a chi risponderà.

Guarda anche io ho difficoltà a reperire i terricci piu rinomati .

Parti da un presupposto, i semi nascono anche nella terra di campo. Il terriccio se di buona qualita ti fa crescere le piante velocemente ed in salute senza stenti.

Detto questo distingui due tipi di terriccio, uno per la semina ed uno per i travasi.il vigorplant completo va bene per i travasi, per la semi a un po meno, cio non toglie che potresti comunque utilizzarlo. Se riesci a trovare dei terricci per semina (che sono molto fini e non hanno inerti) le giovani piantine ne gioveranno. Per le marche non saprei dirti, ce ne sono centinaia, qualunque va bene ma basta che sia da semina. Se non riesci a trovarlo utilizza pure il vigorplant, gli unici che ti sconsiglio sono i terricci universali che di solito non sono per niente adatti. Io girando nei vari vivai ne ho trovato uno di una marca impronunciabile tedesca che è davvero otttimo, 7 euro per 70 litri, puoi trovare la foto nel mio post in esperienze 2018