Jump to content
Sign in to follow this  
Ibernato

Pareri stato semi germobox

Recommended Posts

Salve a tutti,

è da 1 settimana che ho seminato i semi di habanero usando il metodo scottex. Il germobox l'ho messo su un router.

Volevo sapere informazioni sul loro stato di salute (quelle macchie sono muffa?)

Inoltre ho notato che qualche seme sta già germinando. E' corretto?

germo1.jpg

germo2.jpg

Probabilmente in alto a sinistra e in basso a destra hanno germinato, ma non riesco a distinguere bene.

Non per essere rompiscatole... ma hai fatto dei fori sulla copertura per far circolare un po' di aria?

Il 18/2/2018 at 18:23, enrico69 dice:

Probabilmente in alto a sinistra e in basso a destra hanno germinato, ma non riesco a distinguere bene.

Non per essere rompiscatole... ma hai fatto dei fori sulla copertura per far circolare un po' di aria?

Si certo che ho forato. Ma le radichette non dovrebbero essere di colore bianco? In alto a sinistra è marroncina

In genere sì, sono bianche (anche se quest'anno tutti a i miei Cayambe si scuriva dopo qualche giorno). Quello nei tuoi semi potrebbe essere un residuo di placenta, ma dalla foto così distante non si riesce a vedere.

Nel frattempo ci sono state novità?

Probabilmente i semi non erano buoni.

Quindi ho deciso di acquistare un paio di piantine in modo da ottenere i semi per l'anno prossimo.