Jump to content

Coltivazione Laura 2018

Recommended Posts

Con grandissimo ritardo, inizio il nuovo thread per la coltivazione 2018!

Quest’anno solo 24 piantine, che si andranno a sommare alle 6 in svernamento nella nuova serra esterna. 14 andranno in orto e 10 in vaso.

Pepper in progress:

- 3 habanero White bullet

- 4 fatalii white

- 4 giant Rocoto

- 4 7pod SR strain

- 3 Nu Mex big jim

- 3 murupi

- 3 hungarian wax

Semi germinati a gennaio, e poi light box!

Pochi giorni fa:

2514d51bb87736eed240ccf9a8d6a55b.jpg

E la sera disco :)

0314ea143e82c795c4a353a15b2a4f76.jpg

Oggi...beh, visto il poco spazio nel light box più grande ho deciso di tentare! Un pepper per tipo (tranne gli habanero che sono molto indietro, gli ultimi a esser germinati), è stato messo fuori nella nuova serra.

I pepper sono nella serra, dentro una scatola, con cavetto riscaldante, telo Tnt spesso sopra e nei prossimi giorni mette ulteriore rialzo delle temperature...speriamo in bene!

3e658317238708e608761536c3627692.jpg

5fac996f039d0a19e7de91f8af1a656f.jpg

53c34b32d30021f2101768ac1abd9b98.jpg

:)

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Buona coltivazione!! Belle piante, anche quelle svernate sembrano bello robuste.
I rocoto dell'anno scorso avevano prodotto bene? 

Ciao e grazie! Le svernate sono dietro il rotolo bianco, quelle che intravedi sono due cedri! Anche le svernate sembrano star bene comunque, nonostante il freddo polare degli scorsi giorni.
I Rocoto dello scorso anno bene, anche se l’unica pianta in vaso si è seccata mentre ero in vacanza (si era staccato il cavetto del goccia a goccia :( ), peccato perché era iper produttiva e volevo provare a svernarla...questo quanto ne era rimasto al mio rientro

da3fea95134431202fa386a4731e6e05.jpg

Complimenti Laura, vedo che le temperature rigide non hanno provocato danni. Da me c'è ancora neve e siamo ancora sotto zero, pertanto le piantine continuano ad essere in casa e nella green-box. Complimenti e buon raccolto. Ciao

Complimenti Laura, vedo che le temperature rigide non hanno provocato danni. Da me c'è ancora neve e siamo ancora sotto zero, pertanto le piantine continuano ad essere in casa e nella green-box. Complimenti e buon raccolto. Ciao

Ciao e grazie! Qui c’è stato freddo e anche un giorno di neve giovedì, poi le temperature sono ri-aumentate in un giorno! Per ora solo questi 6 sono fuori, un po’ un azzardo, ma ho provato a scaldarli e coprirli come potevo!

• 2 weeks later...

Belle piante! :)

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk