Jump to content

habanero chocolate

Recommended Posts

Ciao a tutti, avrei una domanda da porvi visto che sono un neofita per quanto riguarda i pepeproncini.

Ho seminato dei semi di habanero chocolate gia' da due settimane in vaso con terriccio universale..ma dopo due settimane non hanno ancora germogliato. Ora non so se i semi si sono rovinati o devo ancora attendere...vorrei un'aiuto.. visto che in materia sono quasi totalmente ignorante.

Vi ringrazio anticipatamente per ogni risposta data.

Due settimane potrebbero non essere un'anomalia, specialmente se seminati direttamente in terra.

Però la prossima volta utilizza un terreno di qualità, perché spesso quelli universali non hanno caratteristiche adatte ai peperoncini ;)

51 minuti fa, enrico69 dice:

Due settimane potrebbero non essere un'anomalia, specialmente se seminati direttamente in terra.

Però la prossima volta utilizza un terreno di qualità, perché spesso quelli universali non hanno caratteristiche adatte ai peperoncini ;)

E' quel " potrebbe" che mi preoccupa!:-) cmq...grazie pe la risposta! ... e visto che ci sei ne approfitto... quanto tempo ci potrebbe volere? cosi' per regolarmi e capire quando e' il caso di desistere e riprovare con altri. grazie ancora per la risposta.

ho piantato indoor una dozzina l'Habanero chocolate direttamente in terra, senza osmopriming per i semi.

La temperatura della camera è dai 20 ai 32-33 gradi, quella del terreno quasi sempre piu bassa di 2-3 gradi. Bagno solo la superficie del terriccio con spruzzino solo se il terreno è secco.

E' dall 8 aprile che aspetto..:rolleyes: