Jump to content

Recommended Posts

Ciao

sono stato in un negozio di frutta esotica,dove ho visto e acquistato dei peperoncini piccanti di colorazione verde.chiedendo al negoziante riguardo la la varietà dei peperoncini,egli mi ha detto che si tratta di peperoncini habanero varietà verde. effettivamente la forma e dimensione dei peperoncini in questione ricorda proprio l'habanero............

è realmente esistente il peperoncino habanero varietà verde,oppure trattasi di una qualche verietà di habanero,raccolti immaturi?

Il 26/4/2018 at 01:42, PierPeppers dice:

https://www.cayennediane.com/big-list-of-hot-peppers/

non so dirti se esiste, sinceramente non l ho mai sentito in vita mia, ma l'unico modo che ho di aiutarti è con questa lista di varietà di peperoncino

ma esiste uan tabella ufficiale dei vari peperoncini nella scala scoville , qua ogni volta che guardo un sito riportano sempre dei valori diversi, non ci sto più a caprie niente

2 ore, sangrya dice:

ma esiste uan tabella ufficiale dei vari peperoncini nella scala scoville , qua ogni volta che guardo un sito riportano sempre dei valori diversi, non ci sto più a caprie niente

se cerchi qualcosa di "definitivo" al posto tuo mi affiderei alla comunità scentifica. Ho trovato questo ad esemio tramite wiki

K. V. Peter (ed), Handbook of Herbs and Spices Vol 1, CRC Press, 2001 ISBN 0-8493-1217-5, pag. 120