Jump to content

Domande varie sul Piment Tyson

Recommended Posts

Buona sera a tutti.

A Luglio ho piantato i semi del mio Piment Tyson, le piante sono crescute e fatte svernare in una camera di casa a quasi completamente vetri dove la temperatura è molto piu alta rispetto all'esterno (quest'estate ad esempio si sono raggiunti persino i 56 gradi!!! :))

Ora delle 5 piante, 3 sono in piena fiorificazione le altre due si stanno preparando. La temperatura nella "mega serra"  oscilla dai 22 gradi ai 32.

Volevo chiedervi

1) a Roma le minime la sera raggiungono i 12-11-10 gradi. Forse è ancora troppo presto per metterle tutte fuori (si tratterebbe comunque di esporle a sud e alla luce diretta del sole dalle 9/10 alle 17/18)

2) la maturazione di un frutto nato da una pianta nata e cresciuta indoor perderebbe in qualcosa? e la pianta stessa?

3) come potete vedere le piante sono carichissime di foglie e anche di succhioni? Fino ad adesso non li ho levati perchè il fusto di un po' tutte le piante sbilenco e non vorrei togliere stabilità preziosa? che faccio?

vi allego qualche foto di una settimana fa circa ( le tre piante nel vaso, ora sono tutte con tanti bei fiori. Nei prossimi giorni pubblicherò foto migliori)

DSC_0173.jpg DSC_0174.jpg DSC_0176.jpg DSC_0177.jpg DSC_0178.jpg DSC_0179.jpg DSC_0180.jpg DSC_0181.jpg