Pontekorvo Posted May 30, 2018 Share Posted May 30, 2018 Da un paio di giorni ho trovato un nuovo inquilino che gira per alcune piante. Non sembra fare danni, anzi, noto con soddisfazione che gli afidi , ero sommerso, sono quasi del tutto scomparsi. Chiedo dunque delucidazioni, se qualcuno sa dirmi se funge da guardia o nel tempo rischio di trovare sorprese. Link to comment
DarioD Posted July 3, 2018 Share Posted July 3, 2018 Il 30/5/2018 at 21:28, Pontekorvo dice: Da un paio di giorni ho trovato un nuovo inquilino che gira per alcune piante. Non sembra fare danni, anzi, noto con soddisfazione che gli afidi , ero sommerso, sono quasi del tutto scomparsi. Chiedo dunque delucidazioni, se qualcuno sa dirmi se funge da guardia o nel tempo rischio di trovare sorprese. Se questo piccolo grillo si nutre di afidi ben venga; so per certo che le coccinelle puliscono le piante da afidi. La varietà in foto cos'è un annuum tipo Calabrese a mazzetti o altro? Link to comment
Pontekorvo Posted July 3, 2018 Author Share Posted July 3, 2018 Bene, infatti di afidi non se ne vedono piu, ho anche adottato una serie di ragni salticidae che fanno il loro dovere congiuntamente all'armata "grillina". Credo di si che sia un diavolicchio o mazzetto, ma ho visto che le piante di quest'anno sono mezze ibridate. Link to comment
Recommended Posts