Jump to content

Recommended Posts

Ciao amici sto creandomi un po di scorta di varietà per l'anno prossimo... da un fioraio ho trovato questi 4 tipi di peperoncini.... (dagli alberelli mi sono preso un frutto con il permesso del fioraio).... ecco il dubbio. Lo stesso non mo sapeva dire che tipo di peperoncini erano... ha saputo solo dirmi che erano piccantissimi ahahhaha cmq allego foto... se potete aiutarmi io li classifico estrapolo i semi e li essicco x l'anno prossimo :)

20180627_085846.jpg

20180627_085842.jpg

20180627_085832.jpg

20180627_085838.jpg

Mi butto valutando le specie che di solito ho visto nei vivai.
Sul primo manca il calice , in quanto alberelli ed ho avuto esperienza e mi sono piaciuti provo con "Fuoco della prateria" se cresce in verticale.

Secondo sembra un cayenna ma piccolo , mi baso sulle dimensioni della mattonella in funzione degli altri.

Il terzo mi sembra sempre un cayenna viola ma molto corto oppure qualche varietà che con una lunga maturazione diventa viola.

Comunque tutti e tre non così tanto piccanti.

Quarto. ad ora non saprei.

Magari qualcuno mi smentisce.

15 ore, Pontekorvo dice:

Mi butto valutando le specie che di solito ho visto nei vivai.
Sul primo manca il calice , in quanto alberelli ed ho avuto esperienza e mi sono piaciuti provo con "Fuoco della prateria" se cresce in verticale.

Secondo sembra un cayenna ma piccolo , mi baso sulle dimensioni della mattonella in funzione degli altri.

Il terzo mi sembra sempre un cayenna viola ma molto corto oppure qualche varietà che con una lunga maturazione diventa viola.

Comunque tutti e tre non così tanto piccanti.

Quarto. ad ora non saprei.

Magari qualcuno mi smentisce.

Non penso che nessuno di questi sia un cayenna

Ragazzi aiutatemi nn ci litighiamo ... ;) io sono un novello..... se mi aiutate v ringrazio altrimenti le cresco così senza sapere il tipo....

Cmq ho recuperato altri 5 peperoncini potete aiutarmi? 

20180629_112548.jpg

20180629_112542.jpg

20180629_112533.jpg

20180629_112520.jpg

20180629_112513.jpg

Ma che litigio, probabilmente ha ragione, sul terzo sicuro , il secondo forse paprika? Sono punti di partenza finché non arriva qualche dotto, apprendo anche io allo stesso tempo.

Questi altri con quelle code mi sembrano già più velenosi.

Grazie mille per la risposta vabbe io li apro e li conservo....prima vedo che troverò all'interno ajjaja tanti avendoli in auto due dei quattro Pepper uno è diventato giallo tipico di un Pepper cje inizia con la f.... ed un altro è diventato rosso...precisamente la terza foto...

Quelli della seconda serie potrebbero essere:

1) se è diventato giallo probabile che sia un fatalj

2) se è diventato rosso potrebbe essere o un Bhut Jolokia  o anche un Viper

3) e 4) puzzano tanto di Carolina Reaper

5) non saprei proprio

La prima serie hanno delle forme molto comuni i primi tre quasi sicuramente Annuum, il quarto potrebbe essere anche un chinensis.

ciao

Le prime 4 foto li ho aperti e raccolti I semi. ..poo ne farò crescere una c decina d semi a tipo...

Le altre 5 foto... x ora ho aperto quello giallo... è sono usciti solo 3 semi... quindi credo che nn era maturo ed ho aperto la 4 foto ma nn c'era nessun seme dentro. ...