Jump to content
Carlito1981

Coltivazione in Terrazzo 2018

Recommended Posts

Bè osservando il frutto da quest'altra prospettiva già gli somiglia di più; specialmente la parte superiore che si ripiega in sotto per poi riuscire con la punta. Il mio proviene da semi di un frutto che acquistai alla fiera del peperoncino di Rieti nel 2016 e mi dissero "Scorpion giallo" come nome della varietà, quindi dovrebbe essere un Moruga scorpion giallo, poi anche con questi nomi spesso si fà confusione. Considera comunque che in una pianta specialmente se ibrida i frutti non hanno sempre la stessa forma. Nel mio post di coltivazione c'è la foto dell'Habanero Rosa in cui un frutto risulta più schiacciato e quindi più rotondo degli altri.

15 minuti fa, DarioD dice:

Bè osservando il frutto da quest'altra prospettiva già gli somiglia di più; specialmente la parte superiore che si ripiega in sotto per poi riuscire con la punta. Il mio proviene da semi di un frutto che acquistai alla fiera del peperoncino di Rieti nel 2016 e mi dissero "Scorpion giallo" come nome della varietà, quindi dovrebbe essere un Moruga scorpion giallo, poi anche con questi nomi spesso si fà confusione. Considera comunque che in una pianta specialmente se ibrida i frutti non hanno sempre la stessa forma. Nel mio post di coltivazione c'è la foto dell'Habanero Rosa in cui un frutto risulta più schiacciato e quindi più rotondo degli altri.

Ciao Dario, ho visto il tuo post....hai ottimi frutti complimenti. 😎

Si essendo la prima volta che semino sia il moruga yellow che il Carolina Reaper ero curioso ed anche ansioso di sapere se i frutti fossero conformi...ahahah

Grazie mille per la risposta, attendiamo anche che crescano gli altri frutti susu questa pianta e poi posto una foto che riprenda tutti i frutti in modo da vedere le differenze ✌️

Buona coltivazione....Carlo

• Like 1

Ciao raga, tra le mie 22 piante di peppers ho trovato un intruso ahahhah

Questa pianta che vi mostro doveva essere un Habanero orange, invece i suoi frutti sono bianchi. Sarà un ibribo?( i semi da cui son partito per la semina gli ho presi da un frutto di haba orange e ne sono sicuro....! Mi chiedevo se dai semi di haba orange può nascere un frutto bianco?)

Grazie a chi risponderà. 

Cmq sia la pianta mi piace parechio :-)

Buona coltivazione a tutti, Carlo

IMG_20180813_104711.jpg

IMG_20180813_104731.jpg

6 ore, Carlito1981 dice:

Ciao raga, tra le mie 22 piante di peppers ho trovato un intruso ahahhah

Questa pianta che vi mostro doveva essere un Habanero orange, invece i suoi frutti sono bianchi. Sarà un ibribo?( i semi da cui son partito per la semina gli ho presi da un frutto di haba orange e ne sono sicuro....! Mi chiedevo se dai semi di haba orange può nascere un frutto bianco?)

Grazie a chi risponderà. 

Cmq sia la pianta mi piace parechio :-)

Buona coltivazione a tutti, Carlo

IMG_20180813_104711.jpg

IMG_20180813_104731.jpg

Ciao Carlo, pianta in gran forma! Gli ibridi mi interessano molto per il fatto di scoprire quali caratteristiche avranno. I frutti sono conformi per essere Habanero ma il colore mi sembra ancora verde anche se molto chiaro. Certo che un Orange si ibridi con una varietà per poi dare frutti bianchi la vedo strana in quanto se non erro il colore della pianta madre è una caratteristica dominante, in questo caso Orange. Vediamo quando i frutti saranno ben maturi.

• Thanks 1

Ciao Dario, certo come matura posterò foto in.modo tale da avere altre notizie.

Nel caso in cui ti interessano semi di qualsiasi mia pianta, non esitare a chiedere. Grazie per la risposta. Ti auguro una buona serata.

Carlo😎

• Thanks 1

Ciao raga, buon ferragosto a tutti.

Ecco una delle mie piante di Habanero Orange in maturazione. Finalmente tra una decina di giorni raccogliero' i primi frutti di questa varietà(fin ora la mia preferita come sapore).

Buona coltivazione a tutti. Carlo😎

IMG_20180816_103354.jpg

• Like 1

11 minuti fa, Carlito1981 dice:

imageproxy.php?img=&key=221ef7125537cbe9imageproxy.php?img=&key=221ef7125537cbe9Ciao raga, buon ferragosto a tutti.

Ecco una delle mie piante di Habanero Orange in maturazione. Finalmente tra una decina di giorni raccogliero' i primi frutti di questa varietà(fin ora la mia preferita come sapore).

IMG_20180816_103354.jpg

Bella pianta :) ma come orange non è un po' rosso? :11_confused:

42 minuti fa, Leo72 dice:

Bella pianta :) ma come orange non è un po' rosso? :11_confused:

Ciao Leo, sono piante nate da semi ricavati dalle mie piante dell anno scorso. I semi li ho ricavati da frutti conformi....almeno apparentemente...ahah

Apettiamo piena maturazione e vediamo un po come vengon fuori. Buona coltivazione. Carlo

• Like 1

Ciao raga, oggi vi presento una mia pianta di Habanero White Giant in crescita. Anche questa pianta è nata da semi ricavati dai miei frutti dell anno scorso. Ho 4 piante di questa varietà. 

Buona coltivazione a tutti. Carlo

IMG_20180817_160556.jpg

IMG_20180817_160408.jpg

Il 17/8/2018 at 16:59, Carlito1981 dice:

Ciao raga, oggi vi presento una mia pianta di Habanero White Giant in crescita. Anche questa pianta è nata da semi ricavati dai miei frutti dell anno scorso. Ho 4 piante di questa varietà. 

IMG_20180817_160556.jpg

IMG_20180817_160408.jpg

Bella pianta anche questa, ce l'ho nella lista di semina della prossima stagione.

• Thanks 1

56 minuti fa, DarioD dice:

Bella pianta anche questa, ce l'ho nella lista di semina della prossima stagione.

Ciao DarioD, grazie mille....se non hai semi batti un colpo. Ti scegli il frutto e te li ricavo da quel frutto e poi spedisco. 

• Thanks 1

Ciao a tutti, questo è un altra pianta di Naga che sta maturando. Ne ho assaggiato uno gia bello maturo....e devo dire che con Spaghetti ...aglio ....olio ....era davvero buono 😎

Buona coltivazione a tutti....Carlo

IMG_20180819_110357.jpg

1 ora, Carlito1981 dice:

Ciao a tutti, questo è un altra pianta di Naga che sta maturando. Ne ho assaggiato uno gia bello maturo....e devo dire che con Spaghetti ...aglio ....olio ....era davvero buono 😎

Buona coltivazione a tutti....Carlo

IMG_20180819_110357.jpg

I frutti (ce ne sono anche verdi) peseranno più della pianta! 😉

• Thanks 1

Ciao raga, piccolo raccolto odierno. Le prime piccole soddisfazioni cominciano ad arrivare. 

IMG_20180822_164032.jpg

Ciao raga, piccolo raccolto odierno. Le prime piccole soddisfazioni cominciano ad arrivare. 

IMG_20180822_164032.thumb.jpg.56df9e1de0a422698a8524834967309b.jpg
Ciao Carlo, mi piacciono molto le tue piante e tuoi frutti..complimenti bella coltivazione...buon proseguimento di stagione...

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk

• Thanks 1

Il 17/8/2018 at 16:59, Carlito1981 dice:

IMG_20180817_160556.jpg

IMG_20180817_160408.jpg

Bellissima varietà forse a gusto mio uno dei chinense più belli,quello che avevo io però non produsse molto,era molto delicata come pianta rispetto ad altri chinense,

• Thanks 1

17 ore, JokerMars dice:

Ciao Carlo, mi piacciono molto le tue piante e tuoi frutti..complimenti bella coltivazione...buon proseguimento di stagione...emoji6.png

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk

Ciao Joker, grazie mille.... gentilissimo. 

Auguro una buona coltivazione anche a te.... ahahaha

Carlo

16 ore, Leo72 dice:

Bellissima varietà forse a gusto mio uno dei chinense più belli,quello che avevo io però non produsse molto,era molto delicata come pianta rispetto ad altri chinense,

Ciao Leo, grazie. In effetti è molto bella da vedere anche e ti assicuro che la foto non  rende....! Si ho notato anche io questa cosa, molto particolare comw pianta e delicata. Io dopo il periodo in lightbox e dopo averla messa nel vaso da 15 litri, per i primi dieci gg la sera la tengo in casa e la mattina la metto dove il sole diretto  batte fino alle 10....insomma la tratto tipo pianta di basilico ahahahha

Cosi facendo mi cresce bene e ricca di frutti. Adesso sta al sole diretto dalle 7 alle 17..... 😎

Buona coltivazione. Carlo

Ciao raga, nella prima foto la pianta di Habanero Chocolate sopravvissuta all inverno e al suo secondo giro di frutti, poi seconda foto Moruga yellow con due frutti...uno quasi maturo e l altro in maturazione e infine nella terza foto un insieme di piante e frutti di Habanero White Giant che a mio parere son molto belli da vedere(e da mangiare ovviamente). Tra qualche giorno penso di poter raccogliere ancora qualchee frutto.

Buona coltivazione a tutti . Carlo😎

IMG_20180826_105525.jpg

IMG_20180826_155430.jpg

IMG_20180826_155530.jpg

Il 22/8/2018 at 17:12, Carlito1981 dice:

IMG_20180822_164032.jpg

Complimenti ber i bellissimi peperoncini:thumbsup:

• Thanks 1

Ciao Raga, avevo perso le speranze con le due piante di Carolina Reaper ....invece questa mattina ho trovato il primo frutto spuntato.....sembra gia bello nevoso....ahahah. Speriamo solo che il tempo regga finche non maturi, in quanto la piantina è carica di frutti cosi piccoli. Vedremo.....nell attesa auguro una buona coltivazione a tutti.

Carlo😎😎

IMG_20180827_095319.jpg

• Like 1

Ciao raga, piccolo raccolto con Habanero white giant, poi al centro un Moruga Yellow(il mio primo in assoluto) e sotto dei peperoncini bianchi , lunghi e piccantissimi..... (ibridi nati da alcuni semi ricavati da.me da un frutto di Habanero Orange). Penso di fare semi anche degli ibridi ....sperando che nascano uguali come.colore e piccantezza. 

Buona coltivazione a tutti. Carlo😎😎

IMG_20180827_173843.jpg

Ciao Carlo, ma i 4 frutti in alto ed i 3 in basso non credo siano maturi. Gli HWG e gli Habanero orange li vedo ancora verdognoli; i secondi devono ancora assumere la loro colorazione. Che ne dici? ;) 

27 minuti fa, DarioD dice:

Ciao Carlo, ma i 4 frutti in alto ed i 3 in basso non credo siano maturi. Gli HWG e gli Habanero orange li vedo ancora verdognoli; i secondi devono ancora assumere la loro colorazione. Che ne dici? ;) 

Ciao Dario, hai ragione ho tolto il frutto un po prima, specialmente gli habanero White giant. Adesso sono in un.piatto sperando che maturino un altro po.(ho circa 40 frutti in maturazione di questa varietà....quindi ho potuto farlo).

Per quanto riguarda i 3 frutti bianchi in basso, non so se cambiano colore o diventano ancora piu bianchi....cmq sono piccantissimi...anche piu dei HWG. I prossimi verranno tolti a piena maturazione,sarò molto piu paziente 😎