Jump to content

ID di questi peperoncini

Recommended Posts

Mi piace il piccante e quest'anno, un mio amico mi ha regalato questi peperoncini da mangiare.

Non sa che varietà sono, ma provengono dalla Puglia.

Mi sembrano due varietà, ma non sapendo, potrebbero essere anche tre diverse.

Due mazzi sono ancora da maturare per bene, l'altro, è composto da peperoncini singoli, perché mi ha detto che dovrei seccarli per ricavarci i semi (ipotizzo quindi che siano caduti).

Io al posto di seccarli pensavo di fare come in foto (l'ho fatto con uno solo) che mi sembra più facile.

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

721605043d9f5e80aace0d23333c6d6c.jpg&key=0aef458bd5b54ccafc532c64874083294b121b89e0fcded2f373fe2a3996fb0dd35225f654843f447ed2845e450ab0d1.jpg&key=d337baaab275139716d1ba8eee2704ade59014d261543d18b8178ac81b185d77

10b248242e70fe1319c78f006d231848.jpg

È difficile dire cosa siano,c.annum sicuramente ma di peperoncini a mazzetto ne esistono molti tipo e tutte le varietà sono facilmente ibridabili,sono peperoncini buoni in cucina ,vengono usati anche come decorazione in composizioni floreali  una volta privati i rami dalle foglie.i semi toglili da quelli rossi,quelli verdi non hanno ancora raggiunto la maturazione finale.

• Like 1
  • 3 weeks later...
Il 3/9/2018 at 12:35, Freef dice:

Questo è sempre un C. accuum in generale o si riesce a capire più specificatamente cos'è? 9c874aeb039591a90de284ae342d9e88.jpg

Penso sia impossibile definire chi sia,considera che il mondo degli annum è vastissimo e molti sono simili se non uguali ma con noni diversi,tieni presente che sono facilmente ibridabili quindi potrebbe essere pure un ibrido

Eh infatti mi sono messo a guardare le varie schede e ce ne sono moltissimi!
Tutti i peperoncini sono ibridabili o solo gli annuum?

Perché vorrei prendermi degli Habanero di vari colori e non vorrei "rovinarli".

29 minuti fa, Freef dice:

Eh infatti mi sono messo a guardare le varie schede e ce ne sono moltissimi!
Tutti i peperoncini sono ibridabili o solo gli annuum?

Perché vorrei prendermi degli Habanero di vari colori e non vorrei "rovinarli".

Sono tutti ibridabili,più o meno...ipenfe dalle. Specie,l'habanero è un chinense e chinense e annum sono ibridabili,tuttavia se li coltivi insieme per garantirti semi puri per l'anno successivo o per gli scambi isolando qualche fiore e ottenere un po' di semi puri ;)

• 3 weeks later...

Mi sono stati dati questi altri peppers, sono sempre degli annuum e sicuramente ibridi.
Vorrei ricavare i semi anche da questi, perché sembrerebbero diversi dagli altri, più piccoli e quindi sicuramente di un'altra varietà di annuum.

Dato che mi sono stati dati verdi e li ho tenuti in frigo in modo tale da non farli maturare prima di riuscire a consumare la maggior parte, non capisco quali sono maturi per preparare i semi.

Quelli rossi secchi sono stati tenuti fuori per settimane, gli altri sono sempre stati tenuti in frigo.
Sono gli stessi, quindi sono arancioni perché devono ancora maturare per diventare rossi o semplicemente sono ibridi e quindi l'importante è che siano variati da verde ad un'altro colore? 009da70f4d71ebc8c3de8f8ad7cce515.jpg

Mi sono stati dati questi altri peppers, sono sempre degli annuum e sicuramente ibridi.
Vorrei ricavare i semi anche da questi, perché sembrerebbero diversi dagli altri, più piccoli e quindi sicuramente di un'altra varietà di annuum.

Dato che mi sono stati dati verdi e li ho tenuti in frigo in modo tale da non farli maturare prima di riuscire a consumare la maggior parte, non capisco quali sono maturi per preparare i semi.

Quelli rossi secchi sono stati tenuti fuori per settimane, gli altri sono sempre stati tenuti in frigo.
Sono gli stessi, quindi sono arancioni perché devono ancora maturare per diventare rossi o semplicemente sono ibridi e quindi l'importante è che siano variati da verde ad un'altro colore? 009da70f4d71ebc8c3de8f8ad7cce515.jpg&key=311132fb0f44447be6f7063b68d23ecb93c4739f8c2ee57be2e021f9bee0fb41

È altamente improbabile, se non impossibile, ottenere dei semi fertili da frutti non maturati sulla pianta.
Quindi, credo che se anche li semini non ne nascerà nulla.

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk

Ah ma quindi per essere fertili devono essere maturati sulla pianta?
Scusa l'ignoranza, avevo capito che bastasse che i peppers fossero maturi e potevo quindi avere i semi.

Allora se è così, me li mangio [emoji23]

• 2 weeks later...