Jump to content

Varietà

Recommended Posts

Buongiorno, questo è un altro raccolto sconosciuto di cui gradirei sapere le varietà (premetto che non so se sono stati raggruppati correttamente, mi scuso in anticipo). In particolare mi piacerebbe sapere se i terzi della prima fila sono uguali. 

IMG_20180829_103210.jpg

Ciao, riguardo gli ignoti riesco ad identificarti i lunghi in alto a sx, sono dei Thunder Mountain Longhorn.

Per il resto è difficile dire con esattezza di quali varietà si tratta esaminando il solo frutto, considerando anche che molti si somigliano quindi si deve sapere ad esempio che colore hanno da immaturi, se verdi o viola, fiori, pubescenza su foglie e fusti, ecc. Altro fatto importante è l'ibridazione tra le varietà e specie diverse che portano a frutti simili ma con caratteristiche differenti.

Per i terzi della 1a fila (da sx o da dx) cioè quelli al centro credo siano di 2 varietà in quanto 2 sono più esili. Quest'ultimi potrebbero essere molto facilmente dei cayenna red.

Spero di averti chiarito anche se in parte.

Grazie! Purtroppo mi sono stati regalati e non ho modo di sapere nello specifico. L ultimo della prima fila e i primi della seconda dovrebbero essere uguali, cioè dei Diavolicchio. I piccoli triangolari forse sono naso di cane? 

Se sono dei Diavolicchio comunque è quasi impossibile dire se sono gli stessi in quanto anche se della stessa pianta i frutti possono essere diversi, ad esempio chi più curvi e chi meno. I secondi da dx sulla fila in basso anche secondo me dovrebbero essere Naso di Cane. Quelli in basso a dx invece somigliano ai Fish; guarda se riesci a vedere delle striature rosse più chiare sui frutti. Purtroppo le certezze sono poche, la cosa da fare per capire meglio di quali varietà si tratta è seminare ed osservare la crescita della pianta, quindi foglie, fiori e frutti (sempre salvo ibridazioni).

• Like 1

No, infatti non si tratta del Fish in quanto esso è variegato (puoi vedere la foto nel mio post "Coltivazione DarioD 2018"). Certo "calabresi" è una nomenclatura abbastanza generica ma se proprio non trovi altro tieni quel nome, io faccio così. Bella pianta, coltivata a terra vero?