Pepper80 0 Posted September 2, 2018 Share Posted September 2, 2018 Ciao, sono nuovo e parecchio inesperto. Ho iniziato a coltivare peperoncini perchè ne sono uin consumatore. Mi sono state regalate delle piantine che adesso vi mostro e che vorrei identificare. Vi ringrazio. Link to post
Pepper80 0 Posted September 2, 2018 Author Share Posted September 2, 2018 Frugando nel forum ho trovato delle foto e delle descrizioni che mifanno supporre che la foto 2 e 4 siano dei Goat's Weed (o acrata), giusto? Sugli altri non so !!! Link to post
campana 1,853 Posted September 2, 2018 Share Posted September 2, 2018 Non mi sembra, una caratteristica inconfondibile è la "peluria" sul fusto, che non si nota nella foto e anche il pepper è più sottile e allungato PS Mi è sembrato di vedere un bellissima pianta di basilico, sbaglio?? 1 Link to post
Pepper80 0 Posted September 2, 2018 Author Share Posted September 2, 2018 Un po' di peluria c'è, quantomeno nelle foglie. Considera che la pianta per ora è proprio piccolina. Sennò cosa potrebbe essere? O sarà un ibrido? Si, c'è il basilico. Quello è niente, domani posto la foto della vaschetta grande. Nel nostro balcone il basilico va che è una meraviglia! Link to post
Pepper80 0 Posted October 3, 2018 Author Share Posted October 3, 2018 Mi hanno regalato altre due piante: mi date un aiuto per capire cosa sono? Link to post
timduncan 0 Posted October 3, 2018 Share Posted October 3, 2018 La prima foto dovrebbe essere bishop crown Link to post
blizzard78 159 Posted October 4, 2018 Share Posted October 4, 2018 Sicuramente parenti con bishop crown e cayenna Link to post
Pepper80 0 Posted October 4, 2018 Author Share Posted October 4, 2018 Li ho assaggiati entrambi. Ho letto le descrizioni del bishop e torna. Piccantezza leggerissima, quasi assente, bisogna mangiare la placenta per sentirla. Il cayenna è un po' più piccante. Il bishop ha veramente un sapore ottimo. Link to post
hoeg78 0 Posted October 5, 2018 Share Posted October 5, 2018 Ciao. A me la prima sembra Tabasco, o qualche suo parente tipo il Piri Piri. Le piante a foglia larga potrebbero essere qualsiasi chinense per ora. La terza mi viene davvero difficile...una delle N varietà di capsicum annuum. La penultima stando alla forma del peperoncino presumo piuttosto Jamaican Mushroom, o il alternativa Bishop. L'ultima è certamente un Cayenna. Link to post
Recommended Posts