Jump to content
Sign in to follow this  
DarioD

Doveva essere Trinidad douglah: cos'è?

Recommended Posts

Salve a tutti, amici del piccante!

Stò coltivando in vaso da 19 litri tre piantine di Trinidad douglah che ho acquistato in vivaio delle quali una (tra l'altro la più sviluppata) produce questi frutti che somigliano abbastanza a questa varietà ma sono di colore rosso. Riuscite a capire di cosa si tratta o che avete già avuto modo di coltivare?

100_2049.thumb.JPG.066b010ef6b203c9e07ce7582b098ed3.JPG

Considerate che la parte che poggia sulla griglia cmetrata è uguale a quella in vista. La pianta ha le caratteristiche di un chinense, foglie lanceolate e fiori bianco-verdognoli multipli per nodo.

Vi ringrazio, a presto!

Ciao Dario, anche io ho avuto dei frutti identici, la pianta era … battezzata :rolleyes: come trinitad moruga scorpion caramel.. I frutti però non sono tutti uguali.

7 ore, -Francesco- dice:

I frutti però non sono tutti uguali.

Questo è dovuto dal fatto che sono varietà ibride non stabili, cioè da una pianta puoi ottenere frutti di diversa forma. Quest'anno stò finendo di coltivare il Morouga yellow dove alcuni frutti li ha prodotti conformi (sopra globosi e sotto conici) ed altri di tutt'altra forma.

Delle 3 piante di T. douglah solo una mi ha prodotto frutti conformi marroni a maturazione. Il frutto che ho postato in foto lo ho poi ribattezzato Trinidad douglah red che ricorda meglio il colore rosso.

19 ore, DarioD dice:

Quest'anno stò finendo di coltivare il Morouga yellow dove alcuni frutti li ha prodotti conformi (sopra globosi e sotto conici) ed altri di tutt'altra forma.

Caspita, pare che abbiamo diverse piante in comune :lol:

Quelli Yellow sono molto meno piccanti dei red?

2 ore, -Francesco- dice:

Quelli Yellow sono molto meno piccanti dei red?

Non saprei; ho anche una varietà acquistata come Skorpion Red (che trovi nel mio post di coltivazione), ma non so' se è Moruga Red. Comunque non li ho confrontati.