Jump to content
Loryemme10

Mela-reaper, un raccolto (per me) fenomenale, e non è finita qui !!

Recommended Posts

Ciao ragazzi, dopo un lungo periodo di assenza sul forum dovuto a diversi impegni avuti rieccomina postare poche foto ma buone del mio raccolto... 

So che siamo ormai al termine del periodo coltivativo, almeno per quanto riguarda il nord Italia dove il freddo (fortunatamente direi!) si sta facendo molto attendere rispetto agli anni passati ma sta arrivando. So che il raccolto fatto adesso è davvero al limite, posso solo ringraziare il cielo che, dopo aver sputato palle di grandine grosse come palline da golf sopra le mie piccole creaturine (devastandole, ovviamente ....) ha deciso di compensare lasciando il caldo, ancora un po’, affinché avessero tempo per riprendersi e per fare frutti ....

beh, sabato ho fatto il primo passaggio di forbici e ho tirato su qualcosa che, per me, visti i non risultati dell’anno passato, è più che soddisfacente.. (dico prima passata dato che ce ne sono ancora molti di peperoncini non del tutto maturi). 

Beh, la soddisfazione più grande è stato un Carolina reaper che è immenso.... è cresciuto senza mai fermarsi, sembra una piccola .... ehm... mela, non scherzo....

ho fatto giusto tre foto che accompagnerò poi da quelle dei peperoncini messi nell’essiccatoio, voglio comunque ringraziare tutti per i consigli, il sostegno(dopo la grandinata)  e i semi, Margot, i semiii!!

68DBBC35-E1BC-421E-8BF5-6C445365ACB9.jpeg

4D3B2F5C-16E6-4DF9-A7D7-2726D86CC36A.jpeg

457A3797-A939-4267-A284-258CD3EA4183.jpeg

Ciao Loryemme10,

intanto bel raccolto, frutti di buona pezzatura. Anch'io non produco moltissimo, sempre una pianta per varietà.

Il Carolina reaper somiglia molto ad un Trinidad scorpion moruga red, in quanto essendo il Carolina una varietà ibrida i frutti posso risultare non conformi alla classica forma con la codina. Comunque è di buona pezzatura.

Nella foto del tuo raccolto noto tutto a sx un paio di frutti rossi: sono dei Goronong red?

Saluti e buon assaggio!

6 ore, peperoncinocolombiano dice:

Ciao. Bellissimo raccolto complimenti!!!
Produrrai olio piccante o te li mangerai freschi?.
Allora buona coltivazione!!!

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Qualcuno fresco sicuramente lo mangerò, magari messo in qualche sugo i salsetta da mangiare subito, la maggior parte però lo farò essiccare per poi fare polvere e olio piccante (con i buth jolokia direi piccantissimo!) che è una delle cose che amo di più!

mancano per completare la maturazione alcuni frutti (purtroppo pochi, sono le piante che più hanno faticato a riprendersi dopo la grandine) di pimenta de neyde, alcuni rawit bird eye (quelli lunghi) che sono ormai maturi... qualche habanero e buth jolokia ritardatari e infine, i tanto attesi, zimbabwe black!

3 ore, DarioD dice:

Ciao Loryemme10,

intanto bel raccolto, frutti di buona pezzatura. Anch'io non produco moltissimo, sempre una pianta per varietà.

Il Carolina reaper somiglia molto ad un Trinidad scorpion moruga red, in quanto essendo il Carolina una varietà ibrida i frutti posso risultare non conformi alla classica forma con la codina. Comunque è di buona pezzatura.

Nella foto del tuo raccolto noto tutto a sx un paio di frutti rossi: sono dei Goronong red?

Saluti e buon assaggio!

Mi piace dire ... pochi ma buoni..!

comunque no, somigliano molto alla varietà che citi ma quelli che vedi sono peter pepper... li ho voluti coltivare quest’anno perché secondo me sono una varietà davvero simpatica :D :D