Jump to content
Pepper80

I miei habanero orange, produttivi ma...poco piccanti

Recommended Posts

Ho comprato questa pianta circa due mesi fa da Ortomio e ora sta sfornando un bel p' di frutti.

Ho iniziato ad assaggiarli, sia scottati in olio, sia crudi fatti a salsa. Sapore eccellente, aroma davvero incredibile, però...mi sembrano poco piccanti. O meglio, mi aspettavo qualcosa di molto più strong da un habanero. Premetto che mangio piccante con buona regolarità, e che  sgranocchio con tranquillità un cayenna, ma non credo di avere sviluppato una resistenza così alta.

L'habanero è piccante, molto più avvolgente rispetto al cayenna, ma non arrivo a sentire una sensazione così "traumatica" come avevo pensato. Saranno i miei peperoncini scarichi???

IMG_20181015_142339.jpg

IMG_20181015_142347.jpg

Ogni uno ha una sua percezione del piccante,forse tu lo sopporti bene,i tuoi haba sembrano veri orange,molto belli,io non riesco a "sgranocchiare" un cajenna,un orange per me è già oltre ogni limite.

Anche io li prendo da orto mio, però non ricordo di aver mai ottenuto così tanta produttività! anche la pianta sembra bella alta! qualche info: in che zona abiti? in che mese hai preso la piantina? usi concimi particolari? grazie!