Jump to content

Recommended Posts

Ciao a tutti ragazzi, mi presento, sono Matteo, ho 22 anni e ho da poco iniziato a coltivare questa passione per i peperoncini.

Ho predisposto una zona della casa per ciò, con due mensole su cui sono disposte in fila le piantine, e sopra di esse due plafoniere led a luce fredda da 90 cm e 45 watt ciascuna.

Le piantine sono 3 Trinidad morouga scorpion, due red habanero, 2 habanero chocolate appena nate e 3 jalapeño (quelle che mi convincono meno)

Scorpion e Red habanero sono già in concimazione con Chili focus una volta a settimana.

Tutte le piante ricevono 15 ore di luce e 9 di buio tramite temporizzatore (che dite, dovrei dargliene di più?).

Sono un completo neofita, quindi ogni consiglio é molto ben accetto.

15423862437892652991159019815422.jpg

15423863097724195426718776980867.jpg

15423863394972013060704056327364.jpg

15423863677442395680981695381920.jpg

15423863885152876798360367139702.jpg

Ciao Matteo, benvenuto!

Innanzitutto complimenti per le piante, sono in ottima forma, foglie verdi ed abbastanza ravvicinate. Importante la concimazione seguendo le dosi e tempi di somministrazione riportate sulla confezione; quando le piantine sono appena nate non è necessario concimare, c'è rischio di bruciarle (va bene invece per quelle più grandi che hai). Il ciclo luce-buio che stai dando è buono (il range di luce è 14-16 ore).

Ciao Dario! Gli jalapeño allora smetti di concimarli finché non saranno cresciuti ancora un po'.
Loro sono quelli che mi convincono meno perché nonostante la quantità di luce che gli ho dato hanno filato subito, ed ho dovuto mettergli un tutore praticamente subito.
Nonostante questo mi sembra di vedere già dei bulbi, cosa che sugli altri non ho ancora visto, può essere che fioriscono prima essendo annuum e non chinense come gli altri?
Ti allego una foto dei sospetti bulbi.392b1873be1e3eb50ae3de1ff684bc04.jpg

Inviato dal mio PH-1 utilizzando Tapatalk