Jump to content
DarioD

DarioD 2019

Recommended Posts

Il 7/12/2019 at 19:00, Aji charapita dice:

Red tiger è bellissimo! 

È anche bello tosto da mandar giù! Oggi ho fatto la polvere.

• Like 1

Oggi ancora polveri, tra le quali questa:

Polvere.thumb.JPG.5763231ac4d673a2a1ad46cbfcd9a050.JPG

Non l'ho ancora assaggiata, ma provai con il fresco e non fù affatto male: piccantezza moderata e gusto gradevole, odore più erbaceo che fruttato.

Saluti!

• Like 1

12 ore, DarioD dice:

Oggi ancora polveri, tra le quali questa:

Polvere.thumb.JPG.5763231ac4d673a2a1ad46cbfcd9a050.JPG

Non l'ho ancora assaggiata, ma provai con il fresco e non fù affatto male: piccantezza moderata e gusto gradevole, odore più erbaceo che fruttato.

Saluti!

Ciao Dario, gran bel lavoro ....complimenti ;)

Cosa usi per macinare? Io uso un vecchio macina caffè elettrico della mulinex. Viene sottile come la tua polvere. 

Buona coltivazione. Carlo ;)

• Thanks 1

42 minuti fa, Carlito1981 dice:

Ciao Dario, gran bel lavoro ....complimenti ;)

Cosa usi per macinare? Io uso un vecchio macina caffè elettrico della mulinex. Viene sottile come la tua polvere. 

Ciao Carlo, ti ringrazio, ho visto che anche te hai prodotto abbastanza polvere.

Per la polvere utilizzo un macina caffè elettrico, è perfetto per questo tipo di lavoro, poi se essicchi bene ottieni una polvere abbastanza fine tipo zucchero a velo x intenderci.

Ora sarà dura consumare tutte le polveri che ho fatto, per questo nella prossima stagione dovrò diminuire drasticamente la produzione. 

Buon proseguimento. 😃

2 ore, DarioD dice:

Ciao Carlo, ti ringrazio, ho visto che anche te hai prodotto abbastanza polvere.

Per la polvere utilizzo un macina caffè elettrico, è perfetto per questo tipo di lavoro, poi se essicchi bene ottieni una polvere abbastanza fine tipo zucchero a velo x intenderci.

Ora sarà dura consumare tutte le polveri che ho fatto, per questo nella prossima stagione dovrò diminuire drasticamente la produzione. 

Buon proseguimento. 😃

Dario, ho acquistato delle provette in plastica e le riempio di polvere di peppers in eccesso al mio fabbisogno. Poi la regalo agli amici che tanto gradiscono ahahaha ;)

IMG_20200103_103706.jpg

• Like 1

Belle le provette... 

Ma io preferisco il vetro e il sughero... 

È anche vero che le provette sono pratiche e non rischi che si rompono... 

DSC_0531.JPG

52 minuti fa, Carlito1981 dice:

Dario, ho acquistato delle provette in plastica e le riempio di polvere di peppers in eccesso al mio fabbisogno. Poi la regalo agli amici che tanto gradiscono ahahaha ;)

IMG_20200103_103706.jpg

Tempo fa avevo pensato di acquistarle, sono pratiche per distribuire la polvere. I vasetti invece sono più capienti ma per spargere la polvere devo utilizzare la forchetta o la punta del coltello. Insomma pro e contro.

10 minuti fa, Aji charapita dice:

Belle le provette... 

Ma io preferisco il vetro e il sughero... 

È anche vero che le provette sono pratiche e non rischi che si rompono... 

DSC_0531.JPG

Le tue polveri sono abbastanza grossolane: le utilizzi per i sughi? Anch'io inizialmente la facevo così, poi ho preferito farla più fine x cospargerla in modo più uniforme. 

Vedendo le provette mi sono ricordato che sono anni che ho in casa sia le provette che un bel pezzo di legno di olivo da far tagliare per un progettino mai realizzato come quello in foto o similare con tutte polveri piccanti ovviamente 

il_794xN.697571333_dme8.jpg

• Like 2

44 minuti fa, campana dice:

Vedendo le provette mi sono ricordato che sono anni che ho in casa sia le provette che un bel pezzo di legno di olivo da far tagliare per un progettino mai realizzato come quello in foto o similare con tutte polveri piccanti ovviamente 

il_794xN.697571333_dme8.jpg

Roba seria....ahahahah ;)

Carlo

4 ore, Carlito1981 dice:

Roba seria....ahahahah ;)

Carlo

Cavoli di classe! 

5 ore, DarioD dice:

Le tue polveri sono abbastanza grossolane: le utilizzi per i sughi? Anch'io inizialmente la facevo così, poi ho preferito farla più fine x cospargerla in modo più uniforme. 

Le uso un pò per tutto, sughi, spezzatini, fagioli e anche da mettere nell'olio... A me piace molto così grossolano... 

• Like 1

Stagione conclusa, ormai restano pochi frutti da ridurre in polvere e questa sessione finisce quì.

Come notato da molti è stata un'annata "strana" in quanto a temperatura, l'ho definita "senza primavera" con medie abbastanza fresche fino a maggio/giugno (da me massime di 20°C e non di più) poi successivamente subito estive.

Nonostante ciò dal mese di agosto ho avuto una netta ripresa dello sviluppo vegetativo dovuto sicuramente dal buon lavoro fatto dall'irrigatore automatico. In definitiva ho avuto buoni raccolti (anche dal fatto di aver coltivato due piante nello stesso vaso) ed ho riempito diversi barattolini di polvere.

Saluti ed a risentirci nella nuova stagione!

Dario

• Like 1

Ciao Dario annata strana anche per me, a fine maggio primi di giugno pioveva spesso e forte, quindi ho tardato i travasi e di conseguenza le piante hanno sofferto un po. Però si son riprese e abbiamo avuto un discreto raccolto. L anno prox andrà meglio. 🍻

• Like 1