Jump to content
Leo72

Il mio 2019

Recommended Posts

tubocapsicum anomalum

2018-12-26_11-01-48-433.jpeg

• Like 1

flexuosum

2018-12-26_11-00-52-773.jpeg

2018-12-26_10-59-47-109.jpeg

• Like 2

praetermissum

IMG_20181226_110345.jpg

• Like 1

lanceolatum unico germinato e decapitato..non proprio decapitato perché l'operazione era andata bene ma subito dopo si è seccato, però non abbandono la speranza di vederlo rimettersi in forma

IMG_20181226_105611.jpg

• Upvote 1

7 minuti fa, Leo72 dice:

flexuosum

2018-12-26_10-59-47-109.jpeg

Bellissimo:D, complimenti:clapping:

5 minuti fa, malina dice:

Bellissimo:D, complimenti:clapping:

Grazie,sta crescendo bene,anche lui unico rimasto di 10-12 semi :(

Che bello rivederti in grande forma, vai Leo 😃

Complimenti per le nuove piante

Inviato dal mio SM-J330FN utilizzando Tapatalk

29 minuti fa, mario66 dice:

Complimenti per le nuove piante emoji122.png

Inviato dal mio SM-J330FN utilizzando Tapatalk

38 minuti fa, campana dice:

Che bello rivederti in grande forma, vai Leo 😃

Grazie ragazzi:smile062:

Buon inizio Leo :smile062:

11 ore, Paolo12021965 dice:

Buon inizio Leo :smile062:

Grazie Paolo:smile062:

Le foto lasciano molto a desiderare ma non avevo luce...primi boccioli di tubocapsicum anomalum:musique2072:

IMG_20181228_204727.jpg

IMG_20181228_204639.jpg

• Like 1

Escono come funghi a tre giorni dalla semina direttamente in terra :),in estate avevo fatto 4 tipi di ibrido ma ovviamente adesso non ricordo di cosa....:wip41:,lascerò una sola piantina o al massimo due, le più forti 

IMG_20181229_161824.jpg

Ecco gli ibridi stamani,sono rimaste tutte e due monocotiledoni,al momento ho lasciato due piantine di baccatum x...,dei 4 tipi di ibridi che avevo fatto questo il tipo1 è stato velocissimo,gli altri per adesso non si vedono

PC301939.JPG

PC301937.JPG

Ho interrato uno dei due Jamaican Bird Eye:D, ho dovuto liberarlo dal tegumento. Ha germogliato anche il secondo semino:)

1 ora, malina dice:

Ho interrato uno dei due Jamaican Bird Eye:D, ho dovuto liberarlo dal tegumento. Ha germogliato anche il secondo semino:)

:smile062:anche io l'ho interrato oggi:thumbsup:

Situazione al momento nel Light box

4 tubocapsicum

2 wiriwiri small

2 rocoto Brown

2 ibridi di baccatum x 

1 flexuosum

1 praetermissum

1 lanceolatum (malconcio in quanto decapitato alla nascita ma sembra in ripresa)

Le piante a svernare sono tutte in ottima forma.

• Upvote 1

Voglio riprendere qualcosa che avevo lasciato un po' di anni fa...la possibilità di usare le alghe come substrato o come aggiunta al terriccio,mi sono procurato alcune palline di alghe,quelle che si trovano sulla spiaggia,la prima fase è quella di metterle a bagno in acqua dolce per togliere il sale

IMG_20190102_190127.jpg

• Thanks 1

E chi lo ferma più questo...

grande Leo 😃

1 ora, Leo72 dice:

Voglio riprendere qualcosa che avevo lasciato un po' di anni fa...la possibilità di usare le alghe come substrato o come aggiunta al terriccio,mi sono procurato alcune palline di alghe,quelle che si trovano sulla spiaggia,la prima fase è quella di metterle a bagno in acqua dolce per togliere il sale

IMG_20190102_190127.jpg

Leo ti consiglio di aprirli all'interno trovi il tronchetto della posidonia che potrebbe impedire la radicazione, un altro problema è che drena molto velocemente. Se li trituri e li mischi con terra allora va benissimo puoi usare anche la posidonia spiaggiata sempre mischiandola con terra. Ricordo quando ero piccolo che c'era un amico di mio padre che la triturava nell'orto da un paio di anni la usano anche come ammendante http://www.eco-logicasrl.it/lifeprime/wp-content/uploads/2012/04/Parente_ConvegnoPRIME_12112013.pdf

25 minuti fa, marcello79 dice:

Leo ti consiglio di aprirli all'interno trovi il tronchetto della posidonia che potrebbe impedire la radicazione, un altro problema è che drena molto velocemente. Se li trituri e li mischi con terra allora va benissimo puoi usare anche la posidonia spiaggiata sempre mischiandola con terra. Ricordo quando ero piccolo che c'era un amico di mio padre che la triturava nell'orto da un paio di anni la usano anche come ammendante http://www.eco-logicasrl.it/lifeprime/wp-content/uploads/2012/04/Parente_ConvegnoPRIME_12112013.pdf

Si Marcello, grazie,li lascio "ammorbidire" un po' poi le apro,quando le usai misi la fibra in un bicchiere stando attento a tenere sempre umido il substrato,non ricordo per quanto tempo la piantina stiede nel bicchiere prima di essere trapiantata,volevo vedere per quanto tempo poteva crescere senza la necessità di avere bisogno di essere concimata,come ammendante al terriccio non l'ho mai usata e anche per quello volevo testarla :)

Il piccolo lance decapitato unico germinato fino ad oggi tra tutti i semi da' segnali di ripresa, si intravede una piccola fogliolina in formazione :)

IMG_20190103_125504.jpg

• Like 1

Sììììì:D 

Allora complimenti alla piantina che ce l'ha fatta, a te che non hai perso la speranza e a tua moglie per l'intervento riuscito - siete una bella squadra:thumbsup::clapping:

24 minuti fa, malina dice:

Sììììì:D 

Allora complimenti alla piantina che ce l'ha fatta, a te che non hai perso la speranza e a tua moglie per l'intervento riuscito - siete una bella squadra:thumbsup::clapping:

Grazie Ilona :) è andata bene,sai quanto ci tengo al lanceolatum :)

• Like 1

Anche un jamaican Bird si è aggiunto alla coltivazione :)