Jump to content
Leo72

Il mio 2019

Recommended Posts

c.chacoense  

IMG_20190121_150602.jpg

IMG_20190121_150639.jpg

• Like 1

3 ore, Leo72 dice:

Ho rinvasato la pianta che non se la sta passando bene nella speranza che possa riprendere,pure la sorella da accenni di sbiancamento nelle nuove foglie :(

Chissà... forse questo incrocio non deve sopravvivere... qualcosa tipo selezione naturale... oppure per qualche motivo non assimilano i nutrienti...:unsure:

Anche la mia pianta problematica "Cavolo nero" è un baccatum var.baccatum.

42 minuti fa, malina dice:

Chissà... forse questo incrocio non deve sopravvivere... qualcosa tipo selezione naturale... oppure per qualche motivo non assimilano i nutrienti...:unsure:

Anche la mia pianta problematica "Cavolo nero" è un baccatum var.baccatum.

Si probabilmente questo ibrido interspecifico ha delle problematiche,e' nato velocissimo e tutti i nati presentavano un solo cotiledone più un abbozzo di secondo cotiledone,ho lasciato le più vigorose(figurati le altre come erano..)vediamo come andrà a finire..

Il cavolo nero si  è poi ripreso?intendo ha cominciato a ri emettere fogli normali?

Ora è a riposo, quasi tutte le piante che ho spostato nella parte grezza sono entrate in quiescenza.

In pratica ho finito le semine,lo spazio è finito, quindi stop,qualche altra varietà la metterò forse a marzo mancano all'appello qualche varietà come cabai burung ungu,eximium,cardenasii e lanceolatum...ancora non si vede nulla..l'unica speranza di avere quest'ultima è ancora il lanceolatum decapitato,nei giorni scorsi sembrava seccarsi tanto che l'ho messo in un angolino senza speranza,oggi sembra dare segni di 'ripresa' ,gli ho cambiato anche il vasetto,anvcora stava nel jiffy,le radici sono inesistenti :unsure:

IMG_20190122_085453.jpg

• Like 1

Questo sì che è un wild - si aggrappa alla vita con una tenacia incredibile:clapping:

P.s.: non amo i jiffy:rolleyes:

• Like 1

Ho diversi frutti di laneolatum che devono maturare fatemi sapere se riuscite a portare avanti le piantine, in tutti i casi posso spedire i semi non appena si maturano i frutti almeno siete sicuri che sono semi freschissimi e con una buona germinabilità :thumbsup: 

• Like 1
  • Thanks 1

38 minuti fa, marcello79 dice:

Ho diversi frutti di laneolatum che devono maturare fatemi sapere se riuscite a portare avanti le piantine, in tutti i casi posso spedire i semi non appena si maturano i frutti almeno siete sicuri che sono semi freschissimi e con una buona germinabilità :thumbsup: 

Sono la prima nella lista:musique2072:

• Like 1

17 minuti fa, malina dice:

Quelli che recupero sono tutti vostri :D Io non me ne faccio nulla:) preferisco riprodurre la pianta in altri modi :thumbsup:

• Thanks 1

Grazie dell'offerta Marcello,non ti dico di no:smile062:

• Like 1

2 ore, Leo72 dice:

In pratica ho finito le semine,lo spazio è finito, quindi stop,qualche altra varietà la metterò forse a marzo mancano all'appello qualche varietà come cabai burung ungu,eximium,cardenasii e lanceolatum...ancora non si vede nulla..l'unica speranza di avere quest'ultima è ancora il lanceolatum decapitato,nei giorni scorsi sembrava seccarsi tanto che l'ho messo in un angolino senza speranza,oggi sembra dare segni di 'ripresa' ,gli ho cambiato anche il vasetto,anvcora stava nel jiffy,le radici sono inesistenti :unsure:

Se l'eximium è quello mio - devi avere bel po' di pazienza...:), due giorni fa mi è nato il secondo dopo più di un mese - bello e forte:D

1 ora fa, malina dice:

P.s.: non amo i jiffy:rolleyes:

Sono comodi ma non credo che lo userò più ho visto che gli alveolati sono molto meglio :)

• Upvote 1

10 ore, malina dice:

:)

10 ore, Leo72 dice:

Grazie dell'offerta Marcello,non ti dico di no:smile062:

Appena maturano i frutti avrete subito i semi. :smile062: 

• Thanks 2

c.rhomboideum

IMG_20190124_140348.jpg

• Like 1

Bellissime piantine:clapping:

• Thanks 1

Il 15/1/2019 at 23:24, Leo72 dice:

Wiriwiri small red

IMG_20190115_230530.jpg

Mi è nato uno :musique2072:

1 ora fa, malina dice:

Mi è nato uno :musique2072:

Bene Ilona :musique2072:sono molto carine le piantine di wiriwiri,mi ricordano i chinense ma penso dovrebbero essere dei frutescens...

flexuosum le foglie apicali sono un po' strane perché tocca nella lampada:rolleyes:

IMG_20190125_185421.jpg

IMG_20190125_185505.jpg

• Like 4

Che bella pianta, a quando risale la semina??

5 ore, campana dice:

Che bella pianta, a quando risale la semina??

Grazie Sauro, è nata il 19 di novembre

Le due piu' grandi,Flex e praetermissum sfrattate oggi dal box

IMG_20190126_191216.jpg

• Like 2

cabai burung ungu e Chacoense purple

IMG_20190128_180638.jpg

IMG_20190128_180707.jpg

• Like 1

Il flex alla buon ora ha deciso di biforcare,si intravedono i piccoli boccioli,non mi aspetto fiori adesso ma di portarlo a marzo aprile con questo passo, è arrivato oggi il Faro a led che mi aiuterà con le piante esterne al box

IMG_20190130_184459.jpg

IMG_20190130_184520.jpg

• Like 1

9 minuti fa, Leo72 dice:

Il flex alla buon ora ha deciso di biforcare,si intravedono i piccoli boccioli,non mi aspetto fiori adesso ma di portarlo a marzo aprile con questo passo, è arrivato oggi il Faro a led che mi aiuterà con le piante esterne al box

Perché non aspetti i fiori?:unsure:

E' troppo bello il tuo flexuosum :thumbsup::clapping:

Mi sa che a breve mette qualche fiore :D