Jump to content
Leo72

Il mio 2019

Recommended Posts

Salve a tutti, più che un inizio è il proseguimento della stagione 2018 in quanto sono già partito con le germinazioni e le nascite già da un po',auguro a tutti un buona coltivazione 

Buona coltivazione 2019 a tutti gli effetti! ;)

Dario

7 ore, Leo72 dice:

Salve a tutti, più che un inizio è il proseguimento della stagione 2018 in quanto sono già partito con le germinazioni e le nascite ....

Buon proseguimento! Ti seguirò con molto interesse!

8 ore, Leo72 dice:

Salve a tutti, più che un inizio è il proseguimento della stagione 2018 in quanto sono già partito con le germinazioni e le nascite già da un po',auguro a tutti un buona coltivazione 

Ben detto... lo è anche per me:)

Ti auguro una bella coltivazione piena di sorprese...:D

2 ore, malina dice:

Ben detto... lo è anche per me:)

Ti auguro una bella coltivazione piena di sorprese...:D

3 ore, gianni48 dice:

Buon proseguimento! Ti seguirò con molto interesse!

10 ore, DarioD dice:

Buona coltivazione 2019 a tutti gli effetti! ;)

Dario

Grazie ragazzi:thumbsup:

Stasera finalmente ho tolto le piantine dal vecchio  acquario,nell' ultima settimana alcune hanno accusato un po'..le temperature sono scese e la media nell' acquario era di 15-16 di giorno e intorno ai 10-12 la notte,adesso se ne stanno al calduccio in casa,una volta messe nella serretta e acceso i neon la temperatura è salita sui 22 gradi.

IMG_20181219_185439.jpg

IMG_20181219_185510.jpg

• Like 1

Quest'anno vuoi fare le cose per bene vedo...

Buona coltivazione Leo

1 ora fa, campana dice:

Quest'anno vuoi fare le cose per bene vedo...

Buona coltivazione Leo

Grazie,Ci provo Sauro, purtroppo è il tempo per starci dietro che mi manca..

Approfittando di un pomeriggio a casa ho sistemato un po' le piantine

IMG_20181220_171137.jpg

IMG_20181220_171127.jpg

IMG_20181220_171119.jpg

• Like 2

Finalmente :musique2072: posto tra le mele sta maturando l'ulupica giant Yellow f5

IMG_20181220_173716.jpg

• Like 2

Ho messo a germinare qualche altra varietà:

Rocoto mgr

Wild purple Guatemala 

C.chacoense purple flower

Jamaican Bird Eye  ( dovrebbe essere un annum ma i semi mi ricordano più un chinense :unsure:)

E in camomilla per 24 h alcuni semi di c.cardenasii e lanceolatum,con i cardenasii non ho molta fortuna,tre semi sono marciti e questi sono la penultima speranza dato che me ne rimangono solo altri tre

6 minuti fa, Leo72 dice:

Approfittando di un pomeriggio a casa ho sistemato un po' le piantine

IMG_20181220_171137.jpg

IMG_20181220_171119.jpg

Molto interessante il Tubocapsicum :D Leo perche l'euphorbia la tieni dentro il light box?

L'euphorbia Non è mia è della mia compagna, già che mi ha permesso di mettere la serretta in casa mi sembrava brutto dirgli di non mettercela ;)

Il tubocapsicum si è una delle piante a cui tengo di più per il 2019,ne ho due grandicelle e due appena spuntate :)

29 minuti fa, Leo72 dice:

L'euphorbia Non è mia è della mia compagna, già che mi ha permesso di mettere la serretta in casa mi sembrava brutto dirgli di non mettercela ;)

Il tubocapsicum si è una delle piante a cui tengo di più per il 2019,ne ho due grandicelle e due appena spuntate :)

Me lo immaginavo...:D:thumbsup:

• Like 1

35 minuti fa, Leo72 dice:

Io ho paura di uccidere i due semini che mi hai regalato... perciò li passo a Marcello:troll: e ti ringrazio per il permesso:D

• Upvote 1

11 ore, marcello79 dice:

Molto interessante il Tubocapsicum :D Leo perche l'euphorbia la tieni dentro il light box?

Cmq dovresti dare ascolto a Marcello che conosce bene le piante... la pulcherrima fiorisce appunto in inverno perché non vuole ne temperature alte ne molte ore di luce...;)

38 minuti fa, malina dice:

Cmq dovresti dare ascolto a Marcello che conosce bene le piante... la pulcherrima fiorisce appunto in inverno perché non vuole ne temperature alte ne molte ore di luce...;)

Il fatto è che non c'è posto dove metterla in casa,allora in Attesa di lunedi(la vigilia di Natale)quando verrà sistemato qualche stanza per la festa è stata messa lì ad aspettare,poi la tireremo fuori e...passato le feste se ne andrà dove sono le altre...in un angolo remoto del retro casa

• Upvote 2

53 minuti fa, Leo72 dice:

Il fatto è che non c'è posto dove metterla in casa,allora in Attesa di lunedi(la vigilia di Natale)quando verrà sistemato qualche stanza per la festa è stata messa lì ad aspettare,poi la tireremo fuori e...passato le feste se ne andrà dove sono le altre...in un angolo remoto del retro casa

Da me appena finiscono le feste alcune persone si sbarazza di queste piante e le buttano:angry: Ogni anno ne recupero qualcuna che poi metto a terra diventano alberelli. 

Cmq. la pianta potrebbe stare anche davanti una finestra con temperature anche di 7-10 gradi occhio al terriccio se troppo umido puo avere marciumi. 

1 ora, marcello79 dice:

Da me appena finiscono le feste alcune persone si sbarazza di queste piante e le buttano:angry: Ogni anno ne recupero qualcuna che poi metto a terra diventano alberelli. 

Cmq. la pianta potrebbe stare anche davanti una finestra con temperature anche di 7-10 gradi occhio al terriccio se troppo umido puo avere marciumi. 

In casa l'unico posto è accanto ad un termosifone :( non ho molto spazio purtroppo e la casa è poco luminosa quando passano le feste le metto fuori nel retro,in genere qualcuna sopravvive all'inverno

Le due piantine sulla sx nella serretta sono peppers o altro?

9 minuti fa, DarioD dice:

Le due piantine sulla sx nella serretta sono peppers o altro?

Sono i tubocapsicum anomalum sono sempre delle solanacee Che crescono selvatiche in Asia molto affini ad i capsicum tanto che un tempo facevano parte appunto dei capsicum poi sono stati ricatalogati come tubocapsicum

10 minuti fa, Leo72 dice:

Sono i tubocapsicum anomalum sono sempre delle solanacee Che crescono selvatiche in Asia molto affini ad i capsicum tanto che un tempo facevano parte appunto dei capsicum poi sono stati ricatalogati come tubocapsicum

E' piccante anche lui?

1 ora fa, DarioD dice:

E' piccante anche lui?

È la prima volta che lo coltivo,era stato nella lista dei desideri ma non ne avevo mai avuto l'occasione,per quello che ho letto dovrebbe venire essere lievemente piccante,spero di saperti dare una conferma personale in primavera

• Thanks 1

ulupica giant Yellow f5 maturata tra le mele,i semi sono perfettamente formati :)

IMG_20181222_151816.jpg

• Like 1

2018-12-25_10-31-06-974.thumb.jpeg.966f6d12f0ce939a6653f91b88912a00.jpeg

• Like 2