Jump to content
Sign in to follow this  
marcello79

Coltivazione Peperoncini In Sicilia.

Recommended Posts

Questa è una pianta fatta per gioco ne potevo fare una piu grande con tutti i tipi di peperoncino variegati magari il prossimo anno ne faccio una.

Avevo un paio di piantine di rocoto e ho fatto questi innesti, primo per mantenerli in vita le piante infatti anche adesso continuano a vegetare mentre quelle normali sono bloccate. 

Le varieta sono:  uchu cream. fisch palla, purple tigher,  purple flash 

Che bello e che bravo (ma questo si sapeva) una vera gioia per gli occhi 

• Like 1

12 ore, marcello79 dice:

IMG_0683.JPG

IMG_0687.JPG

Bello, complimenti:D:clapping:

18 ore, campana dice:

Che bello e che bravo (ma questo si sapeva) una vera gioia per gli occhi 

Grazie Sauro:) I bonchi sono molto belli.

7 ore, malina dice:

Bello, complimenti:D:clapping:

Grazie Ilona ^_^ Questa pianta è la radice talea che ho fatto quest'anno :thumbsup:

• Thanks 1

3 minuti fa, marcello79 dice:

Grazie Ilona ^_^ Questa pianta è la radice talea che ho fatto quest'anno :thumbsup:

Infatti - non riuscivo a collegare il suo fusticino alla radice così bella e grossa:thumbsup::clapping:

• Like 1

In primavera stronco la parte superiore cosi con i nuovi getti lo modello a mio piacimento.

• Upvote 1

21 ore, marcello79 dice:

IMG_0682.JPG

IMG_0683.JPG

IMG_0687.JPG

IMG_0685.JPG

Bello:thumbsup:anche la copia composizione,hai messo anche la piantina grassa,sono di quelle che crescono sui muri,da noi si chiamano 'padelle'

2 ore, Leo72 dice:

Bello:thumbsup:anche la copia composizione,hai messo anche la piantina grassa,sono di quelle che crescono sui muri,da noi si chiamano 'padelle'

Si :D  La pianta era in mezzo al muschio e ha trovato nuova casa :) Il nome della pianta Umbilicus rupestris   Chiamata anche ombelico di venere. Anche padella non è male :D

• Upvote 1

Il bun anno si vede dalla fioritura :sweat:

IMG_0739.JPG

IMG_0742.JPG

IMG_0745.JPG

• Like 1

I ragazzi crescono :D 

Quando si toccano le foglie emanano un odore che somiglia a mio parere :) vagamente al fruttato dei chinense. 

IMG_0758.JPG

IMG_0770.JPG

IMG_0773.JPG

IMG_0777.JPG

• Like 1

:clapping::clapping::clapping:In questo momento ti invidio:blush::D

2 ore, malina dice:

:clapping::clapping::clapping:In questo momento ti invidio:blush::D

😊

Il piccolo C. tovarii cresce lentamente, ho fatto bene a partire molto presto con queste varietà l'anno scorso per via di semi sicuramente datati ho avuto diversi problemi, poi si ci sono messi anche gli acari e ho perso del tempo ma questo mi ha aiutato a capire molte cose su queste piante. D'altronde è la prima volta che le coltivo :D e a parte il problema acari non ho riscontrato nessuna difficoltà nella coltivazione di questi Wild quest'anno di sicuro li curo meglio anche perche voglio farli sopravvivere per molti anni.

IMG_0780.JPG

IMG_0787.JPG

• Like 1

Bellissimo :D

Secondo me il piccolo tovarii cresce lentamente perché gli hai dato un vaso bello capiente:unsure:

Il mio mostra già la punta della terza fogliolina...:)

6 ore, malina dice:

Bellissimo :D

Secondo me il piccolo tovarii cresce lentamente perché gli hai dato un vaso bello capiente:unsure:

Il mio mostra già la punta della terza fogliolina...:)

No Ilona è lento da fare schifo :sweat: Ho messo la pianta nel ligt box il 30 dicembre adesso si sta riprendendo lentamente. Il cardenasii e il not buforum  stanno crescendo piu velocemente. 

9 ore, marcello79 dice:

No Ilona è lento da fare schifo :sweat: Ho messo la pianta nel ligt box il 30 dicembre adesso si sta riprendendo lentamente. Il cardenasii e il not buforum  stanno crescendo piu velocemente. 

Sì, not buforum è veloce nello sviluppo:)

Il mio cardenasii solo ora si sta riprendendo un po' - vedo la seconda fogliolina:)

Il tovarii - penso che la temperatura notturna fa molta differenza:)

Oggi da me è caduta una manciata di neve :sweat: Un po di freddo anomalo poi ritorna il bel tempo e sembra estate :D Bella la temperatura in sicilia si possono realizzare piante stile luoghi di origine 😍 Nulla a che vedere con le piantine coltivate annualmente :D Un altra cosa bella che posso fare diverse generazioni nell'arco di un anno quest'anno mi divertirò un po con le ibridazioni :)  Intanto le mie piante godono di ottima salute anche con temperature basse sia i rocoto che gli altri wild continuano a vegetare alla grande. 

IMG_0871.JPG

IMG_0868.JPG

• Like 1