Jump to content
marcello79

Coltivazione Peperoncini In Sicilia.

Recommended Posts

Primi frutticini di Carolina Reaper :D Quando sento dire che è una pianta difficile soprattutto perche non allegano i frutti  mi viene da ridere :sweat: La colpa non è della pianta ma di chi la coltiva😉

IMG_4344.JPG

IMG_4345.JPG

IMG_4346.JPG

IMG_4347.JPG

IMG_4349.JPG

Belli Marcello, i fiori dei Pubescens hanno sempre il loro fascino :)

• Thanks 1

17 ore, campana dice:

Belli Marcello, i fiori dei Pubescens hanno sempre il loro fascino :)

Concordo😉

Gli sbalzi d'umore del C.lanceolatum:sweat:

IMG_4421.JPG

IMG_4422.JPG

IMG_4423.JPG

IMG_4424.JPG

• Like 1

Troppo belli :clapping::clapping::clapping:

1 ora fa, malina dice:

Troppo belli :clapping::clapping::clapping:

Si, sono troppo graziosi 😍 Oggi se riesco faccio le foto ai big cardenasii :sweat:

Il Nano :D  Praticamente sono due gemelli siamesi.  Mi piacciono troppo le stranezze 😍

IMG_4494.JPG

IMG_4495.JPG

IMG_4496.JPG

IMG_4498.JPG

IMG_4499.JPG

IMG_4451.JPG

Sto coltivando alcune varietà di pomodoro di grossa pezzatura come il  belmonte vediamo che dimensioni raggiungono e quanto produce una pianta coltivata in  vaso  🍅🍅🍅

IMG_4526.JPG

IMG_4527.JPG

IMG_4529.JPG

IMG_4530.JPG

• Like 1

10 ore, marcello79 dice:

Il Nano :D  Praticamente sono due gemelli siamesi.  Mi piacciono troppo le stranezze 😍

IMG_4496.JPG

Io, invece, mi sento triste quando vedo queste stranezze:(

10 ore, marcello79 dice:

IMG_4501.JPG

Ho eliminato uno quasi identico al tuo...:18:, anche il Black Mexican Pequin...:Sogghigna: ho lasciato solo il secondo... per ora non ha presentato le stranezze:rolleyes:

Adesso ho sotto tiro i due Chacoense Purple... uno dei due ha fatto tre fiori come questo...:wacko:

IMG_1121.JPG

2 ore, malina dice:

Io, invece, mi sento triste quando vedo queste stranezze:(

Se erano esseri viventi come animali o esseri umani li anche io mi sentirei triste :cry15: Per fortuna sono piante e sono molto differenti. 

2 ore, malina dice:

Ho eliminato uno quasi identico al tuo...:18:, anche il Black Mexican Pequin...:Sogghigna: ho lasciato solo il secondo... per ora non ha presentato le stranezze:rolleyes:

Adesso ho sotto tiro i due Chacoense Purple... uno dei due ha fatto tre fiori come questo...:wacko:

Sicuramente un incrocio tra annuum x chacoense , questi incroci generano queste mutazioni in rete si trova qualche immagine come si trova il chacoense purple con fiore diciamo "perfetto".  Le informazioni su questo incrocio sono inesistenti anche io posso fare un ibrido e scattare delle foto su dei fiori che sono venuti "sani" e dire che la pianta è conforme. Come ti ho detto il privato la pianta potrebbe generare sia fiori mutati che fiori normali. Purtroppo io sono un tipo che non si fida minimamente di quello che scrivono in giro sul web, mi piace testare le cose per conto mio e poi dire la mia sulle piante che ho coltivato. Poi ognuno è libero di credere quello che vuole alla fine le immagini e i video parlano da se. :thumbsup:

• Thanks 1

"Come ti ho detto il privato la pianta potrebbe generare sia fiori mutati che fiori normali."

Sì, ne abbiamo parlato, ma non ci ho fatto molto caso:rolleyes:

Ora che si stanno aprendo i due fiori nuovi...:wacko: mi potresti dare una spiegazione a questo fenomeno?:11_confused:

17 ore, malina dice:

"Come ti ho detto il privato la pianta potrebbe generare sia fiori mutati che fiori normali."

Sì, ne abbiamo parlato, ma non ci ho fatto molto caso:rolleyes:

Ora che si stanno aprendo i due fiori nuovi...:wacko: mi potresti dare una spiegazione a questo fenomeno?:11_confused:

Quello che posso dirti è che nelle mutazioni c'è uno sfasamento del DNA se ricordo bene nelle mutazioni come gli sport botanici c'è lo spostamento di cellule mutate infatti puo ritornare a essere una pianta normale. Nel  Candlelight Mutante i frutti sono sia mutati che normali. stessa cosa succederà nella tua pianta alcuni fiori saranno normali altri deformi.  

• Thanks 1

14 ore, campana dice:

Usi vasi da 15 litri? (per i pomodori)

Ciao Sauro, non so i litri perche uso le fitocelle ma se ti interessa ti posso far sapere i litri di un vaso molto simile come capienza. Cmq non importa la dimensione del vaso ma la cura nelle innaffiature e una buona concimazione queste sono le cose che fanno la differenza sulle coltivazioni  😉

• Like 1

1 ora fa, marcello79 dice:

Ciao Sauro, non so i litri perche uso le fitocelle ma se ti interessa ti posso far sapere i litri di un vaso molto simile come capienza. Cmq non importa la dimensione del vaso ma la cura nelle innaffiature e una buona concimazione queste sono le cose che fanno la differenza sulle coltivazioni  😉

Il vaso della terza foto con il bastone a lato sembra un 15 litri, mi interessava appunto chiederti se l pomodori in vaso vanno trattati come i peperoncini sempre assetati in estate o meglio stare più leggeri con le innaffiature?

Scusa per l'OT

7 ore, campana dice:

Il vaso della terza foto con il bastone a lato sembra un 15 litri, mi interessava appunto chiederti se l pomodori in vaso vanno trattati come i peperoncini sempre assetati in estate o meglio stare più leggeri con le innaffiature?

Scusa per l'OT

Ti faccio sapere piu tardi😉 Dipende dalla tipologia di pomodoro se metti un pomodoro siccagno o pomodori di piccole dimensioni basta poca acqua, se metti un pomodoro dai grosse dimensioni e per insalata meglio innaffiare di continuo gli squilibri idrici su tipologie a frutto grosso possono causare  marciumi apicali. 

Per gli OT non preoccuparti per me non ha senso parlare solo ed esclusivamente di pepper  :D