Jump to content
marcello79

Coltivazione Peperoncini In Sicilia.

Recommended Posts

11 ore, marcello79 dice:

Quello che posso dirti è che nelle mutazioni c'è uno sfasamento del DNA se ricordo bene nelle mutazioni come gli sport botanici c'è lo spostamento di cellule mutate infatti puo ritornare a essere una pianta normale. Nel  Candlelight Mutante i frutti sono sia mutati che normali. stessa cosa succederà nella tua pianta alcuni fiori saranno normali altri deformi.  

Direi che ci siamo... un fiore è uscito fuori abbastanza normale... però ancora non ho visto il polline... aspettiamo:wip41:

IMG_1294.JPG

IMG_1299.JPG

IMG_1303.JPG

IMG_1296.JPG

• Like 1

Vedi che avevo ragione :D Cmq ancora la pinta è piccola aspetta che cresce di piu e vedi come si comporta la mutazione potrebbe manifestarsi come potrebbe generare fiori normali è anche un fattore di temperature che fanno aumentare la  comparsa di fiori mutati,  poi dipende anche dalla pianta perche ci sono quelle che manifestano la predominanza della mutazione e raramente genera fiori normali. 

Infatti... questo fiore non mi convince - niente polline... aspettiamo domani...:wip41:

Comunque... a mio parere modestissimo...: la noia spinge, la curiosità vince... ma la Natura si difende benissimo dai frutti degli esperimenti malriusciti...:troll:

IMG_1309.JPG

• Like 1

In vaso metterò il Piennolo del Vesuvio un pomodoro di piccole dimensioni che mi ha colpito in un garden, in teoria dovrebbe mantenersi per molte settimane. 🍅🍅 quindi acqua con moderazione :thumbsup:

In vaso metterò il Piennolo del Vesuvio un pomodoro di piccole dimensioni che mi ha colpito in un garden, in teoria dovrebbe mantenersi per molte settimane.  quindi acqua con moderazione 
In teoria...alcuni mesi
Se legato e appeso bene

Inviato dal mio SM-J330FN utilizzando Tapatalk

• Like 1

6 ore, malina dice:

Infatti... questo fiore non mi convince - niente polline... aspettiamo domani...:wip41:

Comunque... a mio parere modestissimo...: la noia spinge, la curiosità vince... ma la Natura si difende benissimo dai frutti degli esperimenti malriusciti...:troll:

La natura decide chi vive e chi deve andare avanti. Molti ibridi sono creati da noi esseri umani ma anche in natura succede spontaneamente, ma come abbiamo detto non c'è spazio per i deboli quindi se non progrediscono sono destinati a non esistere. Ci sono paragoni simili su animali come capra - pecora anche se simili sono sempre differenti e generano un ibrido stessa cosa per altri animali. Di esempi ne troviamo un infinita. 

https://it.wikipedia.org/wiki/Ibrido_capra-pecora 

https://it.wikipedia.org/wiki/Chimera_(biologia) 

https://it.wikipedia.org/wiki/Zebrallo

• Upvote 1

2 ore, campana dice:

In vaso metterò il Piennolo del Vesuvio un pomodoro di piccole dimensioni che mi ha colpito in un garden, in teoria dovrebbe mantenersi per molte settimane. 🍅🍅 quindi acqua con moderazione :thumbsup:

Puoi usare un vaso 28 x 28  Quello che mi avevi chiesto è un 2 litri vaso 21. 

Ho coltivato il piennolo l'anno scorso pomodoro molto buono, si puo coltivare anche con poca acqua. Il piennolo ha una buccia dura per questo si riesce a conservare per mesi appeso in un luogo asciutto, una singola pianta produce grappoli da 8 frutti e se coltivata bene anche 10 -12 frutti. 

• Like 1

I fiori non producono il polline:rolleyes: 

IMG_1318.JPG

IMG_1319.JPG

• Like 1

Sterili come avviene su altri incroci, ma queste sono piante e non escludo che si puo formare qualche fiore con polline. 

Ricordi che ti raccontavo che ho fatto delle prove su alcuni fiori staccando le antere quindi nessuna impollinazione ma il frutto si è formato ugualmente, un altra allegagione le prove di ibridazione tra rocoto x flexuosum in teoria il fiore dopo l'impollinazione doveva abortire ma invece ha portato avanti il frutto generando i semi che ho poi seminato ottenendo piante di flexuosum normali. Quindi la pianta ha veramente bisogno del polline per portare avanti dei frutti !? 

• Upvote 1

Per ora la pianta non ha allegato i frutti...

La terrò per un po':rolleyes: solo per vedere i suoi limiti:wip41:

Per esempio il c.chacoense PI 439414 ha fiorito e ha allegato in pieno inverno, i frutti sono fantastici - aromatici (leggermente meno del c.chacoense Cobincho ) e abbastanza piccanti:D l'altro c.chacoense in prova ( 5 sepali del calice ) - ha fiorito bene... ma non ha allegato nemmeno un frutto e il suo portamento è diverso:unsure: dagli altri 3 c.chacoense che ho nella collezione.

1 ora, marcello79 dice:

Il primo fiore di C.cardenasii 

IMG_4565.JPG

Bellissimo e delicatissimo:D

Ho un frutticino... isolato ma non puro...:18:

Per ora il mio ha smesso di fiorire e l'altro ha perso i boccioli... però le due piante stanno bene:)

Carolina Reaper anche questo frutti a go go :D 

IMG_4825.JPG

IMG_4826.JPG

IMG_4828.JPG

IMG_4829.JPG

IMG_4831.JPG

IMG_4832.JPG

• Like 1

Carolina Reaper anche questo frutti a go go  
IMG_4825.thumb.JPG.8a32e045b8cbfdca3c0027aafeaef2d4.JPG
IMG_4826.thumb.JPG.bf5763fa74577b0279cfcd171d6eeb3c.JPG
IMG_4828.thumb.JPG.4407316184f2c6c222b1e3a134788dad.JPG
IMG_4829.thumb.JPG.a46da3ce10370b2843306cfc9e45300f.JPG
IMG_4831.thumb.JPG.8ee7127e48364534aaa21929a58ace0d.JPG
IMG_4832.thumb.JPG.0654fa9911c5c9cbce14d3df4d978c56.JPG
Lasci femminelle anche così basse.. e che risultati!

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk

2 ore, marcello79 dice:

Fatalii a go go :D

IMG_4818.JPG

IMG_4819.JPG

IMG_4820.JPG

IMG_4821.JPG

IMG_4822.JPG

IMG_4823.JPG

Bellissima pianta....complimenti. 

Quest anno per la prima volta ho seminato anche io i Fatalii Yellow, sono ansioso di assaggiare questo frutto. 

Buona coltivazione. Carlo 🍻

22 ore, Carlito1981 dice:

Bellissima pianta....complimenti. 

Quest anno per la prima volta ho seminato anche io i Fatalii Yellow, sono ansioso di assaggiare questo frutto

Buona coltivazione. Carlo 🍻

A me non fanno impazzire i chinense ma il fatalii lo trovo eccellente per fare delle salse. :thumbsup:

• Like 1

2 ore, marcello79 dice:

C.flexuosum 

IMG_4773.JPG

Sono troppo belli:thumbsup:

12 ore, malina dice:

Sono troppo belli:thumbsup:

Belli si :D Far morire queste piante e ripartire ogni anno da seme è un sacrilegio :angry: Negli anni a venire con il mio clima diventeranno piante spettacolari :) posso godermi la pianta come se fossi in brasile nel suo habitat naturale :special47: 

• Like 1

Ritornando alle impollinazioni dove si dice che il fiore deve essere fecondato altrimenti non attecchisce? Ho fatto diverse prove impollinazioni tra c,rhomboideum x c,laneolatum  Staccando le antere da entrambi i fiori da impollinare fiori ancora chiusi quindi nessuna possibilità di impollinazione da parte di qualche insetto ecc. Ho prelevato il polline e fecondato il pistillo, nella mia serra ho la rete anti insetto ma per essere sicuro al 100% ho isolato anche il fiore. I frutti Hanno attecchito tutti e stanno ingrossando, quindi in teoria questi fiori impollinati se è vero che non sono compatibili dovevano abortire, non dico che uscirà fuori un ibrido ma come è successo con diverse prove che ho fatto incrociando C,flexuosum  X C,pubescens. anche se non avviene l'impollinazione il frutto produce ugualmente i semi che sono del tutto vitali e mi hanno dato piante di C,flexuosum normali, quindi anche senza polline la pianta riesce ugualmente a produrre il frutto con i semi. Piu avanti pubblico altre foto di prove che sto facendo su diversi pepper. 

IMG_4797.JPG

IMG_4798.JPG

IMG_4799.JPG

IMG_4801.JPG

• Upvote 1