Jump to content
marcello79

Coltivazione Peperoncini In Sicilia.

Recommended Posts

3 ore, campana dice:

Io non sopporto il caldo...ne secco ne afoso e umido come da noi che ne moltiplica la percezione.

Forse il  tempo  dei forum sta per finire, una valanga di amici miei non frequentano più a favore dei gruppi su FB nuove mode nuove generazioni pienamente d'accordo con te sul fatto che se non ci si mette un po' di pepe diventa tutto un po noioso :thumbsup:

Quello che non riesco a capire è che c''è molta rivalità e un bel po di persone false! Lo dico senza nessun problema perchè è  la pura realtà,  tra finte amicizie e falsi complimenti no grazie vado per la mia strada. Infatti poi ci ritroviamo in queste situazioni basta litigare con uno che tutte le altre pecore ci vanno dietro come è successo con diversi utenti in questo forum l'anno scorso. I forum muoiono per questi stupidi motivi infantili, ci credo che poi nascono i gruppi FB non so se sono nuove mode ma non credo :lol: Esempio su piccante mania gruppo FB di Fracesco Ippolito. Posti delle foto e si dialoga cosa che non avviene più sui forum tutto molto sterile ma la cosa più importante :D non ho visto persone che si sentono una spanna sopra gli altri 😂 Questi e meglio perderli che trovarli :sweat::sweat::sweat:  Cmq poco importa si continua fin che si può quando finisce lo stimolo buona notte ai suonatori e chi se visto se visto :sweat:

Esatto Marcello, faccio un ultima considerazione poi chiudo,

importante era conoscersi personalmente per legare l'amicizia, si creavano raduni con venti o trenta iscritti, un anno a Bologna ci siamo uniti a tavola pure in due forum "concorrenti"da tutta Italia e ti posso giurare (per chi è scettico sulle amicizie di rete) che ancora adesso ho amici che considero fratelli per la stima e l'affetto che ho per loro.

Fine :D

54 minuti fa, campana dice:

Esatto Marcello, faccio un ultima considerazione poi chiudo,

importante era conoscersi personalmente per legare l'amicizia, si creavano raduni con venti o trenta iscritti, un anno a Bologna ci siamo uniti a tavola pure in due forum "concorrenti"da tutta Italia e ti posso giurare (per chi è scettico sulle amicizie di rete) che ancora adesso ho amici che considero fratelli per la stima e l'affetto che ho per loro.

Fine :D

Sicuramente erano bei tempi senza tanto business e nemmeno tante pretese :)  Per le amicizie in rete per fortuna ne ho tanti e grazie anche a loro che vengo a sapere quanto sono simpatici alcune persone :thumbdown: Cmq Sauro con me sei sempre stato molto gentile e disponibile :thumbsup: Adesso ritorniamo ai pepper che è meglio :sweat: 

C.Cardenasii allega senza nessun problema  frutti quasi maturi. 

IMG_6924 (2).JPG

IMG_6924.JPG

IMG_6926.JPG

IMG_6927 (2).JPG

IMG_6927.JPG

• Like 2

Carolina Reaper domani stacco tutti i frutti per stimolare la pianta.

IMG_6951.JPG

IMG_6952.JPG

IMG_6953.JPG

IMG_6954.JPG

IMG_6955.JPG

• Like 2

Judy's Blue Mystery  

Sta diventando una bella piantina quasi quasi la metto in un mastello e vedo che dimensioni raggiunge :lol:

IMG_6960.JPG

IMG_6961.JPG

IMG_6962.JPG

IMG_6963.JPG

IMG_6964.JPG

IMG_6965.JPG

IMG_6966 (2).JPG

• Like 1

Ho ancora un C,tovari che ha avuto i problemi di marciume nel fusto, dopo il trattamento rameico la pianta non ha presentato (momentaneamente) i sintomi, anche se è successo più volte che dopo si è ripresentata anche se la pianta non manifestava sintomi. Siamo arrivati alla conclusione che si tratta di Alternaria Stem Canker  https://seminis.it/informazioni/guide-alle-malattie/pomodoro/alternaria-stem-canker/ 

21 (2).jpg

• Thanks 1

Credo proprio di sì:angry:

• Like 1

Troppo bello:D:clapping:

• Like 1

Sembra abbastanza cattivello il mio incrocio 😎 

IMG_7040.JPG

IMG_7041.JPG

IMG_7042.JPG

IMG_7044.JPG

• Like 2

Radici avventizie su fusto di rocoto guatemala orange 

IMG_7045.JPG

IMG_7046.JPG

IMG_7048.JPG

• Thanks 1

C.cardenasii. Dubito fortemente sul fatto che la pianta sia "sterile" ameno che non sono stati impollinati dallo spirito santo.  L'unico problema che riscontro è una forte cascola, addirittura molti fiori impollinati con polline dei pubescens ha avuto esito negativo. 

IMG_7065.JPG

IMG_7066.JPG

IMG_7068.JPG

• Thanks 1

:musique2072:

Che ne dici del sapore?

Le mie piante sono piene di bacche e degli ibridi:P però sono ancora verdi:rolleyes:

1 minuto fa, malina dice:

:musique2072:

Che ne dici del sapore?

Le mie piante sono piene di bacche e degli ibridi:P però sono ancora verdi:rolleyes:

Sono abbastanza piccanti :D Un po come i sonora red.  

Ancora la stagione è lunga :) ho altri frutti in maturazione e anche frutti impollinati, in più continuo con le impollinazioni :thumbsup:

Il 29/7/2019 at 21:25, campana dice:

Nell'ultimo post vedo che hai piantine in serra, ma che temperatura hai????:blink:

Forse sono piante di mata frade  o di pimenta puma vedremo appena mettono i frutti😉

IMG_7125.JPG

IMG_7126.JPG

IMG_7128.JPG

IMG_7129.JPG

IMG_7130.JPG

IMG_7131.JPG

Molto  bello, di cosa di tratta?

Non sembra un peperoncino :blink: