Jump to content
marcello79

Coltivazione Peperoncini In Sicilia.

Recommended Posts

Fatta pulizia di molte piante infette si riparte da semi accuratamente sterilizzati! Si continua la raccolta degli ultimi rocoto, mentre i frutti di cabai burung ungu stentano nella maturazione regalando una colorazione nero blu molto bella. 

IMG_0286.JPG

IMG_0272.JPG

• Like 1

Ma quando hai seminato il Cabai ?(pianta che piaceva anche a Leo 😂) molto tardi penso...

PS da te com'è il clima qui la settimana scorsa si girava con lo zero

5 ore, campana dice:

(pianta che piaceva anche a Leo 😂

Lo ri seminerò nel 2020,non è venuto fuori un burung ungu ma mi sono goduto belle piante di big black mama :D una è ancora viva e produttiva nell'orto :)

1 ora, Leo72 dice:

Per me è ancora un mistero, mi sono capitate in mano un paio di bustine di Cabai ma non ho avuto il coraggio di inserirle nella busta 🤕

8 ore, campana dice:

Ma quando hai seminato il Cabai ?(pianta che piaceva anche a Leo 😂) molto tardi penso...

PS da te com'è il clima qui la settimana scorsa si girava con lo zero

Ho seminato due volte la prima semina sono morti per una mia distrazione, la seconda semina se ricordo bene giugno, comunque ho già raccolto molti frutti questi sono gli ultimi matureranno anche questi qui le temperature sono molto buone da me l'inverno esiste solo per qualche settimana noi lo chiamiamo freddo 🤣🤣🤣 Le temperature sono queste https://www.google.com/search?q=temperature+palermo&oq=temperature+&aqs=chrome.1.69i57j35i39j0l6.12181j1j8&sourceid=chrome&ie=UTF-8

physalis peruviana

Le temperature attuali nella mia zona sono perfette per molte solanace che coltivo. 

IMG_0358.JPG

IMG_0359.JPG

• Like 1

Meravigliose le piante spontanee 😄

IMG_0360.JPG

IMG_0361.JPG

IMG_0362.JPG

• Like 1

Il 2/10/2019 at 22:10, marcello79 dice:

C,cardenasii ma non era sterile?????  

IMG_8871.JPG

IMG_8873 (2).JPG

IMG_8873.JPG

IMG_8877.JPG

IMG_0354.JPG

• Like 1

Tra un po mi ritrovo direttamente nella stagione 2021😂

IMG_0356.JPG

• Like 1

Tu non sai che per un "nordista" che in inverno vive al freddo e al gelo, i tuoi post fanno rosicare non poco  :D☀️☀️☀️

• Like 1
  • Upvote 1

Quoto Sauro! 

• Like 1

Il 15/1/2020 at 20:58, campana dice:

Tu non sai che per un "nordista" che in inverno vive al freddo e al gelo, i tuoi post fanno rosicare non poco  :D☀️☀️☀️

Anche se ho una temperatura abbastanza mite io sento freddo 😂 10 gradi di minima mi fanno stare male 😣 Per fortuna questo rompimento di palle dura da gennaio a febbraio.  Le piante ovviamente hanno una crescita molto lenta ma non mi posso lamentare anche loro hanno diritto a un po di riposo.:sleepgo_ron:

• Like 1
  • Thanks 1