Jump to content
malina

Le mie scelte ( seconda parte )

Recommended Posts

22 minuti fa, malina dice:

E ancora il secondo figlio del flex lilla - mi piace troppo:D

Veramente bello :clapping: è peloso come una scimmia :sweat: 

• Like 1

40 minuti fa, malina dice:

Buone Feste a tutti:D

Qualche foto...

capsicum tovarii - è meno male che è lento...:D

IMG_8318.JPG

I miei crescono a rilento mi sa che li passo in zona riscaldata almeno per farli fortificare :thumbsup:

3 minuti fa, marcello79 dice:

I miei crescono a rilento mi sa che li passo in zona riscaldata almeno per farli fortificare :thumbsup:

:thumbsup: Le mie piantine di notte godono le temperature 22-26°C. Oggi finalmente c'è il sole e adesso lo prendono al massimo:D

1 minuto fa, malina dice:

:thumbsup: Le mie piantine di notte godono le temperature 22-26°C. Oggi finalmente c'è il sole e adesso lo prendono al massimo:D

Io ho temperature eccellenti in serra  notte sui 10 gradi e giorno anche 30 in base alla giornata il problema è che non riesce a riscaldare il terreno :angry: Intatti li passo nella light box per un po di tempo

2 ore, marcello79 dice:

Veramente bello :clapping: è peloso come una scimmia :sweat: 

A dire il vero... lo vedo un po' diverso dai flexuosum dell'anno scorso...:unsure:

Capsicum tovarii step by step:P

tovarii, quarto giorno.JPG

• Like 1

Il 25/12/2018 at 09:19, malina dice:

Capsicum non si sa chi di preciso... quello originario di Pepperlover... che ho acquistato in United Kingdom con il nome "Mystery Blue":)

Ho decapitato 3 germogli tranne uno... hanno difficoltà nel liberarsi dai tegumenti:(

IMG_8313.JPG

Dovrebbe essere un praetermissum :)

Sì, lo so, grazie:D... un ibrido con portamento e foglie di un baccatum, frutti di un annuum e i fiori di un praetermissum... almeno così dicono...:11_confused:

I miei preferiti: tovarii e flex scimmia:D

tovarii quinto giorno.jpg

flex lilla.JPG

• Thanks 1

18 minuti fa, malina dice:

tovarii quinto giorno.jpg

flex lilla.JPG

La scimmia è figlia del biondo o del Viola?

E' il figlio non iso del flex lilla:D

Ho messo da poco a germogliare anche i semi del flex biondo.

Il terzo preferito... meno presentabile - il capsicum cardenasii :D

IMG_8400.JPG

Le prime piante stanno per fiorire:D: Wild Purple Guatemalan... biondissimo...:rolleyes: - è troppo lento:rolleyes:; Piazinho; Wild Brasil orange - sta biforcando; flexuosum.

P.s.: il chacoense wild all'americana fiorisce ma non allega:rolleyes:

IMG_8404.JPG

IMG_8402.JPG

IMG_8410.JPG

IMG_8408.JPG

13 ore, malina dice:

flex lilla.JPG

Non è che poi qualcuno cerca sul web il Capsicum flexuosum scimmia :wip41: :sweat:

6 ore, marcello79 dice:

Non è che poi qualcuno cerca sul web il Capsicum flexuosum scimmia :wip41: :sweat:

:sweat:Ma io non sto scrivendo una tesi di dottorato...:bangin:

Poi... non si sa mai... questo mio cactus... non l'ho inventato io... si chiama "Lophocereus schottii cv.Big Penis Cactus":P e chi cerca - lo trova sul web:)

IMG_0543.JPG

• Thanks 1

Black Mexican Pequin... ieri ho decapitato senza speranza un germoglio... - i loro tegumenti sono durissimi, invece i germogli sono molto forti ed escono dal terriccio imprigionati per bene... almeno quelli che mi sono nati...:rolleyes:

Oggi ci siamo stati più fortunati... ho usato, come sempre, solo l'acqua e le mie unghie:)

IMG_8415.JPG

@marcello79 : eccoti il "Cavolo nero":18: - si è ricordato di essere un baccatum var.baccatum... ma perché si è svegliato adesso?:11_confused::unsure:

IMG_8422.JPG

• Like 1

2 ore, malina dice:

:sweat:Ma io non sto scrivendo una tesi di dottorato...:bangin:

Poi... non si sa mai... questo mio cactus... non l'ho inventato io... si chiama "Lophocereus schottii cv.Big Penis Cactus":P e chi cerca - lo trova sul web:)

Ovviamente si scherza :D   Poi magari qualcuno di sua iniziativa puo anche scrivere una bella tesi sul flex scimmia :D   Cmq a parte gli scherzi sempre bello il fossile vivente :thumbsup:

• Thanks 1

10 minuti fa, malina dice:

@marcello79 : eccoti il "Cavolo nero":18: - si è ricordato di essere un baccatum var.baccatum... ma perché si è svegliato adesso?:11_confused::unsure:

Guarda chi si vede 😍  le nuove foglie sembrano normali.... Il mio continua a vegetare e fiorire un po come il rhomboideum e il lanceolatum sono gli unici tre che si godono una temperatura piu bassa.

Black Mexican Pequin :)

IMG_8425.JPG

• Like 3

Capsicum tovarii - ormai si vede bene la punta della prima fogliolina:D

IMG_8450.JPG

• Like 1

9 ore, malina dice:

Black Mexican Pequin :)

Piu tardi metto a germinare due semi vediamo come escono fuori:)

12 ore, marcello79 dice:

Piu tardi metto a germinare due semi vediamo come escono fuori:)

Bene:smile062:

I semi di Mario hanno germogliato benissimo:thumbsup:, i semi di Leo stanno germogliando adesso:D, i semi dalle tue piante - hanno germogliato senza problemi:D, invece i semi regalati o comprati - la maggior parte mi hanno fatto disperare:rolleyes: - o non germogliano oppure non si liberano dai tegumenti:wip41:

Stamattina ho trovato le 3 radichette su 7 dalla una delle mie perle - eximium belga x ulupica portoghese - nessun trattamento - solo acqua piovana per poche ore perché avevo prelevato i semi un po' di tempo fa. Hanno germogliato dopo 10 giorni sullo scottex.

Ecco i semini miei e i fiori delle piante genitori:)

IMG_8466.JPG

IMG_7114.JPG

IMG_6613.JPG

Ieri ho liberato dal tegumento il primo figlio del flex biondo... è un po' bruttino:)

IMG_8473.JPG