Jump to content
malina

Le mie scelte ( seconda parte )

Recommended Posts

+ 1 radichetta :D

Quanto mi piace vincere facile :rolleyes:

IMG_8482.JPG

• Like 1

Un rocoto... ma tutti strani capitano a me:unsure::wacko:

IMG_8476.JPG

• Like 2

3 ore, malina dice:

+ 1 radichetta :D

Quanto mi piace vincere facile :rolleyes:

IMG_8482.JPG

Cosa sono?

10 ore, malina dice:

Sono loro:

Stamattina ho trovato le 3 radichette su 7 dalla una delle mie perle - eximium belga x ulupica portoghese - nessun trattamento - solo acqua piovana per poche ore perché avevo prelevato i semi un po' di tempo fa. Hanno germogliato dopo 10 giorni sullo scottex.

:)

Ormai sono 5 radichette e vedo che sta per uscire anche la sesta:musique2072:- sono molto allegri nella germinazione questi semi:D

I flexuosum dell'anno scorso ( la prima foto )... solo uno ha avuto dei cotiledoni larghi... ma non così belli come quelli del piccolo scimmia... sembra che si sta preparando per volare...:D

IMG_1853.JPG

IMG_8467.JPG

Поздравляю с наступающим Новым годом!:D

Tanti auguri a tutti:smile062:

• Like 1

10° giorno del capsicum tovarii - vedo la seconda fogliolina:D

IMG_8486.JPG

• Like 2

Capsicum cardenasii - è sempre magro, ma lo vedo meglio:D

IMG_8495.JPG

• Like 1

Sta nascendo il rocoto Rio Huallaga:)

IMG_8487.JPG

• Like 2

Il figlio del flex biondo - è bel po' strapazzato...:rolleyes:

IMG_8494.JPG

• Like 2

Black Mexican Pequin... spesso lo perdo... perché non lo vedo:sweat:

IMG_8497.JPG

• Like 2

@marcello79: avevo quasi dimenticato l'inconfondibile aroma che emanano le piccole piantine di Chiltepin Sonora... l'anno scorso non sono riuscita a far nascere nemmeno 1 Red... dai semi tuoi sono nate senza alcuna fatica 2 bellissime piantine profumatissime :D

IMG_8513.JPG

• Like 1

Ieri stavo odorando le piccole piante di cardenasii anche quelle emanano quell'odore :D Una volta che le piante diventano grandi l'odore svanisce. Strano che molti coltivatori non hanno notato questa cosa?  Vabbè magari poi lo vedremo scritto in qualche scheda :troll:

• Upvote 1

Sì, sì, mi hai fatto ricordare che anche gli eximium emanano un odore particolare... che però è meno gradevole ( IMHO ) rispetto ai Sonora:)

Ho toccato adesso l'Ulupica portoghese - il suo profumo è un po' pungente con le fragranze frizzanti, invece l'odore che emanano i chiltepin Sonora... mi incanta e mi porta lontano...:blush::D

• Thanks 1

Provo una sensazione strana:unsure: - ho partecipato alla creazione di questo ibrido... niente di particolare: eximium x ulupica... sono nate le prime due piantine: una mi sembra bella, l'altra, invece, si è decapitata da sola...:o è la prima volta che mi capita :wacko::11_confused:

IMG_8523.JPG

• Upvote 1

Sicuramente si è decapitato dopo che ha faticato a venire fuori dal seme, anche il flex strapazzato mostra segni di necrosi l'equivalente di una contusione umana :D 

• Thanks 1

Se vuoi puoi provare a lasciarlo,ci mettera' un po' ma puo' riprendersi :)

• Like 1

40 minuti fa, Leo72 dice:

Se vuoi puoi provare a lasciarlo,ci mettera' un po' ma puo' riprendersi :)

Sì, Leo, lo lascio... anche perché si è decapitato anche l'altro:11_confused:

58 minuti fa, marcello79 dice:

Sicuramente si è decapitato dopo che ha faticato a venire fuori dal seme, anche il flex strapazzato mostra segni di necrosi l'equivalente di una contusione umana :D 

Quello che è riuscito a liberarsi dal tegumento... è uscito fuori proprio contuso:rolleyes:

Mi sa che i germogli del mio ibrido sono troppo croccanti...:18:

IMG_8542.JPG

Non è tutto... stamattina ho trovato un germoglio che ha lasciato nel semino una parte dei cotiledoni suoi... e non so nemmeno chi sia - avevo interrato in un vasetto molti semi che non mostravano alcun segno di vita per tanto tempo...:rolleyes:

Mi ha raccontato di questa tecnica di semina... mio amico Marcello:Sogghigna:

IMG_8537.JPG

@marcello79: ho appena liberato dai tegumenti 3 tuoi flexuosum... sempre con le unghie e l'acqua:)

Cmq... voi, ragazzi, mi fate paura solo a leggere che vi aiutate con le forbici, tagliaunghie ecc... :clapping:

Per non rischiare ho liberato dai tegumenti le due piantine croccanti del mio ibrido e ho interrato la sesta radichetta:). Per il momento hanno germogliato 6 semi su 7.

E questo è il 12° giorno della piantina preziosa - capsicum tovarii:D

IMG_8546.JPG

16 ore, malina dice:

Per non rischiare ho liberato dai tegumenti le due piantine croccanti del mio ibrido e ho interrato la sesta radichetta:). Per il momento hanno germogliato 6 semi su 7.

Stamattina ha germogliato anche il semino meno promettente - 7 su 7 :D

Ho messo a germinare tutti i semi del belga quanto tempo hanno impiegato i semi a germinare.