Jump to content
malina

Le mie scelte ( seconda parte )

Recommended Posts

Sì, i semi sono abbastanza chiari:)

Sui 5 semi che ho messo in acqua per controllare - galleggia solo 1, per te ho lasciato 4 semi;)

Cmq i semi miei mi hanno germogliato meglio dei semi acquistati oppure regalati...:wip41:

Direi che la passione di coltivare i wilds è molto cara:rolleyes: però ne vale la pena... certo, devi amare le piante selvatiche ed essere consapevole che sono diverse dai peperoncini comuni:)

Ho ricevuto i semi di capsicum lanceolatum dalla Repubblica Ceca - l'ultimo tentativo e poi mi rassegnerò e aspetterò la maturazione dei frutti di Marcello:wip41:

Complimenti per le nuove nascite

Inviato dal mio SM-J330FN utilizzando Tapatalk

• Thanks 1

Ti ringrazio, Mario:D

P.s.: in questo momento ho 2 archetti di capsicum eximium CAP 470:musique2072:. Credo che potrei chiamare questa stagione come la stagione degli eximium:D 

P.p.s.: ho messo in ammollo i semi di capsicum eximium ceco e tra pochi giorni potrò seminare anche il terzo mio F1 di Ulupica x eximium con le radici avventizie;)

• Like 1

3 ore, malina dice:

Ho ricevuto i semi di capsicum lanceolatum dalla Repubblica Ceca - l'ultimo tentativo e poi mi rassegnerò e aspetterò la maturazione dei frutti di Marcello:wip41:

Se si decidono a maturare a voglia di piante di lanceolatum :D 

• Thanks 1

30 minuti fa, marcello79 dice:

Se si decidono a maturare a voglia di piante di lanceolatum :D 

Sì, lo so e ti ringrazio:D

Probabilmente ho speso i soldi inutilmente... ma volevo anticipare per avere dei fiori al più presto:rolleyes:

• Like 1

Finalmente le piantine di capsicum eximium CAP 470 sono nate:musique2072:

IMG_9120.JPG

• Like 1

Stamattina mi sono chiesta perché l'anno scorso non avevo odorato ogni pianta che coltivo???:unsure::rolleyes:

L'ibrido "Blue Mystery" - una piantina così carina... emana un odorino...:o:Sogghigna:

IMG_9149.JPG

IMG_9153.JPG

• Thanks 1

18 minuti fa, malina dice:

Stamattina mi sono chiesta perché l'anno scorso non avevo odorato ogni pianta che coltivo???:unsure::rolleyes:

L'ibrido "Blue Mystery" - una piantina così carina... emana un odorino...:o:Sogghigna:

Bella pianta :clapping: Odora come tutti gli altri ?... :D Le mie stanno crescendo quest'anno abbiamo un infinità di piante :musique2072:  

• Like 1

No, Marcello... non odora come tutti gli altri...:troll:

Io adoro il profumo dei Chiltepin Sonora, non mi dispiace il profumo di capsicum tovarii, sopportabile anche se non molto gradevole l'odore degli capsicum eximium... ma il Blue Mystery - al primo impatto mi fa pensare agli eximium, ma poi subentra una nota davvero forte e sgradevole...:blink:

1 ora fa, malina dice:

No, Marcello... non odora come tutti gli altri...:troll:

Io adoro il profumo dei Chiltepin Sonora, non mi dispiace il profumo di capsicum tovarii, sopportabile anche se non molto gradevole l'odore degli capsicum eximium... ma il Blue Mystery - al primo impatto mi fa pensare agli eximium, ma poi subentra una nota davvero forte e sgradevole...:blink:

Hai odorato i rocoto puzzano come un frutto di chinense aperto :sweat:

4 minuti fa, marcello79 dice:

Hai odorato i rocoto puzzano come un frutto di chinense aperto :sweat:

Mah... dipende dai gusti... e sì - puzzano...:Sogghigna:

2 ore, malina dice:

Mah... dipende dai gusti... e sì - puzzano...:Sogghigna:

Si, io dico puzza perche non mi piace l'odore che emanano i frutti dei capsicum chinense 🤢 Sono gusti che variano da persona a persona :)

• Upvote 1

Ieri mi è nato il secondo germoglio del capsicum eximium belga... è nato con i cotiledoni marci:( ma ha una gran voglia di vivere:D

IMG_9157.JPG

• Like 1

Tatatatan... capsicum lanceolatum:musique2072::musique2072::musique2072:

IMG_9168.JPG

• Like 2
  • Thanks 1

Solo nella foto si vede che la piantina ha una ferita - ha faticato per liberarsi dal tegumento.

Purtroppo non riesco a fare una foto migliore - il germoglio di capsicum lanceolatum è piccolissimo :)

IMG_9191.JPG

• Like 1

Il secondo germoglio di capsicum lanceolatum:o

IMG_9225.JPG

• Like 2
  • Thanks 1

39 minuti fa, malina dice:

Il secondo germoglio di capsicum lanceolatum:o

Il piccolo fantasmino :D 

• Like 1

Alcune delle mie piante preferite... è colpa loro se ho dimenticato le rose...:D

Capsicum Eximium

IMG_9250.JPG

• Like 1
  • Thanks 1

Ulupica

IMG_9252.JPG

• Like 1
  • Thanks 1

Capsicum cardenasii

IMG_9262.JPG

• Like 1
  • Thanks 1

Capsicum tovarii

IMG_9261.JPG

• Thanks 1

Gran belle piante :clapping: Sei la regina dei wild 😍 

• Thanks 1

Le mie stanno abbastanza bene, le ho lasciate dentro la serra la crescita è un po lenta per via delle temperature, pero nulla di preoccupante le temperature si rialzeranno molto presto e ripartiranno alla grande :D  

• Like 1

1 ora fa, marcello79 dice:

Gran belle piante :clapping: Sei la regina dei wild 😍 

Ma dai... mi fai arrossire...:blush:

Semplicemente seguo il mio intuito e ascolto gli amici miei...:D

Per me le piante non sono le cavie per scopi scientifici...:angry: coltivo i wild per la loro bellezza naturale... proprio come gli altri coltivano e selezionano le rose...:D

• Thanks 1