Jump to content
malina

Le mie scelte ( seconda parte )

Recommended Posts

Ciao Gianlorenzo.

Fai bene a leggere... ma devi "filtrare" le informazioni e non credere a tutto quello che scrivono...:troll:

Coltivo i rocoto da due anni e non mi posso lamentare - i miei producono.

Il risultato finale dipende da molte variabili: la tua preparazione, le materie prime, posizione, il clima ecc...:)

Ciao

Come ti è stato detto i rocoto producono tranquillamente ed anche in maniera abbondante il primo anno 

Le cose importanti sono le solite: Clima, esposizione, terra e dimensione vaso oltre ad annaffiare in maniera corretta e dare i giusti nutrienti.

Queste sono 2 piante di rocoto il primo anno

20180825_183645.thumb.jpg.51ad03730fd5e39deddee968509dfec4.jpg

• Like 1

Grazie per le risposte.
Mario66 ammazza che frutti! Bellissimi! Delle mele, praticamente! Sono le tue piante?

Quanto all'esposizione, quanto sole gli fai prendere?

Malina belli anche i tuoi frutti! Dalle foto sembra che tu tenga la pianta al sole diretto... chiedo anche a te come ti comporti/come ti sei comportata per ciò che riguarda l'esposizione.

Ah, volevo chiedere anche sulla piccantezza. Da varie parti ho visto che sono sui 50mila shu, che non sarebbe niente male (il triplo di un classico cayenna lungo): piccano? E il sapore com'è?

Scusami, Gianlorenzo - vado di fretta adesso... mi sono collegata solo per aggiornare i miei amici - ho appena ricevuto la busta:P

Dico sinceramente - è una piacevole sorpresa...:D nutrivo le speranze, ma poche:blush:

IMG_1918.JPG

Riguardo alle piante di Mario - seguo le sue coltivazioni con interesse, stupore e ammirazione:clapping:

1 ora fa, malina dice:

nutrivo le speranze, ma poche:blush:

IMG_1918.JPG

Alla fine si è dimostrato corretto... :D

• Like 1

1 ora, Gianlorenzo dice:

Ah, volevo chiedere anche sulla piccantezza. Da varie parti ho visto che sono sui 50mila shu, che non sarebbe niente male (il triplo di un classico cayenna lungo): piccano? E il sapore com'è?

Ciao Gianlorenzo, al fine di non andare OT e "sporcare" questo thread potresti aprire un topic con le tue piante, inoltre alcune informazioni le puoi trovare nella sezione varietà con foto

1 ora fa, mario66 dice:

Ciao Gianlorenzo, al fine di non andare OT e "sporcare" questo thread potresti aprire un topic con le tue piante, inoltre alcune informazioni le puoi trovare nella sezione varietà con foto

Sì scusa, hai ragione. Grazie del suggerimento. Ultima domanda di carattere tecnico: volendo caricare delle foto sulla pagina come si fa? Serve essere iscritti a quei siti tipo imageshack?

44 minuti fa, Gianlorenzo dice:

Sì scusa, hai ragione. Grazie del suggerimento. Ultima domanda di carattere tecnico: volendo caricare delle foto sulla pagina come si fa? Serve essere iscritti a quei siti tipo imageshack?

Quando scrivi un messaggio subito sotto c'è una scritta - clicca su "scegliere i file" e allega le foto:)

4 minuti fa, malina dice:

Quando scrivi un messaggio subito sotto c'è una scritta - clicca su "scegliere i file" e allega le foto:)

Grazie mille, scusate ma non sono praticissimo su queste cose...

Ho messo in acqua i 3 semi più grandi e più chiari:)

IMG_1921.JPG

1 minuto fa, Gianlorenzo dice:

Grazie mille, scusate ma non sono praticissimo su queste cose...

Tranquillo:)

2 ore, mario66 dice:

Alla fine si è dimostrato corretto... :D

:D

Cmq terrò anche il rocoto ignoto - sta allegando come uno spaventato molto...:blink:

Scusate ancora (poi non rompo più!): in quale sezione posso aprire un mio topic sulle mie piante? In esperienze di coltivazione del 2019 giusto? Perdonatemi ma non vorrei sbagliare e aprirlo su una sezione sbagliata e creare casini con la pagina...

1 minuto fa, Gianlorenzo dice:

Scusate ancora (poi non rompo più!): in quale sezione posso aprire un mio topic sulle mie piante? In esperienze di coltivazione del 2019 giusto? Perdonatemi ma non vorrei sbagliare e aprirlo su una sezione sbagliata e creare casini con la pagina...

Giusto:thumbsup:

Perfetto, grazie ancora. Appena avrò fatto delle foto alle mie piante aprirò il topic. Se volete cancellate pure questi miei interventi in questa discussione visto che sono fuori tema.

Rocoto ignoto - un fiore/frutto per nodo:)

IMG_1925.JPG

IMG_1926.JPG

IMG_1927.JPG

Ulupica portoghese svernato:)

IMG_1943.JPG

IMG_1944.JPG

• Like 3

Amo osservare i fiori dei due Capricho 2/2018:)

IMG_1952.JPG

IMG_1953.JPG

• Like 3

Ho un problema fastidioso e amaro - sospetto l'alternaria sui NOT buforum e capsicum tovarii... mi puzza che la malattia è partita da queste due piante:angry:

Capsicum tovarii:

IMG_1924.JPG

IMG_1936.JPG

IMG_1938.JPG

IMG_1941.JPG

IMG_1942.JPG

NOT buforum:

IMG_1945.JPG

IMG_1946.JPG

IMG_1948.JPG

Per il momento le altre piante non hanno nulla del genere:rolleyes:

Giovane esemplare di capsicum eximium dal Belgio ( 2° con le radici avventizie ) - si prepara per la fioritura e ha le foglie sane:)

IMG_1957.JPG

IMG_1958.JPG

IMG_1956.JPG

Rocoto Big Brown svernato:D

IMG_1968.JPG

IMG_1966.JPG

IMG_1963.JPG

• Like 2