Jump to content

Cerino 2019

cerino

Recommended Posts

• Replies 55
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

Il 2019 sarà per me il quarto anno.  Il 2016 è stato di prova, il 2017 è stato di studio, il 2018 è stato un anno perfetto dal punto di vista del raccolto.  Nel 2019 spero di confermare quan

Si effettivamente è più corto rispetto a quelli che avevo l'anno scorso. La pianta è in un vaso piccolo ed è andata ben presto in sofferenza, e ha fruttificato tardi, quindi credo possa essere dovuto

Posted Images

3 ore, cerino dice:

Bhut jolokia white

Somiglia più ad un Habanero White, il Bhut jolokia è più rugoso ed allungato.

2 minuti fa, DarioD dice:

Somiglia più ad un Habanero White, il Bhut jolokia è più rugoso ed allungato.

Si effettivamente è più corto rispetto a quelli che avevo l'anno scorso. La pianta è in un vaso piccolo ed è andata ben presto in sofferenza, e ha fruttificato tardi, quindi credo possa essere dovuto pure a questo. La foto nom rende, la lunghezza sembra più del bhut jolokia. 

Poi essendo open pollination, magari ha preso altre caratteristiche 

• Like 1
  • 1 month later...

Annata conclusa con ultima estrazione semi e quando prima o poi smetterà di piovere con l'ultimo piccolo raccolto. 

E ho incominciato a mettere dentro casa le piante in vaso, sperando di riuscire a svernare qualcosa 

Annata molto negativa, ho raccolto non molto, per trapianto tardivo, pioggia continua nell'ultimo mese e soprattutto le cimici. Per l'anno prossimo provvederò ad un trattamento preventivo, perché la situazione è ingestibile. 

Per chi fosse interessato, ho pubblicato la lista scambio. 

Per l'anno prossimo, vorrei migliorare la lightbox, in particolare le luci, vediamo se ci riuscirò, o se sfrutterò per l'ultimo anno le mie fidate lampadine.