Jump to content
Sign in to follow this  
manu88vlc

Aerogrow

Recommended Posts

Ciao a tutti Ragazzi, è una vita oramai che non scrivo più sul forum.

Ho visto tantissime persone nuove ma anche altrettante "vecchie" e questo è sempre un piacere..tipo Leo, Sauro (Campana) e altri

Ora la mia domanda è la seguente:

Il clima dove mi trovo non è di certo favorevole per la coltivazione, e quindi pensavo all'aerogrow come opzione per poter ricominciare con la coltivazione di peppers.

Quello che mi frena è l'altezza massima che raggiunge il sistema questo che purtroppo è un po bassa.

Che ne dite...pensavo a questo modello per via del prezzo...gli altri sono troppo cari e hanno "solo" 10cm di altezza in più346cf7fb42b3969b11d53a95ae055333.jpg

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk

Nessuno?

Ciao Manu ben ritrovato

Ma dove sei finito da essere costretto all'idroponica materia a me del tutto sconosciuta???

Ciao manu,dove abiti adesso? purtroppo non posso aiutarti,non conosco questo sistema di coltivazione

Ciao Manu ben ritrovato

Ma dove sei finito da essere costretto all'idroponica materia a me del tutto sconosciuta???

Ciao Sauro, son finito in crucconia...e purtroppo anche se l'estate sta facendo bel tempo...io non ho quasi mai.il.sole diretto sul balcone...un mio collega di lavoro ha provato a piantare in terra diversi tipi di pepper che gli avevo dato io senza alcun successo poiché non facevano in tempo a maturare prima dell'arrivo del freddo

Ps: Sapresti darmi qualche notizia su Dario1 (sai a chi mi riferisco)

Ciao manu,dove abiti adesso? purtroppo non posso aiutarti,non conosco questo sistema di coltivazione
Germania...sud ovest...zona vicino Stoccarda

Ciao,
Hai un balcone all' ombra, o meglio, un balcone che da maggio a settembre riceve un paio di ore di sole al giorno
Ho dato uno sguardo alle minime e potresti coltivare le varietà che coltivo io
Rocoto aji largo
Rocoto Arequipa giant
Un annuum di piccole dimensioni (Non so cosa sia) che non vuole sole e sopporta il freddo
Puoi farle germinare adesso, tenerle in light box un paio di mesi e metterle in vaso fuori ad inizio maggio (I rocoto arequipa giant meglio in vado grande che crescono molto)
Fioritura a fine giugno e raccolto a settembre ottobre

Le mie sono in un balcone esposto a nord e praticamente senza sole diretto (roma)
Ancora stanno vegetando, hanno prodotto molti frutti ed ancora devo fare gli ultimi raccolti
Se ti serve qualche seme..

Inviato dal mio SM-J330FN utilizzando Tapatalk

Ciao,
Hai un balcone all' ombra, o meglio, un balcone che da maggio a settembre riceve un paio di ore di sole al giorno
Ho dato uno sguardo alle minime e potresti coltivare le varietà che coltivo io
Rocoto aji largo
Rocoto Arequipa giant
Un annuum di piccole dimensioni (Non so cosa sia) che non vuole sole e sopporta il freddo
Puoi farle germinare adesso, tenerle in light box un paio di mesi e metterle in vaso fuori ad inizio maggio (I rocoto arequipa giant meglio in vado grande che crescono molto)
Fioritura a fine giugno e raccolto a settembre ottobre

Le mie sono in un balcone esposto a nord e praticamente senza sole diretto (roma)
Ancora stanno vegetando, hanno prodotto molti frutti ed ancora devo fare gli ultimi raccolti
Se ti serve qualche seme..

Ciao Mario,
Grazie innanzitutto per il tuo tempo :)
Per quanto riguarda le temperature purtroppo e molto discontinuo...tieni presente quest'anno è stato bello ma a marzo nevicava...le temperature poi la sera scendono parecchio...
Quando ero vicino Roma anch'io mettevo fuori a maggio.in terra...nell'orticello dei suoceri...qua il balcone non ha quasi sole diretto...solo dalle 10 alle 12...perche ci sono case poi che coprono il mio balcone.
Questo sistema Aerogrow o Aerogarden che dir si voglia, lo metterei a lavoro in ufficio...ci farei tre piantine e vorrei mettere il goats weed, il Carolina reaper e un chiltepin...

Ciao, ma non c é di che
Lo scorso anno le ho messe fuori i primi di marzo con 5 gradi di minima
Per questo ti ho detto maggio (minima a Stoccarda di 8 gradi e 13 ore di luce)

Oggi le mie piante stanno così 40b2f45517d4fd056de0e293142ad380.jpg7c458a44bada019496057afdfd800540.jpg

.9e4942c0c050fded49a0a8ade5d254e9.jpg

Per assurdo col clima che c è a Stoccarda e la tua esposizione i rocoto Arequipa giant ti faranno molti frutti e di grosse dimensioni e i rocoto aji largo non smetteranno mai di fiorire ....almeno fino a settembre

Per assurdo col clima che c è a Stoccarda e la tua esposizione i rocoto Arequipa giant ti faranno molti frutti e di grosse dimensioni e i rocoto aji largo non smetteranno mai di fiorire ....almeno fino a settembre

Rocoto mai piantati...a livello di gusto e piccantezza come sono?

Gli arequipa giant sono piccanti ma non troppo diciamo quanto un peperoncino calabrese sono molto carnosi (polpa spessa anche 1 cm)e spesso vengono fatti ripieni (sono molto grandi e alcuni frutti hanno superato i 100 gr)
Sapore tra l anguria ed il peperone
Ottimi anche crudi nelle insalate o grigliati

I rocoto aji largo sono più piccanti (meno di un habanero più di un calbrese) fruttato e lieve sapore di peperone. Sono abbastanza carnosi

Nelle condizioni trovate sul mio balcone sono state molto produttive alcuni kg a pianta ad agosto e ancora devo raccogliere i peperoncini allegati tra ottobre e novembre

Poi ci sono quei peperoncini piccoli (certamente annuum) che non vogliono il sole e sopportano il freddo che sono piccanti quanto un diavolicchio o poco più sapore tipico dei peperoncini calabresi

Gli arequipa giant sono piccanti ma non troppo diciamo quanto un peperoncino calabrese sono molto carnosi (polpa spessa anche 1 cm)e spesso vengono fatti ripieni (sono molto grandi e alcuni frutti hanno superato i 100 gr)
Sapore tra l anguria ed il peperone
Ottimi anche crudi nelle insalate o grigliati

I rocoto aji largo sono più piccanti (meno di un habanero più di un calbrese) fruttato e lieve sapore di peperone. Sono abbastanza carnosi

Nelle condizioni trovate sul mio balcone sono state molto produttive alcuni kg a pianta ad agosto e ancora devo raccogliere i peperoncini allegati tra ottobre e novembre

Poi ci sono quei peperoncini piccoli (certamente annuum) che non vogliono il sole e sopportano il freddo che sono piccanti quanto un diavolicchio o poco più sapore tipico dei peperoncini calabresi

Il fatto è che io dei chinense quello che ad esempio non sopporto è il gusto di peperone (non digerisco i peperoni) per questo li uso solo secchi e per fare olio...i goats weed, i chiltepin, gli indian pc1 o i thai red/orange li adoro e sono appunto tutti annum